fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Chiara Bruno

Oltre il tempo

Oltre il tempo

Anna Chiara Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2024

pagine: 84

Anna Chiara Bruno racconta, con la forma letteraria del dialogo, il rapporto intergenerazionale nonni/nipoti, genitori/figli, nella particolarissima fase della vita che è, appunto, l'adolescenza: un succedersi di insicurezze, inquietudini, ribellioni, associate a incomunicabilità, incomprensioni, contraddizioni. Scalata dura per l'acquisizione di una identità caratterizzante e per le future scelte consapevoli. Nella seconda parte, quel racconto diviene oggetto di un'esperienza didattica della docente Erika Bascià in una classe del liceo dove insegna. Completa il percorso un contributo della psicoterapeuta Francesca Palmisano. Le belle immagini evocative che accompagnano il testo, a partire dalla copertina, sono di Diana Bosnjak Monai.
16,00

La libertà può volare

La libertà può volare

Anna Chiara Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 71

Un libro corale che raccoglie linguaggi diversi - la prosa, la poesia, l'immagine - e scritture diverse - il racconto autobiografico accanto al saggio (sociologico e antropologico). Più voci e più mezzi per avvicinare i giovani a un unico, grande tema, la violenza di genere, purtroppo sempre di stretta attualità.
15,00

Doppio passo

Doppio passo

Anna Chiara Bruno, Maria Piera Lo Prete

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un libro scritto a più mani, per guardarsi dentro e guardare dentro il proprio tempo, dentro una contemporaneità sconvolta e riscritta dalla pandemia. In “Doppio passo” la scrittura si fa strumento per mettere a nudo fragilità, ma anche per scoprire punti di forza, per intrecciare il proprio intimo sentire alla realtà esterna e sondarne le pieghe più nascoste. Un doppio sguardo, una doppia voce, un doppio passo, in una scrittura che diventa essa stessa danza, ritmo, sinfonia. Pensieri di Diana Bosnjak Monai e nota critica di Filippo La Porta.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.