Libri di Anna Maria Costa
L'estate dei ciclamini
Anna Maria Costa
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 78
È una remota oasi di purezza, quella in cui ci trasporta questo dolce racconto. L'amore de "L'estate dei ciclamini", pur essendo squisitamente adolescenziale, è ben lontano dalla banalità che questo tema rischia di portare con sé. L'autrice si serve dell'espediente di un tenero primo amore per concedere al lettore di viaggiare in una dimensione amena, a tratti surreale. Grazie allo stile sapientemente descrittivo e le parole, dell'autrice Anna Maria Costa, che sembrano illustrazioni, si ha la sensazione di sedere accanto ai due giovani protagonisti, immersi in straordinari paesaggi e in emozioni mai provate. L'innocenza, la purezza della giovane età, tuttavia, non precludono ai protagonisti di sentire in modo viscerale l'irrequietezza di quello che, seppur acerbo, è un affetto tutt'altro che superficiale. Un primo amore, non può mai spegnersi del tutto, ma rimarrà sempre latente nell'animo di chi lo ha sentito battere così potente dentro di sé.
Le voci di via Margutta. Collana poetica. Volume Vol. 4
Giada Cavazza, Anna Maria Costa, Irina Di Vona, Nino Marginesu, Rita Mediani, Claudio Roberto Palmeri, Tommaso Poggiali, Maria Stella Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2022
pagine: 124
Come le onde del mare sono il grido della tempesta e la voce di una rondine è l’annuncio della bella stagione, così le parole dei poeti divengono il canto dell’anima. Giada Cavazza, Anna Maria Costa, Irina Di Vona, Nino Marginesu, Rita Mediani, Claudio Roberto Palmeri, Tommaso Poggiali, Maria Stella Valentini.