Libri di Carlo Salvatori
Maremma troia. Storie della Versilia
Carlo Salvatori
Libro: Libro in brossura
editore: Il Molo
anno edizione: 2021
pagine: 158
Com'era bello quando eravamo poveri
Carlo Salvatori
Libro: Libro in brossura
editore: Il Molo
anno edizione: 2018
pagine: 210
Volando... volando...
Carlo Salvatori
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 232
È alquanto difficile, per Carlo, spiegare alle persone che incontra come ha fatto a morire. E se questa affermazione vi lascia perplessi, sappiate che la sua storia si svolge in un luogo ultraterreno che non è il Paradiso e non è l'Inferno. È la Valle in cui si ritrova dopo aver perso la vita in un incidente d'auto che definire "sciocco" sarebbe limitativo. La nuova realtà che gli si prospetta davanti, tuttavia, ha delle caratteristiche davvero interessanti. Dopo aver accettato la sua nuova condizione, farà la conoscenza di numerosi personaggi che si trovano nella Valle da prima di lui, ma, con il passare del tempo, anche di nuovi arrivi. Ci ritroveremo così catapultati in una sorta di moderna Divina Commedia, dalle ambizioni più consone all'intrattenimento, ma ugualmente godibile nel significato dei vari racconti che Carlo ascolta dalla voce di Caronte, di Napoleone, di un Pettirosso, ma anche e soprattutto dalle vicende delle persone normali, della gente come lui. Un racconto che stuzzica il confine concettuale tra realtà e fantasia.
Boccaccia
Carlo Salvatori
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 198
Forte dei Marmi è una località mitica per tutti i cultori delle vacanze estive. Per Francesco è... la sua città, il luogo in cui crescere, trovare il primo lavoro, fare le prime esperienze con le donne, e soprattutto la patria in cui tornare dopo le avventure e le delusioni della vita. Lo accompagnerà nella crescita Boccaccia, suo datore di lavoro, personaggio del tutto particolare e molto positivo.
Riflessioni. Pensieri che vagano nella mia mente
Carlo Salvatori
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 24
Stati d'animo che ho raccolto durante un momento particolare della mia vita che ho cercato di esternare tramite poesie e riflessioni.