Libri di CHRIS VOSS
Empatia 2.0. Il Nuovo Codice del Successo. Come eccellere nel lavoro e nella vita partendo dalla comprensione per gli altri
Chris Voss
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 320
Il negoziatore più famoso al mondo ci svela la chiave per uscire vincenti da ogni trattativa. E se l'empatia fosse il superpotere per vincere negli affari? Chris Voss, il più celebre negoziatore del pianeta, sfata il mito secondo cui per avere successo nel business bisogna essere spietati. In "Empatia 2.0", condivide le storie di trasformazione e affermazione di tanti straordinari professionisti – da executive coach ad avvocati, da imprenditori a terapeuti. Attraverso percorsi segnati da difficoltà e fallimenti, emerge una verità sorprendente: l'empatia non è debolezza, ma il superpotere che trasforma una semplice transazione in una relazione duratura e proficua. È lo strumento che permette di vedere opportunità dove altri vedono ostacoli, di creare soluzioni innovative dove altri si arrendono. Una guida rivoluzionaria che ci insegna come l'ascolto autentico e la comprensione dell'altro siano i veri catalizzatori del successo personale e professionale.
Volere troppo e ottenerlo. Le nuove regole della negoziazione
Chris Voss, Tahl Raz
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2017
pagine: 304
Dopo aver pattugliato per anni le strade più pericolose di Kansas City, Chris Voss è diventato negoziatore capo dell'FBI. Grazie alla lunga esperienza maturata in situazioni intricate e pericolose, faccia a faccia con ogni genere di criminali - tra cui rapinatori di banche e terroristi -, è oggi considerato un'autorità indiscussa in tema di negoziazione di ostaggi. Le sue tecniche di persuasione sono diventate materia di studio nelle facoltà di Economia e si sono rivelate efficaci non solo per imprenditori di società dai fatturati milionari o per laureati in cerca di impieghi prestigiosi, ma anche per genitori alle prese con figli difficili. Voss ci insegna a non temere il conflitto nelle relazioni, ma a gestirlo in modo da ottenere il risultato migliore senza recare danno a se stessi o all'interlocutore. Per fare ciò bisogna conoscere e utilizzare le strategie dell'intelligenza emotiva: comprendere come individuare e influenzare le emozioni proprie e altrui, per connettersi l'uno con l'altro senza mai perseguire la via più semplice, ovvero quella del compromesso, che si rivela spesso insoddisfacente, se non addirittura deleteria.