Libri di Antonio Spinosa
Il settimo angelo (la chiave di tutto)
Antonio Spinosa
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 297
					Continua l'avventura di Miguel ed Emanuel. Ognuno dei sette angeli ha il potere di racchiudere, in sé, un difetto dell'umanità: come il controllo della paura malsana, affidato al settimo angelo. Emanuel e Miguel si recano all'abbazia benedettina di Monte Maria a Burgusio, nei pressi di Malles, dove li aspettano i segretissimi sotterranei del DOP e il giorno del tatuaggio, caratteristica degli angeli, sorta di talismano per ricacciare indietro il male.				
									L'angelo della vera alleanza. Volume Vol. 1
Antonio Spinosa
Libro
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 264
					Un sognatore, perso nelle sue fantasie adolescenziali, Emanuel Perroni, barista e rapinatore, cresce in un piccolo paesino della Puglia. Per anni s'incrocia con Miguel nei sogni. Il destino vuole che s'incontrino al corso per l'apertura di un franchising americano, l'AWT. Miguel è gay ed Emanuel intuisce che gli nasconde qualcos'altro. Emanuel si affeziona a Miguel e gli pare di aver trovato la sua guida spirituale, dopo aver perso i genitori in un incidente aereo. Nei giorni passati con Miguel, Emanuel prende coscienza della sua essenza: la vita è un mistero e gli incidenti di percorso cambiano la rotta verso progetti più grandi di noi. Finito il corso, Emanuel regala lo zippo del padre a Miguel, come simbolo della fiamma accesa per lui. Per 3 anni non si vedono. Emanuel ha l'opportunità di andare da Miguel a Bologna, nel suo bar. Per un anno intero Miguel gli telefona, per prepararlo mentalmente. Emanuel è "uno di loro" e intuisce che col quel sogno è cambiato qualcosa, che forse è diventato un angelo. Miguel gli rivela finalmente delle appartenenze segrete e potentissime. Emanuel è cruciale per chiudere il cerchio dei 7 angeli, mentre il 2012 si stava facendo sempre più vicino... cosa faranno adesso i due soci?				
									Paolina Bonaparte. L'amante imperiale
Antonio Spinosa
Libro
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 1982
pagine: 352
Hitler
Antonio Spinosa
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 512
					Figlio della Germania e del suo tempo, Hitler si affermò come dittatore in una nazione sconfitta e in grave crisi economica. Interprete di una cultura tedesca che si nutriva di irrazionalismo, che odiava le dottrine illuministiche e la democrazia, e si ispirava a Spengler, Heidegger, Schopenhauer, Wagner e Nietzsche, il Fu¨hrer sostenne l'ideologia della razza ariana pura ed eroica, che lo porterà al genocidio degli ebrei, e vaneggiò l'illusorio diritto dei tedeschi all'espansionismo illimitato per compiere una missione storica e un fatale destino. Illuso e capace di illudere, con forza magnetica, una nazione fino a condurla all'autodistruzione, bramoso di eternità e artefice del proprio mito, folle, mostro o criminale, Hitler lascia ancor oggi degli interrogativi aperti.				
									Mussolini
Antonio Spinosa
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 532
					Il tribunale della storia ha condannato Mussolini senza alcuna possibilità di riabilitazione. Ma al di là della condanna c'è l'uomo, con il suo carattere, il suo animo e i comportamenti quotidiani. In questo saggio, Spinosa traccia del duce un profilo nuovo e diverso, portandoci a conoscere il figlio di un fabbro, un arrivista pragmatico che voleva comandare, un parvenu che riesce a diventare il padrone d'Italia e che dichiara guerra a mezzo mondo; un astuto manipolatore di folle e un grande comunicatore che riesce a trasformare uomini comuni in piccoli superuomini in camicia nera, in protagonisti, ma anche in automi e vittime.				
									Personaggi, invenzioni, storie dei tempi che tutti vorremmo nuovi
Antonio Spinosa
Libro: Libro rilegato
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2004
pagine: 290
					Tra storia e invenzione, questo libro racconta vicende e uomini che hanno animato il concludersi del Secondo Millennio. Una narrazione documentata del tempo generazionale che va dagli inizi della Seconda guerra mondiale alle attuali attese i tempi che ognuno spera nuovi.				
									Antonio Spinosa racconta il giornalismo
Antonio Spinosa
Libro
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2003
pagine: 205
La suora e altri trasgressori
Antonio Spinosa
Libro
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2000
pagine: 288
Pio XII. Un Papa nelle tenebre
Antonio Spinosa
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 423
					Tra i più grandi pontefici della storia contemporanea, Eugenio Pacelli è ricordato soprattutto per il suo controverso atteggiamento nei confronti del nazismo. In molti l'hanno accusato di aver testimoniato troppo tiepidamente lo sdegno e la condanna della Chiesa nei confronti dell'Olocausto, pur essendo al corrente di quanto accadeva in Germania sin dal 1941. Convinto dell'inutilità di un intervento esplicito e aperto, scelse il silenzio, ma non l'inattività. I nuovi documenti dell'Archivio segreto vaticano, messi a disposizione degli studiosi nel 2003, costituiscono le prove definitive che discolpano "il papa del silenzio" davanti al tribunale della storia.				
									Cleopatra. La regina che ingannò se stessa
Antonio Spinosa
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 249
					Cleopatra aveva diciotto anni quando, nel 51 a.C., ereditò il trono d'Egitto. La giovane regina, la cui bellezza divenne presto leggendaria, coltivò immediatamente il grande sogno dì portare la capitale della potenza romana ad Alessandria e si servì del suo fascino come di un potente strumento politico, prima con Giulio Cesare e poi con Antonio. Le sue infallibili armi erano però destinate a infrangersi miseramente contro l'equivoca freddezza di Ottaviano fino al giorno in cui, comprendendo di essere giunta alla fine, la splendida sovrana decise di darsi la morte col veleno di un aspide, seguendo il rituale egizio che prometteva al defunto vita eterna tra gli dei.				
									Il potere, il destino e la gloria. Viaggio nel tempo con sovrani, rivoluzionari ed eroine
Antonio Spinosa
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 296
					Una galleria di ritratti di uomini e donne che, in diverso modo, sono entrati in contatto con il potere. Grandi papi, come Pio IX; coraggiosi avventurieri come Gioacchino Murat; vittime innocenti come Mafalda di Savoia; fedeli compagne, come Anita Garibaldi. Un viaggio nel tempo, dalla Roma dei Cesari a quella dei cardinali, dall'era del Barocco a quella dell'industria, alla scoperta dei lati più nascosti e insospettati del carattere di eroi ed eroine, figure segnate dal destino e artefici della propria gloria.				
									
