fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carlo Magliola

Il cavalier Calabresi e altre storie

Il cavalier Calabresi e altre storie

Carlo Magliola

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2024

pagine: 135

Dalle gite natalizie con il padre ai pomeriggi allo stadio a vedere la Roma; dal primo amore alla vita da nonno; dall’esperienza mistica come chierichetto a quella come santone indiano. Un viaggio divertente e sincero attraverso i ricordi di un uomo come tutti noi.
10,00

Viaggio senza meta

Viaggio senza meta

Carlo Magliola

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 88

Un impiegato, preso dalla sua routine di pendolare abitudinario, incontra una mattina un uomo che gli parla del suo progetto di partire per un viaggio di cui non conosce né il cammino, né la meta finale. I due si salutano e vanno ognuno per la propria strada: l'impiegato continua la sua vita routinaria, rendendosi però sempre più conto di quanto gli vada stretta e di quanto vorrebbe cambiare. L'uomo, dal canto suo, intraprende il suo viaggio, cercando di vivere pienamente, senza paura di quello che lo aspetta anche solo un attimo dopo. Alla fine del viaggio si scoprirà il vero rapporto esistente tra i due personaggi.
10,90

Siamo quello che siamo

Siamo quello che siamo

Carlo Magliola

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 60

Un dialogo tra due amici che riflettono sul passare del tempo, sulla morte e la conoscenza di se stessi, sull'autoaccettazione. Ed è proprio questo il messaggio principale dell'opera: dobbiamo essere quello che siamo, senza cercare di assumere altre identità, che ci sono imposte dalla società per controllarci più facilmente; come un Grande Fratello, che ci «suggerisce» come essere, cosa desiderare, quali sono gli obiettivi da raggiungere, e da cui ci si può difendere solo attraverso la conoscenza e l'amore verso se stessi.
6,00

Attimo dopo attimo

Attimo dopo attimo

Carlo Magliola

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 46

Chi predica di accettare la morte e poi sostiene l'esistenza del Paradiso, in realtà è il primo ad avere paura di morire. No, non sappiamo niente del dopo e non lo sapremo mai. È inutile quindi pensarci, allungare la nostra gamba ancora più avanti, correre ancora più forte oltre l'ostacolo. Fermiamoci, con le nostre piccole, concrete certezze.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.