Libri di C. Romagnoli
Cioccolate. Storia e ricette di una celebre tentazione
Ivonne Boscaino
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2014
pagine: 137
Da quando anche i dietologi si sono arresi ai benefìci apportati dalla teobromina, i libri sulla storia della cioccolata si sono succeduti a ritmo costante. Ma proviamo a ribaltare la prospettiva: invece di partire dai benefici fisici o dai piaceri del palato, partiamo dalla letteratura, e caliamoci in un immaginario di cioccolata narrata, vissuta, contemplata. Restiamo lì sulla soglia, a osservare, a nutrirci di antologie, prima di andare ad assaggiarla, quella cioccolata. Passiamo così alle ricette che, sia ricordato, sono state tutte rigorosamente provate, assaggiate, degustate e in alcuni casi perfino rimpiante, giacché anche nell'estasi non è facile ignorare la bilancia.
S.I.S.M.A. Sant'Agostino insieme senza mai arrendersi
Libro: Libro in brossura
editore: Baraldi Editore
anno edizione: 2013
pagine: 120
Ricettario ferrarese. Mese per mese
Libro: Copertina morbida
editore: Este Edition
anno edizione: 2012
pagine: 64
Guida alle più amate ricette tradizionali ferraresi, dagli appetitosi Cappellacci di zucca al saporito Pasticcio di maccheroni, dall'esclusiva Salamina da sugo alla nostrana Anguilla alla comacchiese, dall'antico Pampapato alla gustosa Torta tenerina, con un'attenzione speciale al celebre Pane ferrarese e ai Vini del Bosco.
I libri del Settecento del Fondo Bruguier Pacini
Libro
editore: Felici
anno edizione: 2005
pagine: 276
Percorsi assistenziali neonatologici
Libro: Copertina morbida
editore: Biomedia
anno edizione: 2016
pagine: 412
L'evoluzione delle competenze neonatologiche degli ultimi tre anni ha modificato il nostro modo di operare e ha reso necessario un aggiornamento della nostra operatività. Come la precedente versione anche questa ha richiesto un notevole impegno nell'aggiornamento bibliografico che ha potuto essere realizzato grazie all'entusiasmo di una équipe che sta dedicando la propria vita professionale alla cura dei neonati sani e patologici. Questa edizione, inoltre, coincide con la realizzazione della nuova Terapia intensiva neonatale del Policlinico A. Gemelli.