fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carolina Canziani

Matilde

Matilde

Carolina Canziani

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2022

pagine: 61

Si è aperta una voragine sotto di noi/ catapultati in un mondo al rovescio/ dove gli opposti si scambiano di posto/ mi tormento/ mi hai lasciato sola o ti ho persa io? Postfazione di Valentino Ronchi
12,00

Riparare con l'oro

Riparare con l'oro

Carolina Canziani

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2020

pagine: 92

Chi ripara con l'oro fuso una ceramica andata in frantumi sceglie di salvarla, di tenerla cara, nonostante quanto le è accaduto. Raccoglie i frammenti uno a uno e li rinsalda, con pazienza. E alla fine del lavoro e del lavorio - del percorso - le linee del metallo prezioso, oltre a incollare i pezzi, hanno creato un nuovo disegno. Un disegno impensabile prima della rottura. In questo libro di poesie di grande semplicità si raccoglie, si aggiusta e si spera. Si dà nuova vita alla vita.
15,00

Rimedi contro il mal di gola

Rimedi contro il mal di gola

Carolina Canziani

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 71

14,00

Le stringhe slacciate

Le stringhe slacciate

Carolina Canziani

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 60

Le stringhe slacciate è un piccolo quanto sorprendente libro d'esordio. È ambientato prevalentemente in una Milano partecipe, città nella quale le persone e gli affetti si muovono e dialogano, si guardano, provano a comprendersi. Le piazze, le vie, gli appartamenti metropolitani - ma anche una seconda casa e altri luoghi di villeggiatura -fanno da teatro naturale agli incontri, alle domande e ai dubbi, alle gioie e alle piccole malinconie dei personaggi. Come nei libri di Raimondo Iemma, di Federico Zuliani e di Giovanni Catalano, per citare esempi tratti da questa stessa collana, il testo di un autore giovanissimo s'impone per una forza unica, annunciando con chiarezza una poetica e un futuro di scrittura.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.