Libri di Armando Ricci
Viaggio in Liguria con PowerPoint e con Microsoft Sway e Google Presentazioni
Armando Ricci
Libro
editore: Serel International
anno edizione: 2025
pagine: 220
PowerPoint 2016. Viaggi in Liguria. Presentazioni di effetto per valorizzare un territorio
Armando Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Serel International
anno edizione: 2019
pagine: 94
Avere buone idee è fondamentale, ma non è tutto. Le buone idee occorre sapere come presentarle e apprendere a farlo nel modo migliore possibile. Sia il nostro campo il business o la scuola o l'università, PowerPoint ci aiuta a coinvolgere i nostri ascoltatori con presentazioni accattivanti e riuscite. Prendendo spunto dalla varietà di prodotti e di bellezze della Liguria, che viene eletta quale ‘banco di prova’, il manuale di Armando Ricci dà risposte pratiche e immediate a coloro che, comunicatori professionisti oppure occasionali, debbano cimentarsi con il vario e ormai immancabile campo della comunicazione efficace.
Grafici con Excel 2007-2013
Armando Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Serel International
anno edizione: 2017
pagine: 172
Tabelle pivot con Excel. Strumenti di aggregazione e analisi dei dati
Armando Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: Serel International
anno edizione: 2016
pagine: 72
Lo scopo di questo libro è proprio quello di venire incontro alle esigenze degli utilizzatori del foglio di calcolo Microsoft Excel, e in particolar modo essere di aiuto a chi quotidianamente deve analizzare una moltitudine di dati e produrre un risultato di riepilogo soddisfacente e al contempo produttivo.
Il perfetto marketing al computer
Umberto Curti, Armando Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: Lupetti
anno edizione: 2009
pagine: 263
Un percorso nuovo e coinvolgente per raccontare il marketing, l'informatica e le loro correlazioni. Strategie e tattiche di mercato a portata di mouse. Marketing è un vocabolo ormai balzato nella quotidianità, tuttavia in pochi, tranne gli addetti ai lavori, conoscono bene i significati e i "contenuti" della parola. Il marketing, attraverso strumenti come la pubblicità e internet, impatta sempre di più le nostre aspettative e i nostri valori di persone-consumatori, influenzando idee e atteggiamenti. Il libro racconta il marketing in tutte le sue valenze, le tecniche per imporre una marca e un prodotto sui mercati e sugli scaffali, l'analisi della domanda, la qualità nelle relazioni con il cliente al fine di fidelizzarlo, infine tutti gli strumenti con i quali un'impresa si rende visibile e attrattiva: i mass media, la pubblicità e le promozioni, le PR, il marketing diretto, internet. Parallelamente vengono offerti semplici e dettagliati esempi di informatica: un kit di creatività quotidiana per utilizzare con successo i programmi più diffusi. Casi studio, simulazioni, esercitazioni guidate conducono passo passo attraverso le situazioni operative tipiche dell'info-marketing. Chiude l'opera un capitolo dedicato alle figure professionali del marketing di oggi e di domani, per chi intenda cimentarsi nel settore.