Libri di Barbara Astegiano
Borne of the Deep. Salem Series. Volume Vol. 2
Michael Patrick Hicks
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
Salem Hawley è un uomo libero fino a quando non si trova in debito con un medico per il trattamento delle ferite subite durante la rivolta dei medici di New York. Reclutato per recuperare il grimorio rubato, Al Azif, Salem intraprende un viaggio verso nord, ad Arkham, Massachusetts. Afflitta dalla pioggia e dall’incursione di strane creature ultraterrene, la città costiera di Arkham è diventata un luogo buio e pericoloso. Incapace di fidarsi della gente del posto, Hawley è costretto a fare affidamento solo sul suo ingegno per rintracciare il ladro. Deve anche fare i conti con Louise LeMarché, una strega emarginata e sospettata che sta cercando il tomo mancante. Il tempo è contro Hawley. Qualcosa di antico e malvagio sta sorgendo dalle profondità dell’Atlantico, e se Al Azif non viene recuperato rapidamente, potrebbe portare la rovina ad Arkham... e di tutta l’umanità. Borne of the Deep, il secondo libro della serie di Salem Hawley, è un racconto dell’orrore cosmico lovecraftiano e continua la storia iniziata in The Resurrectionists.
Il lamento delle sirene
Giacomo Ferraiuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 196
Diciannove anni, sguardo curioso e atteggiamento fiabesco: questa è Daniela. In una famiglia disfunzionale in cui la madre la repelle e il padre la idolatra ma è assente, si acuiscono le sue ossessioni e le sue crisi. Daniela vuole solo essere libera, come le sirene che secondo lei popolano il Lago Maggiore. Il Creatore si fa avanti, e la sceglie come sua musa ispiratrice. Strappa a lei la vita per creare la sua arte. Il Lamento delle sirene la richiama da lontano, risvegliandola dal suo stato di crisalide e permettendogli di essere finalmente libera. Una metamorfosi straziante grazie alla quale Daniela strapperà via dalla sua pelle il passato e il dolore di una vita rinnegata.
Le Rune di Leif
Carlo Cavazzuti
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 310
Leif Gnupasson sogna di combattere a fianco dei suoi fratelli vichinghi, ma un giorno, durante una partita di hok, un corvo – che solo lui può vedere – sconvolge completamente le aspettative sul suo fato. Questa è solo la prima di cinque visioni che sconvolgeranno, negli anni, la sua vita. Assieme a Pora, sua cugina, si reca dalla volva Gilla, a chiedere numi sulla sua visione. Con ella scoprirà di essere in un rapporto privilegiato con gli Aesir. Essi hanno altri piani per lui, in particolare, il Viandante, Ódinn. Sono tante le vite che Leif vive e quelle che gli Dei scrivono sulla sua strada. Viaggi di potere, di misticismo e di legami di sangue – e non – che lo faranno attraccare a terre sconosciute e gli faranno conoscere culture, tradizioni e lingue diverse, che partono da Leksivfalla, suo paese natale in Norvegia, per giungere infine a Costantinopoli.
Burning Cthulhu
Lorenzo Basilico
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Rodrigo Reyez ha pochi ricordi di ciò che gli è accaduto. Sa solo che da quando ha riaperto gli occhi nella Zona, tutti i suoi compagni sono morti, e lui non è nemmeno più nel suo corpo. Gliel’hanno rubato contro la sua volontà e ora si trova a occupare un ospite che non è il suo: è più anziano, meno forte ma più agile, e spesso è tormentato da strani sogni. Come se dovesse risalire in superficie per riprendere fiato. Non gli resta che avventurarsi sulle Colline, dove si trova Alberto del Rio Sagrado, un uomo che ben conosce i mostri e che ha la missione di uccidere tutto ciò che non è umano. Qualcosa però, gli è sfuggito, nonostante abbia cercato di ripulire quelle caverne il più possibile. Rodrigo, perciò deve andare negli abissi di quel luogo maledetto e fermare coloro che hanno fatto esperimenti su di lui e continuano a farli sulla razza umana. Ma non è solo in questa battaglia a protezione dell’umanità: con lui ci sono i Guardiani dell’Alba. «Molti non sono caduti in battaglia, ma col pugnale del tradimento nella schiena dopo le Guerre.»
Lo specchio dell'anima
Alessandro Del Gaudio
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 480
Radian vive a Roccabruna, mentre la sua esistenza gli scivola tra le dita, tra notte insonni e uno strano dado, un dono del suo amico Ferge. Durante una di quelle serate vuote, decide di entrare al Bianconiglio, un locale dove niente è ciò che sembra, nel quale incontra Feef, un personaggio alquanto singolare, molto interessato a quel dado di cui Radian è estremamente geloso. Dopo quell’incontro, nulla sarà più lo stesso: Radian perderà un occhio e si ritroverà su Najar, una dimensione in cui vige ancora un sistema feudale. Il Pescatore di Anime gli ha ghermito l’anima e a lui non resta che prepararsi, assieme ai suoi nuovi amici per la battaglia che libererà la dimensione da quel sovrano spietato: lo scontro finale. «Tu potrai riavere la tua anima, ma per farlo dovrai trovare il Pescatore di Anime e affrontarlo con il tuo dado. Esso ti aiuterà, ti è già servito una volta a sconfiggere un suo maleficio.»
La custode. Sarah Gilmore. Volume Vol. 1
Fabio Fanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 300
Tre maghi, Morgante, Rufus e Samuel, scelgono di tramandare il loro sapere magico attraverso un Grimorio. Avendo attirato le attenzioni di un’antica congrega di maghi, gli Oscuri, che vogliono utilizzare quel sapere come arma, decidono di inserire un incantesimo di protezione. In questo modo, il libro potrà essere letto solo da una persona pura di cuore: la Custode.Questo titolo si tramanda di generazione in generazione, fino a Sarah Gilmore, una ragazza come tante, che frequenta l’università, con una famiglia adottiva che le vuole bene e con al suo fianco Irina, la sua migliore amica. La ragazza non sa ancora di essere la Custode del Grimorio, ma sa che un senso di vuoto le attanaglia le viscere. Un giorno, una donna misteriosa entra nella sua vita: è Atena e le svelerà la sua vera identità.Sarah dovrà essere abbastanza forte per sconfiggere gli Oscuri e impedire che il Grimorio cada nelle mani sbagliate, ma è solo l’inizio.
Blu Partenope
Marco Iannaccone, Scarlet Lovejoy
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 287
Blu, limpida come il mare di Procida. Impetuosa e buffa. Piena di sogni, decisa a sopravvivere in una città piena di contraddizioni e bellezza. Avventure e disavventure di una Cenerentola moderna, che vi farà innamorare e divertire. Assieme agli altri personaggi, variopinti e imprevedibili, scopriremo che c’è sempre un pizzico di magia nell’angolo più impensabile.
Il chiostro dei dannati
Francesco Merli
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 215
Nel bosco oscuro non c’è solo una casupola. I sorrisi nascondono demoni. Le favole si colorano di sangue. E l’orrore ha occhi di brace e vi fissa, eruttando streghe come lapilli infiammati, nella cui oscurità vi accolgono mostri dai ghigni agghiaccianti. Sarete in grado di alzare il velo che vi separa dall’orrore? Sarete capaci di sostenere il loro sguardo? Sedici racconti vi attendono. E non vi lasceranno scampo.
Un quadro d'insieme
Carlo Picchiotti
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 150
Un delitto dai contorni misteriosi; un quadro prezioso rubato e sostituito, probabilmente, con una copia; un'indagine che si snoda tra Roma, Todi e Parigi. È questo il primo caso importante del quale Agos, un ex carabiniere che ha fondato un'agenzia investigativa insieme ai suoi due più cari amici, si trova a doversi occupare, qualcosa che lo costringerà ad affrontare anche ciò che per tanto tempo ha preferito ignorare e a riappropriarsi di un'identità che aveva scelto di annullare per il troppo dolore. Un nuovo amore, il richiamo irresistibile della sua passione per l'arte e una diversa prospettiva sul passato saranno i suoi compagni di avventura, in un viaggio che porterà Agos a sciogliere non solo gli enigmi di cui è costellata la storia del quadro, ma anche i nodi che, da troppo tempo, stringono la sua stessa vita.
Ho paura di mio figlio
Alexandra Petullà
Libro: Libro rilegato
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 170
Si agita nel buio. Invade ogni anfratto della mia mente. I suoi occhi non sono umani, ne sono sicura. Risalgono a qualcosa di più antico, qualcosa di non tangibile, qualcosa che parla una lingua diversa. Qualcosa sta rendendo di entrare e il confine tra realtà e incubo si infrange. Amo mio figlio, ma mi terrorizza... sono sicura che non è ciò che appare. Un libro oscuro, disperato, dove nulla è ciò che sembra.
Il genio raccomandato
Fernando Camilleri
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 280
Anno 2722, la Terra è ridotta male. Le guerre e i disastri ambientali causati dall’uomo hanno reso il pianeta un luogo ostile. Le foreste sono ormai un ricordo lontano e il deserto ha inghiottito tre quarti delle terre emerse. I pochi ricchi si sono impossessati delle città rimaste ancora in piedi e i numerosi poveri sono stati costretti a spostarsi in villaggi isolati. La Terra è molto cambiata, ma le persone sono rimaste le stesse, con i loro difetti e i loro vizi e le loro ambizioni. Nuco, un genio un po’ tonto che non riesce a superare l’esame finale del corso di magia, viene mandato a Mukande, come genio del deserto, grazie a suo padre, il capo dei geni. Entro tre giorni dovrà esaudire quaranta desideri, oppure dovrà pulire i gabinetti dei geni per il resto della vita. La magia di Nuco, però, non si lascia controllare facilmente e fa sempre un po’ quello che vuole… riuscirà la parola magica scelta dal giovane genio a esaudire le richieste degli abitanti di Mukande?
Where the devils
Wesley Southard, Mark Steensland
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 161
Tutto ciò che Frank voleva dal suo venerdì sera era bere birra e fare cazzate con i suoi amici: Chris, Doug e Stan. Ma quando Stan li sfida a testare una leggenda metropolitana locale su una chiesa in cui si può sfidare il diavolo, le cose si scaldano rapidamente. Frank è costretto ad accettare. Alla chiesa, Stan decide di correre il rischio e afferma di aver vinto, il che significa che il diavolo è ora il suo genio personale. Ma il prezzo da pagare per aver perso è alto, così, dopo aver corso la gara e aver perso, Frank sa che dovrà morire prima dell’alba. Ma prima che la notte finisca, tutti e quattro si ritrovano in una nuova realtà, dove il soprannaturale è diventato improvvisamente normale e il potere di Stan cresce a livelli terrificanti. Riuscirà il gruppo di amici a trovare un modo per sconfiggere il diavolo, o soccomberanno al terribile destino che Egli ha pianificato per ciascuno di loro?