Libri di Antonie Schneider
Mamma, quanto manca a Natale?
Maja Dusíková, Antonie Schneider
Libro: Copertina rigida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2009
pagine: 56
"Quando arriva Natale?" chiede impaziente l'orsetto. Per far sembrare più breve l'attesa, mamma orsa gli promette una storia per ognuno dei 24 giorni che mancano a Natale. L'orsetto si incammina così, con l'orsacchiotto Iacopo e con gli altri personaggi dei racconti, lungo la strada che conduce a Betlemme. Età di lettura: da 3 anni.
Un racconto di Natale o le tre domande
Antonie Schneider, Dusan Kallay
Libro: Libro rilegato
editore: Bohem Press Italia
anno edizione: 2007
pagine: 36
"In un lontano paese, dove il sole accendeva i tetti delle case e dove i cammelli carichi di merci preziose sostavano all'ombra delle palme, viveva una fanciulla di nome Filippa. Era una ragazzina speciale: spesso rispondeva a domande a cui nessuno sapeva rispondere oppure se ne stava seduta per ore alla finestra e aspettava il Salvatore del mondo, Colui di cui parlano le antiche scritture." Età di lettura: da 5 anni.
Mamma, quanto manca a Natale? Una storia al giorno fino a Natale
Antonie Schneider
Libro: Copertina rigida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2004
pagine: 52
"Quando arriva Natale?" chiede impaziente l'orsetto. Per far sembrare più breve l'attesa, al momento andare a nanna, mamma orsa inventa una storiella per ognuno dei ventiquattro giorni che mancano a Natale. L'orsetto si incammina così, con i personaggi dei racconti, lungo la strada che conduce a Betlemme. Una stella cometa guida tutti coloro che vogliono rendere omaggio a Gesù e l'orsetto incontrerà animali e uomini che, come lui, si mettono in viaggio, impazienti di scoprire la magia della bontà, della speranza, della gioia. In una parola, la gioia del Natale. Età di lettura: da 4 anni.
Il merlo e il pappagallo
Józef Wilkón, Antonie Schneider
Libro: Copertina rigida
editore: Bohem Press Italia
anno edizione: 2004
pagine: 32
Lilli, la topolina
Antonie Schneider
Libro: Copertina rigida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2003
pagine: 28
La topolina Lilli ha perso l'appetito, quando Scipione le ha detto che è un'oca sciocca e grassa. Parlandone con mamma e papà, si convince di non essere né grassa né sciocca. E capisce che Scipione non lo pensa davvero, l'ha detto solo per farsi notare. Ma cosa vorrà mai? Età di lettura: dai 4 anni.