fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Talò

Hotel delle Muse

Hotel delle Muse

Ann Kidd Taylor

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2017

pagine: 320

1988. In una giornata estiva nel Golfo del Messico alla dodicenne Maeve Donnelly succedono due cose straordinarie: viene baciata da Daniel, il ragazzino dei suoi sogni, e viene aggredita da uno squalo. Diciott'anni più tardi Maeve è una biologa marina molto apprezzata che si trova più a suo agio sott'acqua con gli squali che con le persone. E quando fa ritorno all'isoletta della Florida dove ha trascorso l'infanzia, nell'Hotel delle Muse dove la nonna l'ha cresciuta insieme a suo fratello gemello, ritrova Daniel e i ricordi riaffiorano impietosi. Ripensa a quando, da bambina, sognava di diventare un'affermata esperta di squali, ma anche di avere un marito, una famiglia, un figlio a cui insegnare a nuotare nelle acque del Golfo. Finora ha cercato in tutti i modi di sfuggire alla forza dei sentimenti del passato, ma adesso capisce che non può più continuare a tuffarsi nell'oceano per tenere lontana l'eco di quel che accade sulla terraferma. È giunto il momento di affrontare la sua paura più grande: quella di mettersi in gioco con tutta se stessa per raggiungere la felicità.
17,90

Meditazioni per donne sempre di corsa

Meditazioni per donne sempre di corsa

Anna Talò

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2011

pagine: 162

Le donne, oggi, sono costrette a una vita sempre più frenetica, tra famiglia, lavoro in casa e fuori casa. Per di più sono bersaglio di richieste sociali esasperate: devono essere eternamente giovani e sexy, alla moda, al top dell'efficienza. Razionalmente sanno che dovrebbero prendersela con più calma e maggiore filosofia, ma finiscono comunque per farsi schiacciare dal peso delle aspettative, proprie e altrui. Conseguenza: sono stressatissime. Quante, però, riescono a ritagliarsi una mezz'ora, ogni giorno, per isolarsi da tutto e scaricare la tensione? E quante, invece, dicono: "Lo farò più tardi" per non farlo più? Si può sfruttare, allora, la propensione femminile al multitasking - le donne sono capaci di stirare mentre guardano la televisione, seguendo perfettamente la trama del film, e intanto rispondono al telefono: un uomo non ci riuscirebbe mai - trasformando alcuni atti quotidiani in brevi ed efficaci esercizi di meditazione o rilassamento, per contrastare situazioni comuni che possono essere causa di ansia e irritazione, oppure per modificare profondamente certe abitudini nocive. Dalla doccia mattutina alle faccende domestiche, dalla merenda pomeridiana al traffico impazzito: ogni momento è buono per ricaricare le batterie.!
12,90

Perché non sei (ancora) sposata? Tutto quello che devi sapere per avere la relazione che meriti

Perché non sei (ancora) sposata? Tutto quello che devi sapere per avere la relazione che meriti

Tracy McMillan

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 222

2011: per San Valentino, la giornalista Tracy McMillan pubblica un articolo sull'Huffington Post dal titolo Perché non sei ancora sposata? in cui, senza peli sulla lingua, spiega alle donne, che vorrebbero essere sposate ma non lo sono, in cosa sbagliano. L'articolo diventa un fenomeno virale, con 1 milione e mezzo di visualizzazioni online, genera risposte in moltissimi blog e articoli su giornali e notiziari online di tutto il modo, Italia compresa. Da qui nasce l'idea del libro: suddividendo l'universo femminile in 10 categorie, Tracy McMillan descrive, con ironia e saggezza, quali sono i difetti di ogni tipologia di donna "single-suo-malgrado" e, soprattutto, offre la soluzione.
14,90

Volevo solo una vita tranquilla!

Volevo solo una vita tranquilla!

Anna Talò

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2013

pagine: 173

Teresa scrive manuali di auto-aiuto, in cui consiglia alle lettrici di andare incontro al domani piene di fiducia e ottimismo. Un insegnamento che proprio lei, però, si guarda bene dal seguire: vive praticamente reclusa in casa, frequenta solo lo zio magistrato e pochissime amiche storiche, e respinge da anni un vicino aitante e sciupafemmine che la corteggia implacabile. Per sfuggire alla noia apre un blog di piccola posta, sotto il falso nome di Lucilla, sul quale si scatena con risposte ciniche e spietate ai problemi di cuore che le vengono sottoposti, riscuotendo grandissimo successo. Proprio il suo stile corrosivo stuzzica il Vendicatore, uno stalker che si dimostrerà davvero pericoloso. Teresa sarà costretta a uscire dal proprio guscio per risolvere l'enigma che le sta rovinando un'esistenza che aveva costruito faticosamente perché fosse la più ordinata possibile; al suo fianco ci saranno lo zio e due inaspettati cavalieri che faranno la loro parte per tirarla fuori dai guai. Lei, che voleva solo una vita tranquilla, si trova a dover fare i conti con una lunga sfilza di imprevisti e di colpi di scena, usando solo l'arma della sua intelligenza e dell'umorismo.
14,90

Il ragazzo che si risvegliò uomo

Il ragazzo che si risvegliò uomo

Martin Pistorius, Megan Lloyd Davies

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2015

pagine: 288

"Il ragazzo che si risvegliò uomo" è la storia di Martin, un ragazzino di dodici anni che un giorno tornò da scuola sentendosi poco bene. Rapidamente peggiorò, perse la voce, smise di mangiare, i suoi movimenti si fecero sempre più lenti e faticosi finché, nell'arco di un anno e mezzo, si ritrovò completamente immobilizzato, in stato vegetativo. Una sconosciuta malattia neurologica degenerativa aveva intaccato tutte le sue funzioni vitali. E sebbene la diagnosi fosse incerta, la prognosi non lasciava speranza. Ma contro ogni ragionevole aspettativa, dopo alcuni anni Martin riemerse dallo stato di incoscienza e cominciò a percepire il mondo intorno a sé senza però che gli altri se ne rendessero conto... Fino a quando, dopo otto lunghissimi anni, un'assistente molto attenta comprese che Martin era cosciente, e convinse i genitori e i medici particolarmente scettici a insistere con le terapie: da quel momento, lentamente, Martin si liberò della corazza in cui si era trovato imprigionato. Oggi, Martin ha ripreso l'uso della parte superiore del corpo e, benché non abbia recuperato la voce, grazie all'uso del computer ha potuto raccontare la sua storia, la storia di un'anima impossibilitata a comunicare con il mondo esterno e tuttavia presente a se stessa, ma anche la storia di un risveglio alla vita profondamente emozionante e commovente.
16,90

Potere esecutivo

Potere esecutivo

Jennifer Probst

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2016

pagine: 266

Logan Grant si è reso conto di essere finito nei pasticci non appena ha messo gli occhi su Chandler. ha accettato l'affare che lei gli proponeva perché voleva ricavarne un buon profitto ma... adesso vuole lei. E accetta di partecipare a un gioco in cui amore, desiderio e potere si mescolano pericolosamente. la posta in gioco sono milioni di dollari, ma Logan riuscirà ad averli solo se otterrà anche il cuore di Chandler. Chandler Santell ha sempre evitato uomini ricchi e potenti che credono più nei soldi che nell'amore. Ma quando il suo prestigioso centro di Yoga si trova sull'orlo del fallimento, l'unico uomo che può aiutarla è Logan Grant, il peggior squalo nel mondo della finanza. E Chandler è disposta a tutto per salvare il suo sogno. Proprio tutto.
14,90

Prendi in mano la tua vita. Smettila di sognare e incomincia a fare

Prendi in mano la tua vita. Smettila di sognare e incomincia a fare

Bernard Roth

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2016

pagine: 272

In "Prendi in mano la tua vita" - già pubblicato con il titolo "Se vuoi puoi" -, Roth applica i concetti del "design thinking", ideato in origine come modello per trattare problemi complessi che comportano rischi decisionali nelle aziende, per aiutare a realizzare i cambiamenti positivi a cui ognuno di noi può aspirare. Roth presenta discussioni, esempi, suggerimenti ed esercizi selezionati per aiutarci a vedere in modo differente, superando gli ostacoli che si frappongono ai nostri obiettivi. Impareremo: perché "provare" e "realizzare" sono due cose molto diverse; perché trovare sempre delle scuse (anche se legittime) per giustificare un determinato comportamento è un atteggiamento autolesionista; come dei piccoli cambiamenti nel linguaggio che usiamo possono aiutarci a risolvere i nostri dilemmi esistenziali; come aumentare la resilienza rinforzando ciò che facciamo; ad apprendere dalle nostre esperienze e da quelle di chi ci sta intorno. Il nostro cervello è un organo molto complesso e spesso congiura con il nostro ego sabotando le nostre migliori intenzioni. Con l'aiuto di questo libro, impareremo a coltivare un atteggiamento di mindfulness autentica e ad alimentare abitudini che miglioreranno la nostra vita sia professionale sia personale.
18,90

Il corpo e le stelle. Guida al benessere attraverso i segni zodiacali

Il corpo e le stelle. Guida al benessere attraverso i segni zodiacali

Stephanie Marango, Rebecca Gordon

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2016

pagine: 240

"Il corpo e le stelle" utilizza i segni zodiacali come una mappa del benessere psico-fisico, dalla testa ai piedi, e mostra la connessione che ciascuno di noi ha con il cosmo. Aiuta a "sentire" in modo corretto il proprio corpo inserito nel contesto più ampio che favorisce i processi di guarigione. Dopo aver spiegato, in termini generali le stelle in rapporto sia all'astrologia sia al corpo umano, ogni capitolo si sofferma su una zona particolare del corpo in associazione a un segno zodiacale. E, a ogni parte del corpo, dedica un programma specifico da seguire per mantenersi in buona salute da tutti i punti di vista: fisico, mentale, emotivo. Ogni esercizio è corredato da illustrazioni e la progressione degli esercizi è studiata per aiutarti a capire. In che modo affrontare i nostri disturbi, all'interno di una nuova visione del benessere fisico e della salute. Una guida utile per tutti coloro che aspirano a una vita sana, illuminata e in armonia con le forze dell'universo.
16,90

Il bello dell'età. Manifesto contro l'ageismo

Il bello dell'età. Manifesto contro l'ageismo

Ashton Applewhite

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2017

pagine: 288

«Come porti bene i tuoi anni!» É una frase che a tutti piace sentirsi dire, ma è un complimento oppure è una frase «ageista»? In fondo significa che appari in forma solo se dimostri un'età inferiore alla tua. Ma che male c'è a dimostrare la propria età? Anzi, che male c'è ad avere la propria età, qualunque essa sia, e a rivendicarla con orgoglio? L'ageismo, spiega Ashton Applewehite, è una forma di discriminazione che si nutre di pregiudizi relativi alle classi d'età. E, in una società occidentale concentrata sul valore della giovinezza in modo addirittura grottesco ma in cui la vita media si è incredibilmente allungata, chi ne fa le spese è proprio la categoria di persone più numerosa: le persone non giovani. E allora è giunta l'ora di combattere con fermezza tutti pregiudizi ageisti. La vita cambia quando si invecchia, questo è certo: ma non è affatto detto che cambi in peggio, perché invecchiare significa procedere in una trasformazione costante che ci arricchisce come individui e come elementi della società: nel lavoro, nel rapporto di coppia, nelle relazioni interpersonali. Una società che emargina le persone più vecchie è una società non solo meno saggia, ma anche meno creativa. Age pride!
20,00

Non preoccuparti! Impara a dominare la tua ansia

Non preoccuparti! Impara a dominare la tua ansia

Stewart Geddes

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2020

pagine: 224

L'ansia è un'emozione, uno stato d'animo sempre più diffuso, che può seriamente danneggiare la nostra carriera e la nostra vita di relazione, può inibirci la possibilità di esplorare nuove opportunità, e può limitare pesantemente la nostra concentrazione, il nostro umore e la nostra autostima. E quando viviamo uno stato d'ansia ci sentiamo sopraffatti, dubitiamo di noi stessi e ci convinciamo che non ce la faremo mai. In «Non preoccuparti», lo psicoterapeuta, counsellor e «ansioso dichiarato» Stewart Geddes spiega l'importanza di acquisire maggiore consapevolezza della propria ansia come unica via per poter combattere lo stress della vita di tutti i giorni, a casa e sul lavoro. Dall'ansia nelle relazioni al panico di fronte a incombenze sempre più assillanti, dalla paura di prendere decisioni sbagliate allo stress di ottenere risultati sempre migliori, «Non preoccuparti» aiuta ad affrontare l'ansia e a controllarla, impedendo che sia lei a controllare la nostra vita, e a rafforzare la fiducia in noi stessi e la nostra capacità di accogliere le sfide grandi e piccole che la vita ci pone.
14,90

7 ragioni per credere nella vita oltre la vita

7 ragioni per credere nella vita oltre la vita

Raymond A. jr. Moody

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2024

pagine: 240

Una risposta fondata alla domanda più urgente di ognuno di noi: che cosa succede quando moriamo? Raymond Moody indaga, da decenni, le esperienze di premorte. Come medico, ha avuto modo di raccogliere numerose testimonianze di chi, morto per qualche minuto e tornato tra i vivi, racconta con precisione di aver visto quanto accadeva intorno a sé o di aver visto una luce in fondo al tunnel o di aver parlato con le persone amate e defunte da tempo. In questo libro propone gli episodi più significativi a cui ha assistito suddivisi in sette tipologie: esperienze fuori dal corpo, premonizioni, luce trasformatrice, lucidità terminale, trasformazione personale dopo una NDE, esperienze sensoriali, specchio psicomanteo per cogliere il riflesso di una persona cara defunta. Sulla base di queste esperienze, dirette e indirette, narrate con passione e rigore condivide la sua più profonda convinzione: sebbene non sia ancora dimostrabile scientificamente, la vita oltre la vita esiste ed è documentabile e documentata. Prefazione di Eben Alexander.
17,90

Un cervello più giovane in 100 giorni. Ottimizza la memoria e migliora la salute del tuo cervello

Un cervello più giovane in 100 giorni. Ottimizza la memoria e migliora la salute del tuo cervello

Sabina Brennan

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2020

pagine: 304

Vivere in modo sano non vuol dire soltanto ridurre il rischio di demenza e altri gravi problemi di salute, ma anche migliorare la qualità della vita e le prestazioni del cervello. Investire nel benessere cerebrale è facilissimo e le raccomandazioni per la salute del cervello contenute in questo libro sono di facile applicazione. I passi del programma della dottoressa Sabina Brennan sono semplici da seguire e facilmente gestibili e si possono inglobare nella vita quotidiana nel corso di 100 giorni. Eccone alcuni: creare un profilo e un piano del sonno; valutare i livelli di stress e individuare gli ambiti in cui migliorare; costruire e mantenere la vita sociale, la salute mentale e il benessere emotivo; pianificare l'attività fisica e le pratiche per la salute del cuore; sorridere e ridere per sentirci felici e rilassati. Le tabelle e i questionari consentono di fare scelte concrete ogni giorno sulle abitudini del sonno, dell'alimentazione, dello stile di vita e dell'atteggiamento che abbiamo nei confronti degli altri e di noi stessi. Scelte che andranno a beneficio del lavoro, delle relazioni sociali e degli obiettivi che si vogliono raggiungere a breve e a lungo termine. Mantenere sano il cervello non solo migliora la memoria, ma allunga anche la vita.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.