Libri di Anne Geddes
Purezza
Anne Geddes
Libro: Copertina morbida
editore: Edicart
anno edizione: 2004
pagine: 216
Anne Geddes è tra i fotografi più conosciuti a livello mondiale. Il suo amore per i bambini, soprattutto per i neonati, l'ha portata a creare una serie di straordinarie immagini fotografiche che sono state l'ispirazione per oltre 50 libri, tradotti e pubblicati in 15 lingue. "Purezza" che presenta una serie di immagini senza tempo, è l'ultimo capitolo del percorso di crescita dell'artista.
Il libro dell'amicizia
Anne Geddes
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2005
pagine: 58
Ecco un prezioso taccuino personale, con le delicati fotografia di Anne Geddes, dove annotare impegni, pensieri, segreti.
Small world. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Anne Geddes, Reuel Golden
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2017
pagine: 238
Bambini vestiti da coniglietti, da girasoli o adagiati su un tappeto di piume. Grazie ai suoi originalissimi ritratti, Anne Geddes si è affermata come uno dei fotografi più conosciuti e apprezzati al mondo. Il suo portfolio è diventato un vero e proprio brand, dando origine a poster, puzzle, app, calendari e capi d’abbigliamento ispirati ai suoi scatti. Come nessun altro fotografo ha mai fatto prima, Geddes cerca di cogliere la bellezza, la purezza e la fragilità dei bambini e di racchiudere in ciascuna immagine la propria radicata convinzione che ogni bambino vada “protetto, accudito e amato”. Dalla sua fondazione nel 1992, il Geddes Philanthropic Trust ha devolto buona parte dei proventi derivati dalla vendita dell’ampia gamma di prodotti firmati Anne Geddes a favore della prevenzione degli abusi sui minori e del loro abbandono. Questo volume retrospettivo passa in rassegna l’intero archivio di Geddes, a partire dalla fine degli anni ’80. Grazie anche a molte immagini sinora inedite, rende omaggio non solo a un’estetica soave e stravagante, ma anche alla sua filosofia di fondo, incentrata sulla cura per gli individui più piccoli e indifesi, nonché per il futuro dell’umanità.
I miei primi anni in azzurro
Anne Geddes
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2005
pagine: 51
Un libro pensato per annotare i momenti più significativi dei primi anni di vita del bambino incorniciati dalle foto di Anne Geddes.
Bambini in fiore
Anne Geddes
Libro: Copertina morbida
editore: Edicart
anno edizione: 1999
pagine: 160
«Bambini in fiore» è un viaggio attraverso un giardino magico; un viaggio finore esistito solo nell'immaginazione della celebre fotografa Anne Geddes. La collezione di immagini è arricchita da frasi delicatamente umoristiche.
Until now. Photofolio
Anne Geddes
Libro
editore: Edicart
anno edizione: 2000
pagine: 20
Il volume propone una raccolta di venti foto delle fotografa Anne Geddes, specializzata in ritratti di bambini. Le pagine di grande formato (28,5 x 36,5 cm.) sono interamente occupate da foto a colori o bianco e nero, che ritraggono simpatici neonati travestiti da angioletti, dentro fiori o frutti . Ogni pagina può essere staccata per essere appesa alla parete e trasformata in un simpatico quadro.
Il libro del mio bambino. I primi 5 anni
Anne Geddes
Libro
editore: Edicart
anno edizione: 2001
pagine: 88
Ancora bambini
Anne Geddes
Libro: Copertina morbida
editore: Edicart
anno edizione: 2001
pagine: 280
Anne Geddes ripropone in questo volume la sua arte fotografica: più di 300 ritratti colgono i bambini in originali ambientazioni.
Purezza
Anne Geddes
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2002
pagine: 216
Anne Geddes è tra i fotografi più conosciuti a livello mondiale. Il suo amore per i bambini, soprattutto per i neonati, l'ha portata a creare una serie di straordinarie immagini fotografiche che sono state l'ispirazione per oltre cinquanta libri, tradotti e pubblicati in quindici lingue. "Purezza" che presenta una serie di immagini senza tempo, è l'ultimo capitolo del percorso di crescita dell'artista.
Bambini in fiore
Anne Geddes
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2003
pagine: 160
"Bambini in fiore" è un viaggio attraverso un giardino magico; un viaggio finore esistito solo nell'immaginazione della celebre fotografa Anne Geddes. La collezione di immagini è arricchita da un frasi delicatamente umoristiche.

