Libri di Annalisa Queirolo
Il germoglio dell'Avvento. 25 decorazioni, la Parola di Dio, un gesto, una preghiera!
Annalisa Queirolo
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 80
Un piccolo diario di bordo per creare addobbi da appendere all'albero ogni giorno fino a Natale! Un testo su cui annotare e disegnare emozioni, parole, preghiere. L'Albero di Iesse è una rappresentazione della genealogia di Gesù. In molti paesi anglosassoni è consuetudine allestirlo nelle case, utilizzando rami, feltro o con un vero sempreverde e, a partire dal 1° dicembre, giorno dopo giorno, addobbarlo con un protagonista o un avvenimento dell'Antico Testamento. Un Calendario dell'Avvento particolare, che permette di conoscere meglio la storia della Salvezza che porta a Gesù. Una storia che apre il cuore, lo riempie di speranza. Rimanendo uniti alle radici della Parola di Dio e spinti dal suo Spirito, proveremo con questo piccolo libro a prepararci ad accogliere Gesù.
I sette sacramenti creativi. Attività pratiche e multisensoriali
Annalisa Queirolo
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 80
Un percorso multisensoriale che permetterà a bambini/e e ragazzi/e di conoscere i sette sacramenti attraverso giochi, colori, odori, pranzi, opere d'arte, nuove amicizie, disegni, fotografie, fili tagliati e rilegati, orologi speciali e anelli unici. I sacramenti, infatti, non ci spiegano Dio ma ci fanno fare "esperienza di Lui". Le attività di questo libro vogliono farne riscoprire l'importanza e ravvivare il desiderio, la gratitudine e la gioia di riceverli. È proprio il caso di dirlo: provare per credere. Introduzione di don Marco Gallo.
Catechesi creativa. Volume Vol. 2
Annalisa Queirolo
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 128
Una raccolta di idee utili e originali per una catechesi esperienziale in cui i bambini e i ragazzi sono chiamati a vivere l'incontro in modo attivo e coinvolgente. La parola viene annunciata con proposte che attraverso il fare, il gioco, danze, rappresentazioni, portano i catecumeni a scoprire il dono della fede. Una catechesi curiosa Canti, danze, rappresentazioni che fanno nascere domande e il desiderio di trovarne insieme le risposte. Idee capaci di far germogliare in chi legge la voglia di seminare la sua Parola con creatività ed entusiasmo. Ascolto, passione e creatività Dio ci parla con la bellezza! Parliamo il suo linguaggio, riaccendiamo la meraviglia della fede! Una catechesi esperienziale. Tante attività capaci di rendere gli incontri molto coinvolgenti accompagnando i bambini/e e ragazzi/e a fare esperienza della Parola di Dio.
Catechesi creativa. Proposte utili e pratiche per una catechesi esperienziale
Annalisa Queirolo
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 112
Una raccolta di idee utili e originali per una catechesi esperienziale in cui i bambini e i ragazzi sono chiamati a vivere l'incontro in modo attivo e coinvolgente. La parola viene annunciata con proposte che attraverso il fare, il gioco, danze, rappresentazioni, portano i catecumeni a scoprire il dono della fede. Una catechesi esperienziale rivolta a gruppi e non a classi, idee per incontri e non per lezioni, per una fede non insegnata ma testimoniata con la propria vita, con la gioia e tanta creatività! Una catechesi giocata cantata, rappresentata, danzata, dove bambini e ragazzi sono i protagonisti, al passo coi tempi e al ritmo della sua Parola! Idee per rendere la sua Parola più vicina e visibile! Ascolto, passione e creatività. «Il catechista si lascia colpire dalla realtà che trova e trasmette il Vangelo con una creatività grande, o non è catechista» (Papa Francesco).
Catecrea
Annalisa Queirolo
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 96
Tante nuove attività da vivere con i bambini e i ragazzi. Una catechesi che crea esperienze da vivere anche in famiglia; crea relazioni; crea nuove dinamiche di confronto tra catechisti e ragazzi/e, accendendo la creatività nel trasmettere la fede in modo originale, divertente e partecipato pur rimanendo sempre fedele all'insegnamento di Gesù.