fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cecilia Tavanti

Giardinaggio per animali (selvatici)

Giardinaggio per animali (selvatici)

Barbara Rijpkema

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2016

pagine: 128

Vivere il giardino sarà un'esperienza ancora più piacevole: costruite una dimora per il riccio, un ricovero per api, un bistrò per uccelli o una casetta per rospi. Grande o piccolo che sia, che si trovi in campagna o in citta, con pochi semplici interventi il vostro giardino diventerà per la piccola fauna un autentico paradiso. "Giardinaggio per animali (selvatici)" racconta in modo agile e chiaro come realizzarlo. Un'irresistibile guida ricca di suggerimenti pratici che consentono a chiunque di mettersi subito all'opera.
18,90

Storia dell'architettura italiana. Da Costantino a Carlo Magno

Storia dell'architettura italiana. Da Costantino a Carlo Magno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Electa

anno edizione: 2010

pagine: 429

Nella periodizzazione tradizionale della storia dell'arte esiste un lungo intervallo oscuro tra l'architettura dell'età imperiale romana e quella del primo Medioevo. La vecchia tesi di un progressivo declino della cultura classica e di timidi accenni di rinascita nel primo Medioevo appare tuttavia superata da tempo. Piuttosto i concetti chiave di questo momento storico sono: continuità, cristianizzazione e innovazione. Fulcro di tale sviluppo è la creazione dell'edificio di culto cristiano, che si rivelerà poi uno dei temi più fecondi della storia dell'architettura europea. Ma anche il permanere del patrimonio monumentale ereditato dall'antichità e gli impulsi scaturiti dallo stanziarsi dei Longobardi, gli influssi bizantini e la nuova dimensione europea dell'impero carolingio caratterizzano questo periodo. Tutti questi argomenti sono nel presente volume oggetto di trattazione da parte di studiosi di fama internazionale. Si illustra la prima fioritura dell'edilizia chiesastica nei centri principali dell'Italia tardoantica: Roma, Milano e Ravenna e nelle altre città e territori dell'Italia settentrionale e meridionale. Si prende inoltre in esame la permanenza dell'eredità urbanistica e architettonica del mondo antico, sotto l'aspetto sia della continuità d'uso che dell'influenza esercitata come fonte di rievocazione e d'ispirazione. All'altra estremità della trattazione si profilano i nuovi abitati del primo Medioevo.
130,00

Sulle tracce del tesoro di Hitler. L'incredibile storia vera dell'investigatore che si avventurò tra ex nazisti, nostalgici del regime e trafficanti d'arte per realizzare un'impresa impossibile

Sulle tracce del tesoro di Hitler. L'incredibile storia vera dell'investigatore che si avventurò tra ex nazisti, nostalgici del regime e trafficanti d'arte per realizzare un'impresa impossibile

Arthur Brand

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 256

2014. Lo storico dell'arte Arthur Brand - che affianca all'attività di esperto quella più insolita di ricercatore di opere trafugate - si reca a Livorno per incontrare una sua vecchia conoscenza: il re dei contrabbandieri Michel Van Rijn. Qui si imbatte in una fotografia dei Cavalli di Hitler, due statue alte oltre quattro metri commissionate dal Führer allo scultore Thorak per ornare il palazzo della Nuova Cancelleria del Reich. Ma quelle statue non erano state distrutte durante i bombardamenti su Berlino? Come sono finite sul mercato nero? Agendo sotto copertura per rintracciare i Cavalli, il cacciatore di opere d'arte si addentra in un terrificante mondo parallelo in cui i cimeli del Terzo Reich vengono venduti per milioni di dollari: una rete di cui fanno parte ex nazisti, ex membri della Stasi, loschi trafficanti ed ex agenti del KGB attivi nella Germania dell'Est. La posta in gioco diventa sempre più alta, mentre Brand prepara con cura la sua trappola per catturare le menti criminali che mirano a vendere le statue per cifre da capogiro. Come riuscirà a consegnarli alla giustizia prima che scoprano la sua vera identità?
12,00

Introduzione all'iconografia

Introduzione all'iconografia

Roelof Van Straten

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 2019

pagine: 189

Quando un pittore olandese del XVII secolo raffigura una donna con un bilancino vuoto, probabilmente non intende rappresentare solo una graziosa scena di vita quotidiana. Sono molte le opere del passato che presentano figurazioni di carattere simbolico il cui significato non è immediatamente comprensibile al moderno osservatore. L'iconografia è il ramo della storia dell'arte che si occupa dei soggetti e del loro significato. Questo libro costituisce un'agile introduzione all'iconografia, fornendone un panorama teorico e affrontando concetti come quelli di simbolo e allegoria. Oltre all'esame delle fonti letterarie, degli artisti e dei manuali iconografici, ampio spazio è dedicato agli aspetti di carattere pratico, in particolare a iconclass, il sistema di indicizzazione iconografico elaborato da Henri van de Waal e ormai universalmente diffuso e utilizzato.
22,00

Introduzione all'iconografia

Introduzione all'iconografia

Roelof Van Straten

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2009

pagine: 160

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.