Libri di Angelo Migliore
Il commissario Minardi. Tra mafiosi e scassapagghiara
Angelo Migliore
Libro: Libro in brossura
editore: Morrone Editore
anno edizione: 2020
pagine: 320
Un romanzo a sfondo professionale, quello di Angelo Migliore, vice questore della Polizia di Stato ora in pensione, che ha trascorso buona parte della sua carriera nel settore dell'investigazione. E che sia uno del mestiere, lo si denota da alcuni piccoli, apparentemente superflui, particolari nella descrizione degli eventi, che solo a un "addetto ai lavori" è dato evidenziare. Da cui una atmosfera narrativa particolarmente intrigante. Va da sé che nel corso dell'esposizione, rimanendo in tema, l'autore cerca e trova il modo di manifestare, in modo chiaro e incontrovertibile, le sue argomentazioni sul fenomeno Mafia e, segnatamente, sul connubio Mafia-Politica.
Gli Elzeviri di Filosseno. Io dico che...
Angelo Migliore
Libro: Copertina morbida
editore: Morrone Editore
anno edizione: 2000
pagine: 290
Angelo Migliore, già capo della squadra mobile di Siracusa, raccoglie in questo libro una serie di suoi articoli pubblicati su vari giornali, in veste di opinionista. Gli articoli sono raggruppati per tema: Costume e società, Giustizia, politica, In giro per il mondo, Amenità (tra serio e faceto), Sport. Chiude un esilarante racconto inedito (vero o falso?)...
Come nasce una mafia. Nelle viscere della provincia «babba»
Angelo Migliore
Libro: Copertina rigida
editore: Morrone Editore
anno edizione: 2014
pagine: 360
Un viaggio nelle viscere di una provincia "babba" della Sicilia, rappresentandone gli accadimenti in materia di criminalità organizzata, dalla fine degli anni '70 agli inizi dei '90, al fine di dimostrare come e perché ha avuto origine in essa il fenomeno di quel genere di criminalità organizzata che va, comunemente, sotto l'etichetta di "mafia".