fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chamed

Vincere il passato

Vincere il passato

Chamed

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2019

pagine: 150

Dopo "Mi si è fermato il cuore", Chamed torna a raccontare una parte della sua difficile vita in "Vincere il passato": ripartendo dagli anni della rinascita, seguita agli orrori dei manicomi italiani prima della legge Basaglia, arriva a svelare un segreto tenuto nascosto per anni.
12,90

Mi si è fermato il cuore

Mi si è fermato il cuore

Chamed

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 222

La vita di Chamed è stata sfortunata. Ancora bambina, le viene diagnosticata una poliomielite incurabile. E invece, grazie al suo coraggio e alla forza del padre, riesce a guarire e camminare di nuovo. Ma la cattiva stella sotto cui è nata pare non volerla abbandonare: a soli quattordici anni perde i genitori in un incidente d'auto. Essere affidata a una zia coincide con l'inizio del suo incubo: odiata, disprezzata e maltrattata da chi invece dovrebbe amarla, Chamed tenta il suicidio e subito dopo viene internata in manicomio. La legge Basaglia non è ancora entrata in vigore, e la ragazza va incontro all'inferno vero e proprio: violenze, abusi e l'immancabile elettroshock. Eppure, nonostante tutto, Chamed riesce a trovare il modo per denunciare i suoi aguzzini, grazie all'aiuto di un medico illuminato che la adotterà e le darà modo di ricominciare a vivere. Finché l'amore sembrerà illuminare la sua vita. Una storia vera, una testimonianza toccante sul dolore, sulla forza e il coraggio che sono in ognuno di noi.
9,90

Mi si è fermato il cuore

Mi si è fermato il cuore

CHAMED

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2012

pagine: 156

Chamed ha avuto sfortuna nella vita. Da piccola le diagnosticano la poliomielite: incurabile. E invece, grazie all'affetto del padre e al suo coraggio riesce a guarire, a camminare, a innamorarsi. Ma è nata sotto una cattiva stella, e a soli quattordici anni perde i genitori in un incidente d'auto. La tragedia viene acuita dal fatto che la zia, presso la quale viene affidata, la odia e la maltratta e in seguito a un tentato suicidio riesce a farla internare. I manicomi italiani, prima dell'entrata in vigore della legge Basaglia, erano un vero e proprio inferno. Molestie, violenze, abusi e, immancabile, l'elettroshock. Chamed entra in coma diverse volte a causa dei "trattamenti", ma trova comunque la forza di denunciare i suoi aguzzini grazie a un medico illuminato, che la adotterà per farle cominciare una nuova vita. Una storia vera, un libro che tocca le corde più profonde dell'animo umano e ci ricorda quanta fragilità e quanta forza possiede l'uomo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.