fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Baha Taher

L'oasi del tramonto

L'oasi del tramonto

Baha Taher

Libro: Copertina rigida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2012

pagine: 348

La storia, ambientata negli ultimi anni del XIX secolo, narra la vicenda del Governatore dell'oasi di Siwa, il maggiore Mahmud 'Abd al-Zahir, pseudonimo di un personaggio realmente esistito. Come punizione per le sue implicazioni nella fallita rivolta urabista del 1882 contro l'invasione inglese dell'Egitto, Mahmud è nominato Governatore della splendida quanto remota oasi di Siwa, sede di un insediamento berbero nel cuore del deserto. Mahmud è accompagnato nella sua avventura dalla moglie irlandese Catherine, una studiosa di archeologia volitiva e determinata che, incurante di infrangere tabù millenari e di scatenare sul capo del marito la collera dei Siwani, persegue con pervicacia l'obiettivo di scoprire il sepolcro di Alessandro Magno, passato a Siwa per cercare dall'Oracolo di Amon la conferma della propria discendenza da Zeus.
14,00

Amore in esilio

Amore in esilio

Baha Taher

Libro: Libro in brossura

editore: Ilisso

anno edizione: 2007

pagine: 255

Protagonista del romanzo è un giornalista egiziano di fede nasseriana che, in seguito a conflitti di lavoro e al divorzio dalla moglie, decide di lasciare il proprio paese per l'Europa. Lontano da casa osserva il suo passato, riflette sulle disillusioni e sull'esilio. Tuttavia, ecco che l'inattesa storia d'amore con una giovane donna austriaca sembra riaprire la possibilità di una vita vissuta nell'entusiasmo del presente e nell'avvolgente calore di un sentimento che basta a se stesso, riportando l'uomo nel tumultuoso fluire dell'esistenza. Ma i terribili avvenimenti della guerra in Libano, e in particolare le notizie sui massacri di Sabra e Chatila, travolgono ancora una volta la sua vita.
13,50

Zia Safia e il monastero

Zia Safia e il monastero

Baha Taher

Libro

editore: Editoriale Jouvence

anno edizione: 2002

pagine: 116

In un villaggio dell'alto Egitto, dove Cristianesimo e Islam convivono da secoli, improvvisamente una tragedia spacca in due il paese provocando una catena di odii.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.