fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Vitiello

Io tra bene e male

Io tra bene e male

Antonio Vitiello

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 326

Anthoine Vithal è un uomo ricco e potente, ma dietro una maschera di cinismo nasconde tutte le fragilità dell'essere umano. Vive rinchiuso nella sua gabbia dorata per sfuggire a un passato che lo ha visto troppe volte mettere in gioco la sua vita, i suoi valori, i suoi sentimenti. Ma l'incontro casuale - anche se nella vita niente avviene per caso - con Andreas lo fa crollare, ponendolo di fronte alla nuda realtà. Anthoine e Andreas, l'uno un uomo di successo, bello, elegante, l'altro un clochard, uno di quelli che hanno deciso di non avere più contatti con la società. Due scelte di vita così diverse, ma quale la più vera, la più onesta? Anthoine per lungo tempo ha vissuto in modo errato, Andreas ha scelto di essere libero in tutti i sensi, ma soprattutto dentro di sé, e questo gli consente di poter dire all'uomo incontrato per caso: "Ascolta uomo i tuoi occhi tremano, il tuo animo è prigioniero della tua mente, non c'è serenità nel ridere senza gioia…". Ed è proprio quest'acuta osservazione a far sì che Anthoine intraprenda un viaggio nella sua memoria ripercorrendo la sua adolescenza, la sua gioventù gli errori commessi per amore, fino ad arrivare al carcere. Le riflessioni dell'autore sono quasi un monito per chi legge il suo libro: "Mentire a se stessi è questo il vero segreto della sconfitta", e quando credi di avere perso anche te stesso, c'è qualcuno che ti ama con tale intensità, per quello che sei, e crede comunque in te e sa attendere, pronto a tenderti una mano, senza fare domande.
18,50

Il dirigente e la matricola. Due mondi a confronto

Il dirigente e la matricola. Due mondi a confronto

Luigi Rispo, Antonio Vitiello

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 184

Al centro di questo romanzo, scritto a quattro mani da Luigi Rispo e Antonio Vitiello, c'è il mondo del lavoro. Un mondo pieno di dubbi e contraddizioni, un mondo nel quale ognuno di noi riversa tutto se stesso, le proprie passioni, le proprie ambizioni, e al quale affida i propri sogni. Un mondo che in questi ultimi tempi sta attraversando un momento di profonda crisi, travolto da un vero e proprio tsunami riformista, che rischia di metterne in discussione le fondamenta stesse. La vicenda raccontata dai due autori ruota attorno all'incontro-confronto fra un importante dirigente che sta per andare in pensione ed un giovane che lavora in un contact center di una grande azienda. Firma la prefazione al libro Fausto Bertinotti.
10,00

Motus Animae

Motus Animae

Felice Torella

Libro: Libro rilegato

editore: AV Communication srl

anno edizione: 2023

pagine: 52

Motus Animae è un progetto fotografico di Felice Torella con scatti tout-court attraverso i quali, l’artista e fotografo decide di fare della sua macchina fotografica, lo strumento attraverso il quale cogliere il moto delle anime.In un mondo regolato dalle leggi della fisica, dove ad ogni causa corrisponde sempre un effetto, l’artista si immerge tra la folla e si chiede come il suo obiettivo possa, in maniera ogni volta inedita, indagare il moto nello spazio, non di corpi, ma di esseri.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.