fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Armando Cecatiello

Separarsi bene con la pratica collaborativa. Un modo nuovo per lasciarsi serenamente

Separarsi bene con la pratica collaborativa. Un modo nuovo per lasciarsi serenamente

Armando Cecatiello

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 157

La fine di una relazione è sempre un momento difficile che inevitabilmente porta sofferenza agli ex partner e ai figli. Se poi si aggiungono, come spesso accade, risentimento, desiderio di vendetta e rabbia, la miscela può diventare esplosiva; non a caso, la casistica relativa ai processi di divorzio è ricca di storie di distruzione personale, familiare e finanziaria. Fortunatamente da qualche anno si sta affermando la pratica collaborativa, un metodo non contenzioso per la risoluzione delle controversie centrato sulle parti e guidato da esse. Affiancati da un team interdisciplinare di professionisti, i due ex partner riscoprono la capacità di comunicare efficacemente e di individuare le soluzioni più vantaggiose, piuttosto che demandare a un giudice ogni decisione sul futuro della loro famiglia. L’accordo così raggiunto rispecchia esattamente il loro volere: chi, infatti, è più competente nel risolvere le divergenze di una separazione, se non gli stessi coniugi? Il libro, una guida alla pratica collaborativa, si rivolge non solo alle coppie in procinto di separarsi, ma anche a tutti i professionisti che si confrontano con la crisi della famiglia, come operatori del diritto, psicologi e assistenti sociali. Prefazione di Barbara Hummel.
10,00

I miei genitori si dividono. E io? Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli

I miei genitori si dividono. E io? Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli

Armando Cecatiello, Carlo Alfredo Clerici

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 141

Vivere serenamente la separazione è probabilmente desiderio di chiunque affronti questo evento difficile. Grazie all'esperienza degli autori, un giurista e uno specialista in psicologia clinica, il libro propone una ricetta di sicuro successo basata sulle più recenti prospettive legali e psicologiche, fornendo informazioni, consigli e strumenti pratici ai genitori che desiderano proteggere i figli dai possibili effetti della separazione, del divorzio o della cessazione della convivenza. Il volume, di semplice lettura ma completo e aggiornato, tratta tutte le questioni più rilevanti per i minori che si trovano in queste situazioni. L'obiettivo è offrire al lettore attento alla materia gli strumenti per comprendere e affrontare ciò che accade in una prospettiva di normalità, visto anche il fatto che la separazione è un evento molto comune nella società attuale. Il libro è inoltre uno strumento utile a psicologi, assistenti sociali e formatori per affrontare i temi della separazione, del divorzio e della divisione nelle coppie non sposate.
12,50

Adesso basta! Istruzioni contro l'abuso

Adesso basta! Istruzioni contro l'abuso

Armando Cecatiello, Muscialini Nadia

Libro: Copertina morbida

editore: Boston

anno edizione: 2014

pagine: 248

20,00

Patrimoni, Famiglie e Matrimoni. Conoscere i propri diritti e doveri per scelte consapevoli e serene

Patrimoni, Famiglie e Matrimoni. Conoscere i propri diritti e doveri per scelte consapevoli e serene

Armando Cecatiello

Libro: Copertina morbida

editore: BFC Books

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il libro descrive in maniera esauriente e completa le diverse tipologie di famiglia, che si possono fondare sul matrimonio, sulla convivenza o sull'unione civile, e i conseguenti regimi patrimoniali adottabili. L'autore spiega, con linguaggio semplice ed efficace, come muoversi in una società dove le relazioni famigliari sono mutate, divenendo sempre più complesse, e dove le questioni patrimoniali hanno un peso sempre più importante per garantire il benessere del singolo e della sua famiglia. Il volume, frutto di 25 anni di esperienza professionale nella tutela delle persone e delle famiglie, è così dedicato a chi vuole prendere decisioni consapevoli alla luce delle possibilità che ci vengono date dalla normativa nazionale e internazionale, per tutelare noi stessi e le persone a noi care.
21,00

A mindful divorce. Uncoupling with the collaborative process

A mindful divorce. Uncoupling with the collaborative process

Armando Cecatiello

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

La fine di una relazione è sempre un momento difficile che inevitabilmente porta sofferenza agli ex partner e ai figli. Se poi si aggiungono, come spesso accade, risentimento, desiderio di vendetta e rabbia, la miscela può diventare esplosiva; non a caso, la casistica relativa ai processi di divorzio è ricca di storie di distruzione personale, familiare e finanziaria. Fortunatamente da qualche anno si sta affermando la pratica collaborativa, un metodo non contenzioso per la risoluzione delle controversie centrato sulle parti e guidato da esse. Affiancati da un team interdisciplinare di professionisti, i due ex partner riscoprono la capacità di comunicare efficacemente e di individuare le soluzioni più vantaggiose, piuttosto che demandare a un giudice ogni decisione sul futuro della loro famiglia. L’accordo così raggiunto rispecchia esattamente il loro volere: chi, infatti, è più competente nel risolvere le divergenze di una separazione, se non gli stessi coniugi? Il libro, una guida alla pratica collaborativa, si rivolge non solo alle coppie in procinto di separarsi, ma anche a tutti i professionisti che si confrontano con la crisi della famiglia, come operatori del diritto, psicologi e assistenti sociali. Edizione in lingua inglese.
12,00

Adesso basta. Istruzioni contro l'abuso

Adesso basta. Istruzioni contro l'abuso

Armando Cecatiello, Nadia Muscialini

Libro: Copertina morbida

editore: Boston

anno edizione: 2014

pagine: 122

Un libro per la vita delle donne. Un libro come un'amica che ti legge l'anima, il dolore e la paura. Un libro che può accendere la luce nel buio del terrore che ti acceca. Ma attenzione: queste pagine non vogliono essere l'ennesimo saggio sulla nuova (o antica) violenza che le donne sopportano e che oggi, dopo tanto parlare, pare diventato l'inferno quotidiano, quasi frigidamente scontato, di mogli, fidanzate o compagne.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.