Libri di Chiara Pasqualetti Johnson
Frida. Donna. Artista. Icona
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2024
pagine: 224
Un libro su Frida Khalo che celebra la donna e l’artista a 70 anni dalla sua scomparsa. La penna di Chiara Pasqualetti Johnson dà vita a una cronistoria precisa della vita della celebre artista messicana grazie alla quale immergersi nel suo universo pubblico e privato. Quello affrontato è un viaggio nell’incredibile immaginario forgiato dalla mente e dalle mani di Frida, nonché un omaggio a una donna che, grazie alle sue scelte, è diventata un simbolo di libertà ed emancipazione. Ricco di fotografie d’epoca e immagini dei suoi quadri, è il volume perfetto sia per gli appassionati della sua arte sia per chi si sta avvicinando solo ora alla vita di quest’artista straordinaria.
Jackie Kennedy. La vita e lo stile di Jacqueline Kennedy Onassis
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2023
pagine: 224
Giornalista, filantropa, editrice. Simbolo di bellezza, cultura, stile, eleganza. Con una vita di successo, fama e tragedia, Jackie Kennedy è stata molte cose, ma prima e più di tutto è stata e rimane la più iconica First Lady nella storia degli Stati Uniti. A trent'anni dalla sua scomparsa, questo volume commemora e celebra la storia di una donna straordinaria: un ritratto profondo e intenso, arricchito da fotografie storiche, delle aspirazioni, devastazioni e rinascite che hanno reso questa ragazza dal fascino discreto ma indiscutibile la Queen of America. A trent'anni dalla sua scomparsa, un volume per commemorare lo stile inimitabile e la personalità travolgente dell'iconica "regina d'America" Jackie Kennedy Onassis.
Chanel e il teatro. Haute couture in scena dai ballets russes a Broadway
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro
editore: Bulzoni
anno edizione: 2023
pagine: 224
Audrey. Una vita, uno stile
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2022
pagine: 224
Impareggiabile per grazia e femminilità, Audrey Hepburn è tra le dive più amate della storia del cinema, e il suo stile unico e inimitabile l’ha resa un’icona senza tempo, capace di creare una nuova idea di bellezza e lasciare un traccia indelebile nella pop culture e nella storia della moda fino ai giorni nostri. Questo volume ripercorre, con un ricco apparato fotografico, la biografia e la carriera della protagonista di Colazione da Tiffany, dai suoi esordi come studentessa di balletto a Londra fino agli anni d’oro da star di Hollywood, con un’attenzione speciale al suo operato umanitario come ambasciatrice dell’Unicef.
Chanel n° 5. Il profumo del secolo
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 64
Ricco di fotografie ricercate e di bellissime illustrazioni, questo piccolo, prezioso volume celebra i cento anni dalla creazione di una leggenda: Chanel N° 5. Fragranza di culto, divenuta emblema di classe ed eleganza, N° 5 è per eccellenza “il profumo del secolo”, associato non solo allo stile iconico di Coco Chanel, ma anche a star del calibro di Marylin Monroe, che ne ha consacrato la celebrità. Dalla creazione della fragranza – inestricabilmente legata alla vita e alla carriera di mademoiselle Coco – fino ai giorni nostri: la nascita di un mito, un destino incredibile, una storia lunga cento anni.
Coco Chanel. La rivoluzione dello stile
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2020
pagine: 224
Ricco di fotografie, illustrazioni e disegni d'epoca, questo prezioso volume celebra, a cinquant'anni dalla sua scomparsa, la figura di una donna straordinaria divenuta un'icona di stile senza tempo: Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco. Dalla sua infanzia difficile alle prime geniali intuizioni, fino alla creazione – esattamente cent'anni fa – di una leggenda chiamata Chanel n. 5, la vita e la carriera di una donna che ha rivoluzionato il mondo della moda con il suo gusto impeccabile, le sue linee squisitamente moderne e un'eleganza intramontabile, fatta di semplicità e pulizia. Un ritratto fedele e appassionato, il racconto del cammino che ha fatto di Mademoiselle la regina dello stile che noi tutti conosciamo.
Ritratti delle grandi donne del nostro tempo
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 224
In questo libro si raccontano le vite straordinarie di cinquanta donne che hanno sconfitto secoli di pregiudizi e riscritto le regole della società, conquistando il potere con una forza dirompente e inserendosi con grazia e fierezza in un racconto declinato da sempre unicamente al maschile. È grazie a queste icone e al loro esempio se altre donne, dopo di loro, hanno fatto un po' meno fatica a farsi largo, regalando al mondo i frutti del loro sapere e della loro immaginazione.
Together. Ritratti al femminile. Energia in movimento
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2022
pagine: 208
Che cosa hanno in comune Chiara Ferragni, Oprah Winfrey, Samantha Cristoforetti, Michelle Obama? L’essere donne, certo. Ma non solo: l’essere donne straordinarie, che hanno scritto la loro storia sfidando pregiudizi e convenzioni in ambiti dominati dagli uomini, lasciando un segno indelebile nella società contemporanea. Questo volume racconta 50 storie rivoluzionarie, biografie di donne coraggiose e indomite, che hanno combattuto e combattono ogni giorno contro i cliché e i dettami della società, che fanno sentire la propria voce – e milioni di altre voci nel mondo –, che sognano in grande e che affrontano a viso aperto le sfide dell’oggi, per costruire un domani di uguaglianza.
Marilyn Monroe. Dea diva donna
Chiara Pasqualetti Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2025
pagine: 224
Un ritratto intimo e inedito della donna dietro il mito. Oltre 120 fotografie e un racconto empatico ricostruiscono la vita e la biografia di Marilyn Monroe: dalla fragile Norma Jeane all’indimenticata stella di Hollywood, Marilyn fu molto più di un’icona del cinema. Intelligente, ironica e piena di talento, sfidò il sistema e cercò per tutta la vita di essere amata per ciò che era, non solo per come appariva. “Marilyn Monroe. Dea, diva, donna.” è un libro che rompe i cliché: invita a guardare oltre la maschera della diva scintillante per scoprire l’anima profonda e irrequieta di una donna unica e moderna, capace ancora oggi di parlare al cuore di tutte e tutti noi.