Libri di Chiara Del Vaglio
Da Maradona al 3° Scudetto. 40 anni di vignette di Paolo del Vaglio
Chiara Del Vaglio, Luca Del Vaglio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vulcaniche
anno edizione: 2023
pagine: 94
Paolo del Vaglio (5 luglio 1928 - 5 settembre 2014) è stato un vignettista e tifoso napoletano che, attraverso il personaggio del Ciuccio, creato negli anni ’60 per il settimanale Sport Sud, ha accompagnato la storia del Napoli con le proprie vignette, trasmesse in TV a partire dagli anni ‘80, prima su Canale 21 e poi sulla Rai, all’interno del TG3 Campania. In occasione del terzo scudetto, i figli Chiara e Luca hanno deciso di pubblicare questo libro postumo, che raccoglie circa quarant’anni di storia del Napoli attraverso l’occhio del vignettista, inserendo anche una sezione che riguarda il presente, con alcune vecchie vignette “riattualizzate”, immaginando come le avrebbe modificate oggi se fosse vivo e si fosse goduto il terzo scudetto.
Inter-Napoli. Delitto a Milano
Chiara Del Vaglio
Libro: Copertina morbida
editore: goWare
anno edizione: 2014
pagine: 194
In un appartamento della Milano bene, si consuma il delitto di una manager nella sera in cui allo stadio di San Siro si sta per giocare la partita Inter-Napoli. Sul caso indagherà il commissario Alessandra Martini, con la collaborazione dei suoi tre vicini di casa: una musicista, una giornalista sportiva e un artista. Una storia fatta di intrighi passionali e finanziari, ambientata ai nostri giorni, in cui i protagonisti, come in una caccia al tesoro, dovranno seguire le tracce e gli indizi che li porteranno dalla Milano della mondanità a quella delle case popolari, dalla Svizzera all'America, passando attraverso i vicoli di Napoli e dal presente al passato, attraversando il mondo del calcio e quello della musica, tra rivelazioni e colpi di scena.
La cena della quarta A. Delitto a Coroglio
Chiara Del Vaglio
Libro
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 312
Un gruppo di ex compagni del Liceo Artistico di Napoli si ritrova per una rimpatriata, dopo trent’anni. Alla fine della serata, uno di loro viene trovato morto nel parcheggio del ristorante. Chi lo ha ucciso, e perché? La complicità che avevano ritrovato durante la cena, lascia il posto al sospetto: trent’anni sono tanti, nessuno sa niente degli altri e chiunque di loro potrebbe essere coinvolto nel delitto, anche perché ognuno sembra avere qualcosa da nascondere…

