fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cesare Bianco

I gemelli rubati e l'Opus Dei

I gemelli rubati e l'Opus Dei

Cesare Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una lettera, letta con cinquant’anni di ritardo, rivela alla catalana Remedios Martínez che due gemelli, suoi fratellastri, dichiarati morti dopo il parto, potrebbero essere vivi. Remedios scopre che, durante il regime di Franco, migliaia di neonati erano stati dichiarati morti, mentre in realtà erano stati venduti a militari e a simpatizzanti del dittatore. Riuscirà Remedios a scoprire la sorte toccata ai due gemelli? Un romanzo che indaga nei misteri legati all’Opus Dei, prelatura personale della chiesa cattolica, che conta migliaia di sacerdoti e decine di migliaia di aderenti. Una storia frutto dell’invenzione dell’autore, ma ispirata a vicende realmente accadute. Si racconta di quante persone siano diventate vittime di questa organizzazione religiosa, di come sia stata manipolata la loro personalità fin da ragazzini, di come siano stati violati i loro diritti umani, al punto che alcuni di loro, crescendo, non hanno trovato altra via d’uscita che il suicidio. La questione dei bambini rubati è ancora oggi un problema da affrontare e approfondire, com’è dimostrato da recenti scoperte, che svelano i segreti di vicende rimaste nell’ombra per troppo tempo.
16,00

L'ipotesi di Riemann e il sessantotto
13,00

Il papa santo e assassino

Il papa santo e assassino

Cesare Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Project

anno edizione: 2014

pagine: 229

Il papa santo e assassino è una raccolta di quattro racconti storici ambientati nel Cinquecento italiano e ispirati da processi inquisitoriali. I racconti "L'eretico Giovanni Maria Maranello" e "Pietro Antonio da Cervia eretico relapso" prendono spunto dalle vicende della comunità modenese dei "fratelli", nel suo ultimo periodo di vita, nel vivo della repressione inquisitoriale. Nel racconto che dà il titolo all'opera, il protagonista è papa Pio V che con il suo cruento controriformismo non risparmierà nessuno, neppure gli uomini di Chiesa. L'ultimo racconto "Chiara la strega di Campogalliano" fornisce, invece, uno spunto per quanto riguarda la "caccia alle streghe", condotta con eguale ferocia e tenacia di quella agli eretici.
14,90

Lo sguardo delle madri di Plaza de Mayo

Lo sguardo delle madri di Plaza de Mayo

Cesare Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2017

pagine: 200

Alla vigilia dei funerali di Giovanni Paolo II l'ex prete argentino Alberto Torres si reca a Roma per incontrare un suo vecchio amico, il cardinale Ricardo Barrera. Nelle due settimane che precedono il conclave gli racconta le drammatiche vicende che ha vissuto nel suo paese. I ricordi personali si mischiano alla cronaca degli anni della dittatura di Videla, tristemente famosi per la scomparsa di migliaia di persone, i desaparecidos. Torres è a Roma proprio per questo: per convincere il cardinale Barrera a impedire la salita al soglio pontificio del porporato argentino Fernando Lopez, complice dei militari nelle persecuzioni e nelle purghe. Questa la cornice di un romanzo che ha per vere protagoniste le Madri di Plaza de Mayo, donne intrepide che nell'ultimo passato dell'Argentina sono state le uniche a difendere una generazione in cerca di libertà, progresso e democrazia, dando una lezione di coraggio e tenacia al mondo intero.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.