Libri di Annalena Aranguren
I segreti di Carmela
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 74
Un ricettario unico, quello di Carmela del Giudice: snello, semplice e genuino, frutto di una vita piena e generosa. 17 ricette eccezionali, facili da copiare e di sicura riuscita!
Cattive abitudini
Annalena Aranguren
Libro: Copertina morbida
editore: Manni
anno edizione: 2021
pagine: 80
I versi di questa raccolta poetica, come illuminazioni nate dall'incontro tra sentimenti e musicalità delle parole, ambiscono a divenire dialogo prioritario con il lettore. Il dolore, la memoria anche come rimpianto, l'amore che risplende e poi tace, la solitudine, l'adesione alla scrittura in una melodia che avvolge: tutto tende a stabilire un contatto ravvicinato con il mondo interiore ed esteriore, per continuare a vivere, ad essere presenti.
Code di gallo
Annalena Aranguren
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
pagine: 112
Un ricettario di cocktail sui generis, nato durante il lockdown del marzo 2020 a seguito della pandemia di Covid19. L'autrice, bartender per diletto, accompagna le ricette con citazioni, consigli musicali e gastronomici per rendere l'ora dell'aperitivo davvero speciale.
Poesie nell'ordine giusto
Annalena Aranguren
Libro: Copertina morbida
editore: Manni
anno edizione: 2014
pagine: 104
I mesi dell'anno scandiscono poesie dai versi essenziali, incisivi, affilati, concentrati ad esprimere concetti ancorati alla realtà e insieme carichi di musicalità, di leggerezza. La parola più usata è silenzio e comunica anche stati d'animo, riflessioni, tensioni di gioia e dolore con un messaggio persuasivo, che chiede partecipazione e l'ottiene.
Il tempo che ho scritto
Annalena Aranguren
Libro: Copertina morbida
editore: Manni
anno edizione: 2011
pagine: 72
Nei passi l'attesa
Annalena Aranguren
Libro
editore: Manni
anno edizione: 2007
pagine: 88
Emerge, in queste liriche, una forte tensione di ricerca, anche nei gesti e negli oggetti quotidiani, espressa con un linguaggio poetico immediato e raffinato, sostanziato da un'inquieta sensibilità e una sincerità perfino dolorosa. La poesia sembra in attesa di cogliere, nel percorso della vita, sentimenti ed emozioni (i passi) che diano senso all'esistenza, senza tacerne le amarezze ma anche senza rinunciare alla speranza di un esito.