fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cecilia Cecchini

Spazi temporanei contemporanei. 10 anni del master in Exhibit & public design

Spazi temporanei contemporanei. 10 anni del master in Exhibit & public design

Cecilia Cecchini

Libro: Copertina rigida

editore: Silvana

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il libro è uno strumento teorico per la disciplina realizzato a partire dai dieci anni del master in Exhibit & public design (2008-2018), istituito presso la "Sapienza" Università di Roma. Articolato come un magazine tematico, il volume è costituito da saggi critici che affrontano gli aspetti importanti della progettazione contemporanea dello spazio pubblico, seguiti da focus tematici brevi che indagano in modo puntuale singoli aspetti della disciplina. Le immagini, organizzate per macro-temi, restituiscono una selezione dei progetti degli studenti che hanno partecipato a questa esperienza formativa a cavallo tra architettura, design, comunicazione visiva e multimediale.
18,00

Meraviglie e paradossi. Il design dello stupore­Wonders and paradoxes. The astonishing designs

Meraviglie e paradossi. Il design dello stupore­Wonders and paradoxes. The astonishing designs

Libro: Libro rilegato

editore: Fondazione Plart

anno edizione: 2016

pagine: 80

Il volume, in italiano e inglese, è il catalogo dell’omonima mostra della Fondazione Plart curata da Cecilia Cecchini realizzata con le opere di Andrea Barzini e Silvio Pasquarelli. Il catalogo illustra le opere, a cavallo tra arte e design, e fornisce una loro lettura critica attraverso brevi saggi e un'ampia iconografico costituita sia da fotografie che da materiale grafico-pittorico.
18,00

Plastiche: i materiali del possibile. Polimeri e composti tra design e architettura

Plastiche: i materiali del possibile. Polimeri e composti tra design e architettura

Cecilia Cecchini

Libro: Libro in brossura

editore: Alinea

anno edizione: 2006

pagine: 168

La prima parte del volume (Pensare sintetico) è dedicata al rapporto materia-innovazione, in particolare alle possibilità offerte dalle plastiche in diversi settori. La seconda parte del volume (Plastiche e progetto nelle parole dei protagonisti) è dedicata ad una serie di interviste, realizzate dall'autrice, ad alcuni tra i più importanti architetti e designers - Gaetano Pesce, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Paolo Lomazzi, Massimiliano Fuksas, Marc Sadler - che hanno impiegato nei loro lavori i polimeri in modo innovativo. Un percorso fra oggetti e architetture legati dal filo rosso del materiale, una sorta di riflessione a più voci sull'uso delle plastiche e, più in generale, sul rapporto innovazione-materiali-progetto.
25,00

Le modificazioni di un mestiere. Il ruolo del designer
31,00

Le parole del design. 150 lemmi tecnici liberamente scelti

Le parole del design. 150 lemmi tecnici liberamente scelti

Cecilia Cecchini

Libro: Libro rilegato

editore: Listlab

anno edizione: 2012

pagine: 128

Da Affordance a Vetro Float, centocinquanta lemmi scelti perché illustrano tecnologie innovative o lavorazioni artigianali che rischiano di perdersi; perché raccontano nuove strumentazioni o attrezzi quasi scomparsi; perché legati alla gestione ambientale o alla proprietà intellettuale; perché restituiscono una classificazione esaustiva di prodotti diversi o perché fanno riferimento alle nuove frontiere dell'infinitamente piccolo. Più il mondo si complica, si globalizza, si dilata, più è necessario che i linguaggi siano univoci e comprensibili, senza perdere in ricchezza, così, strettamente tecnici o più di scenario, i centocinquanta lemmi restituiscono il significato delle parole e le loro connessioni che formano la fitta rete alla base del fare e del comunicare il design. Un sapere puntuale di supporto a nuove immaginazioni, che dalla carta stampata può portare al web con una chiave di ricerca in più.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.