Libri di Angela Castorina
A piedi nudi sui sassi
Angela Castorina, Arianna Dongu
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 203
È il caso o il destino a far incontrare Alice e Amelia? Le ragazze si conoscono a una convention della serie televisiva fantasy Once Upon a Time. Vengono da due realtà differenti, eppure hanno molto in comune, dai guai in casa ai problemi con loro stesse. Tra loro, è amore a prima vista, ma la relazione è osteggiata dalle rispettive famiglie. Si troveranno a combattere due battaglie in un ambiente ostile verso chi non si conforma: una per restare insieme e una per trovare la propria identità. Il titolo si riferisce alla promessa di matrimonio che Alice recita ad Amelia il giorno delle nozze: “Abbiamo camminato a piedi nudi sui sassi, anche se faceva male, perché sapevamo che ne sarebbe valsa la pena, guardando verso l’orizzonte insieme”. Il testo è rivolto a un pubblico di giovani adulti. I temi centrali sono l’amore e l’amicizia. Vengono trattate anche tematiche legate alla discriminazione dei membri della comunità lgbtq+, al rifiuto della famiglia e al matrimonio omosessuale in Italia oggi. Ispirato all’autobiografia delle autrici, la narrazione abbraccia l’intera vita delle protagoniste, dall’infanzia, delineando i loro background, alla scoperta dell’omosesessualità.
Subsidium Aevi
Arianna Dongu, Angela Castorina
Libro: Libro in brossura
editore: Horti di Giano
anno edizione: 2024
pagine: 252
Ci sono luoghi dove il tempo si è fermato. Spazi dove l'alternanza della vita, se di vita vogliamo parlare, è dettata dai cicli del giorno e della notte. E ci sono poi posti in cui forse è meglio non andare. Subsidium Aevi è un piccolo paese degli Stati Uniti dall'apparenza tranquillo, ma che nasconde segreti pericolosi; infatti, una volta varcato il limite che segna il suo confine, risulterebbe poi difficile uscirne. Vivi. Eppure, Valerie e sua figlia Joanna lo hanno fatto, e da quel momento la loro vita ha preso una nuova e imprevedibile deriva. Perché il loro cammino si è incrociato con quello dei clan di vampiri e licantropi che abitano la cittadina. Ma a volte accadono cose inspiegabili, al punto che un amore impossibile può prendere il sopravvento, e per amore si possono anche fare cose folli, fino a sfidare i clan rivali, rischiando il tutto per tutto. Le due autrici hanno saputo costruire una storia su più livelli, dove universi paralleli offrono finali alternativi, fatti di un soprannaturale che assume colori cupi e cruenti, quanto dolci e avvolgenti come il profumo di una rosa. Ma si sa, le rose possono anche far sanguinare...
Intrappolata nell'ambra
Angela Castorina, Arianna Dongu
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 242
Alexandra Whithe, una delle ragazze più popolari, talentuose e insolenti della Bellbrooke High, si ritrova a dover dare ripetizioni alla “sfigata”, Eva Ramirez. Le opinioni cambiano, così come le persone, ma è anche vero che distaccarsi dal personaggio che ci si è costruite addosso è quasi impossibile. Tra Alex, Eva e gli altri studenti della Bellbrooke High c’è un delicato gioco di potere e di specchi, più fragile di quanto sembri e pronto ad andare in frantumi al tocco delicato di una ragazza innamorata.
Demons
Angela Castorina
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 162
Emma è una ragazza giovane, bella e timida. Le sue più care amiche conoscono il suo segreto: a lei piacciono le donne. E dato che non ha ancora avuto rapporti, decidono di regalarle, per il suo diciottesimo compleanno, un incontro speciale in un... locale esclusivo. Dapprima contraria, poi molto titubante, la giovane accetterà il dono e tenterà questa nuova esperienza. È l'imprevedibile inizio di una storia d'amore incredibile, che rovescia le carte sul tavolo, scombinando completamente la vita di Emma, e non solo. Quando il nome del primo, vero, grande amore si rivelerà quello di Jennifer, l'esplosione dei sensi e dei sentimenti travolgerà tutto. Ma la strada per il coronamento di un sogno non è mai in discesa... ci saranno ostacoli da superare, tra cui un uomo, padre del figlio di Jennifer, che non sembra intenzionato ad allentare la presa.