fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Bossi

Darko e Sveta. Classicamente attuale. Trio. Volume Vol. 3
11,00

Maestre allo sbaraglio

Maestre allo sbaraglio

Anna Bossi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2013

pagine: 386

Più di cento storie in circa settant'anni di esperienze vissute tra montagne, laghi e pianure; oltre ottanta i maestri e le maestre che narrano e si narrano. Un caleidoscopio di emozioni, passioni, soddisfazioni, critiche, amarezze, analisi: tutto questo è la linfa vitale della scuola Elementare, oggi Primaria.
16,00

Il sogno di Awili

Il sogno di Awili

Anna Bossi

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2012

pagine: 80

14,00

Il sogno di Awili

Il sogno di Awili

Anna Bossi

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2012

pagine: 72

Età di lettura: da 7 anni.
14,00

In un bicchier d'acqua

In un bicchier d'acqua

Anna Bossi, Liliana Carone

Libro: Libro in brossura

editore: Progedit

anno edizione: 2014

pagine: 96

In un bicchier d'acqua c'è la vita, il mondo, le nostre origini, la salvezza del pianeta. In questo libro l'acqua viene declinata come bene prezioso in quattro racconti: l'acqua per pulire; l'acqua per divertire; l'acqua per la sua azione purificatrice e spirituale, l'acqua come confine ma anche ponte tra terre diverse. Una fantastica avventura vissuta da quattro colorate streghette: Ester, circondata da un alone azzurro, Laura da un fumo rosso, Anna da un'aura violetta ed Ernestina da un bagliore verde smeraldo, che, decise a cambiare il mondo, unendo magia, impegno e sensibilità, ci accompagnano nella lettura con il motto "Ose ose. Oseremo e riusciremo. Per il bene ci batteremo". Età di lettura: da 6 anni.
15,00

La follia di Léon. Classicamente attuale. Trio. Volume Vol. 2

La follia di Léon. Classicamente attuale. Trio. Volume Vol. 2

Anna Bossi

Libro: Libro rilegato

editore: Campanotto

anno edizione: 2022

pagine: 48

Nel quotidiano pianificato, omologato, stereotipato, ogni voce fuori dal coro suona stonata e subisce critiche anche aspre. L'incomprensione di chi sfida la sicurezza dello stare in un gruppo di pari per vivere secondo la propria sensibilità, si fa minaccia e derisione. Pochi quelli che vanno al di là della banalità e che si avvicinano al "diverso" scoprendo di rimanerne affascinati e turbati insieme: ma così imparano ad esplorare un altro punto di vista, sovente assai ampio e variegato. "A Léon fu subito chiaro che quel "dove" in cui si trovava, aveva condizioni di buio e condizioni di luce. Bene e male? Capì presto che nulla è così lineare, ben definito… Poi Olivia s'interruppe perché intuì che nel tormento di Léon c'era qualcosa di più di una semplice misurazione: era l'equilibrio dell'insieme che lo intrigava, una misura incerta da ricercare con la giusta attenzione, qualcosa da trovare. Un'attenzione necessaria." In Léon vive una tensione interiore che lo porta ad uscire dalle righe, stravolgere gli schemi, immaginare tutto l'immaginabile e afferrare l'inafferrabile perché la salvezza dell'Umanità sta nella capacità di liberare fantasia e creatività superando ogni barriera.
11,00

Che dicono?

Che dicono?

Anna Bossi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2015

pagine: 32

Ogni animale parla la lingua della sua specie e le altre gli sono incomprensibili. Invece gli aquiloni parlano tutte le lingue del mondo; essi tracciano nel cielo linee immaginarie fatte di musiche canti e parole che uniscono luoghi ed esseri viventi. Gli animali rimangono affascinati e ascoltano i racconti dell'aquilone superando la ristrettezza dei propri recinti. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Buon compleanno. Come preparare feste speciali in modo speciale

Buon compleanno. Come preparare feste speciali in modo speciale

Anna Bossi

Libro: Libro in brossura

editore: Progedit

anno edizione: 2016

pagine: 156

Ogni occasione rafforza l'usanza di festeggiare tutto di tutti: compleanni, onomastici, ma anche ricorrenze religiose e civili, traguardi personali: ognuno può vantare i suoi giorni speciali nei quali anche gli altri si radunano per condividere gioie, serenità e rafforzare il senso della socialità. La preparazione e il rito della festa si impongono ad adulti e bambini, bambini che a loro volta diventeranno genitori e poi nonni e continueranno a far girare all'infinito la ruota degli affetti e degli incontri. Proprio ai bambini si rivolgono le storie e le illustrazioni di questo libro in cui si narra che cosa è e come si organizza una festa di compleanno. Il pretesto sono gli epici preparativi nel Villaggio delle Marmotte per celebrare un millenario Gran Nonno. Nel corso dei giorni che precedono la data, la Gran Nonna evocherà ai suoi nipotini storie di compleanni strabilianti. Scorrono i racconti e i consigli pratici per le feste, in particolare il compleanno, guidando i giovani, i loro genitori e nonni, gli organizzatori di eventi, i docenti, con tutti quei suggerimenti e applicazioni (biglietti, inviti, addobbi, ricette, giochi ecc.) che possano renderle indimenticabili. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Diritti e rovescio. Le storie degli altri

Diritti e rovescio. Le storie degli altri

Anna Bossi, Liliana Carone

Libro

editore: Progedit

anno edizione: 2018

pagine: 96

Come spiegare il tema complesso dei diritti laddove vengono sistematicamente negati a bambine e bambini anche molto piccoli? Realtà talvolta sconosciute, lontane o anche vicine, ma nascoste ai nostri occhi. Realtà sulle quali è faticoso soffermarsi a riflettere soprattutto se si è dei bambini, dei ragazzini. Ci pensa l'anziana maestra Carlotta Cardano insieme al pimpante e informatizzato Signor Diritto: in modo lieve, utilizzando delle storie per narrare verità del nostro tempo, guidano i bambini nella crescita e nella maturazione affinché possano essi stessi diventare e realizzare un futuro migliore per la società intera. Oltre alle storie, il libro comprende proposte operative e didattiche e, al termine, un capitolo dedicato agli adulti: genitori, insegnanti ed educatori. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Io e Nilde

Io e Nilde

Anna Bossi

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2019

pagine: 176

La storia vera di una famiglia, un romanzo sofferto, una malattia come il Parkinson che s'insinua tra madre e figlia mettendole alla prova. Rapporti intessuti di fatica e amore non manifestato. Da queste pagine emerge forte un monito: le parole non dette, l'amore taciuto sono il vero fardello che ci porteremo dentro per sempre.
13,50

Ajeneide. Classicamente attuale. Trio. Volume Vol. 1

Ajeneide. Classicamente attuale. Trio. Volume Vol. 1

Anna Bossi

Libro: Libro in brossura

editore: Campanotto

anno edizione: 2020

pagine: 48

Africa sub-sahariana. I villaggi erano in balia della guerra civile. Le persone ogni sera si spostavano con le loro poche cose nel cortile dell’ospedale: lì sarebbero state al riparo. Forse. Gli eventi drammatici spinsero Ajene a proporre di andare lontano da lì. Molto lontano. Una decisione difficile e piena di incognite, una sfida: possibile? “E se non fosse riuscito a far attraversare il deserto a chi con tanta fiducia l’aveva seguito in questa avventura dolorosa? E se la vecchissima Efia davvero avesse avuto il potere di far loro del male? E se qualcuno fosse morto? O impazzito? E suo padre così vecchio? E suo figlio così giovane? Interrogativi che lo divoravano: lo agghiacciavano nell’abbraccio rovente dell’aria che di giorno in giorno si faceva sempre più opprimente. Il verde esuberante della vegetazione che ben conosceva era sempre più distante.” L’incontro più importante lo farà Danso. Sono pochissimi e capitano assai raramente, ma se la tua strada incrocia qualcuno di speciale... è magia e la forza che ne scaturisce è grande. La potenza degli incontri importanti restituirà la capacità di alzare lo sguardo e di andare avanti. Un testo che si ispira all’Eneide pur non avendo alcuna pretesa di emulazione. La Storia è ancora qua e ci ricorda che i drammi di oggi somigliano a quelli di ieri. Presenta un’Umanità che sembra non cresciuta abbastanza per riuscire ad evitarli.
11,00

Il libro dei tesori

Il libro dei tesori

Anna Bossi, Liliana Carone

Libro: Copertina morbida

editore: Progedit

anno edizione: 2022

pagine: 88

Un libro che parla di tesori. Ma cos'è un tesoro, oggi? Per tutti, specie per i bambini, cosa potrebbe essere? Il tesoro deve per forza avere un valore in denaro? Cosa può essere importante, cioè avere molto valore e quindi essere un tesoro anche se non si quantifica in denaro? Il tesoro è sempre in vendita? Come si conquista? Oppure, al contrario, come lo si può donare o regalare? E poi, ci sono mappe, indizi, suggerimenti per conquistarlo? Nulla di tutto ciò, o molto più, una caccia al tesoro. Queste pagine contengono racconti, che possono essere letti o ascoltati. Anche discussi, per capire se i bambini vi possano ritrovare una personale esperienza, se rappresentano un invito a provare... Provare cosa? Provare a scoprire quel che hanno nel cuore, nella mente, ciò che scorre nelle vene, ciò che fa sentir bene o che entusiasma oppure che stupisce e coinvolge anima e corpo. Ogni racconto è una narrazione breve dedicata proprio a bambini e ragazzi. Ha l'intento di far rivivere delle vicende per comprendere il loro significato più evidente, ma anche quello un po' nascosto. Nascosto... come un tesoro! Prefazione di Vincenzo Viva. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.