fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Benny Calasanzio

Fino all’ultimo giorno della mia vita. In memoria di Paolo

Fino all’ultimo giorno della mia vita. In memoria di Paolo

Salvatore Borsellino, Benny Calasanzio

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2022

pagine: 208

Salvatore Borsellino racconta i ricordi di una vita al giornalista Benny Calasanzio, con il quale condivide il dolore di essere parenti di vittime di mafia. Una vita iniziata sotto le bombe degli Alleati nella Palermo del 1942, poi sconvolta dall'autobomba che causò la strage di via D'Amelio il 19 luglio 1992. Dall'infanzia felice trascorsa con il fratello Paolo e le sorelle Adele e Rita alla Kalsa, un quartiere oggi completamente trasformato, agli anni dell'università e poi il trasferimento nel Nord Italia. Mentre Paolo diventa un personaggio pubblico per il suo impegno contro la mafia, Salvatore fa carriera come ingegnere elettronico; i due fratelli percorrono strade diverse, che torneranno a unirsi con il più tragico degli eventi. Da quella domenica d'estate Salvatore si fa carico della memoria del fratello, che diffonde in ogni angolo d'Italia.
15,90

Capitano Ultimo. Il vero volto dell'uomo che arrestò Totò Riina

Capitano Ultimo. Il vero volto dell'uomo che arrestò Totò Riina

Benny Calasanzio

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2012

pagine: 219

Il processo per favoreggiamento aggravato in favore di Cosa nostra per la mancata perquisizione del covo di Totò Riina, l'oscuro episodio della sparatoria contro un innocente a Messina e della mancata cattura di Nitto Santapaola, gli insulti alla figlia di Beppe Alfano, giornalista ucciso dalla mafia, e al pm Antonio Ingroia. Per la prima volta in un libro luci e ombre della straordinaria vicenda del Capitano Ultimo. "Alla fine di questo viaggio rimane un'unica, parziale verità, fatta di scelte errate, decisioni unilaterali, omissioni gravissime come risulta dalla lettura degli atti".
14,00

Fino all'ultimo giorno della mia vita

Fino all'ultimo giorno della mia vita

Salvatore Borsellino, Benny Calasanzio

Libro: Libro rilegato

editore: Aliberti

anno edizione: 2012

pagine: 189

Salvatore Borsellino racconta i ricordi di una vita al giovane amico giornalista Benny Calasanzio, con il quale condivide il dolore di essere parenti di vittime di mafia. Una vita iniziata sotto le bombe degli Alleati nella Palermo del 1942, poi sconvolta dall'autobomba che causò la strage di via D'Amelio il 19 luglio 1992. Il racconto ha inizio con l'infanzia felice trascorsa con il fratello Paolo e le sorelle Adele e Rita alla Kalsa, un quartiere oggi completamente trasformato, di cui queste pagine restituiscono un affresco animato di colori, voci e abitudini dimenticate. Prosegue con gli anni dell'università e poi il trasferimento nel Nord Italia, in "un altro Paese", lontano dalla famiglia e da quel fratello che già mostrava le sue doti eccezionali e la sua forte personalità. Mentre Paolo diventa un personaggio pubblico per il suo coraggioso impegno contro la mafia, Salvatore fa carriera come ingegnere elettronico; i due fratelli percorrono per decenni strade diverse, che torneranno a unirsi con il più tragico degli eventi. Da quella domenica d'estate Salvatore si fa carico della memoria del fratello, che diffonde in ogni angolo d'Italia. Ma il primo processo farsa e l'opinione pubblica sempre più distratta spengono le sue energie e la speranza di poter ottenere verità e giustizia. Fino al 2007, anno in cui torna alla vita dopo un lungo periodo di "morte" interiore. Poi, due anni dopo, nasce il movimento delle Agende rosse grazie alla voglia di impegnarsi di tanti giovani....
16,00

Mafia Spa. Gli affari della più grande impresa italiana

Mafia Spa. Gli affari della più grande impresa italiana

Benny Calasanzio

Libro: Copertina morbida

editore: Eir

anno edizione: 2011

pagine: 320

15,00

Sotto processo. Tutti i procedimenti dei potenti d'Italia

Sotto processo. Tutti i procedimenti dei potenti d'Italia

Benny Calasanzio

Libro: Copertina morbida

editore: Eir

anno edizione: 2010

pagine: 221

Come un cancro diffuso, illegalità e violazione delle leggi non sono prerogativa esclusiva dei politici nostrani. Un nutrito gruppo di colletti bianchi, manager d'azienda, amministratori delegati, costruttori, giornalisti, funzionari dello Stato e della Chiesa, dello spettacolo e dello sport li emula nei medesimi comportamenti. Benny Calasanzio, giovane giornalista free lance, raccoglie e documenta le più eclatanti vicende attuali, ponendo particolare attenzione ai procedimenti che riguardano le pericolose connivenze con Cosa Nostra. Uno spaccato desolante dell'Italia e della sua classe dirigente, denunciato con un'ormai rara passione civile in questi nostri tempi d'individualismo e rincorsa al potere a ogni costo.
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.