fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Delia

Il cammino di Ariperto

Il cammino di Ariperto

Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 104

Il bizantino Gregorio, con il taglio della barba, vuole adottare Taso, giovane duca longobardo, ma ne diviene il carnefice. Ariperto vede la testa mozzata dell'amico e, per la prima volta, conosce la malvagità e il tradimento. Unico sopravvissuto del vile agguato, accetterà di accompagnare i due giovani fratelli di Taso dal loro vecchio precettore. Inizia così il viaggio di alcuni cavalieri longobardi che, guidati da un sogno oscuro, attraverseranno un'Italia spopolata e dominata dalle foreste. Da quei boschi uno strano italico e un lupo misterioso si uniranno a loro. Quale destino attende Ariperto? La storia di un cammino, compiuto tra terra e cielo, in bilico tra ciò che si conosce e ciò che non si vede.
13,70

La diciottesima

La diciottesima

Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 110

Un monastero, una suora bambina, un prete con sei dita. Nell’ultimo scorcio del XVIII secolo, una ragazzina troppo vivace assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e viene rinchiusa dentro le mura di un piccolo convento di 17 monache. Da quel momento per tutti sarà la “Diciottesima”. Dieci anni dopo, mentre in Italia si diffondono le idee illuministiche, la Diciottesima, donna e monaca, entra a far parte di un gruppo di intellettuali, soprannominato la “Setta dei Miscredenti”, che si riunisce segretamente nell’antica farmacia di Teramo. I sospetti di un vescovo e la minaccia di quel prete con sei dita, che torna dal passato per proteggere il suo segreto, fanno prendere alla sua vita una direzione inaspettata. Sullo sfondo di un’epoca di cambiamento sociale e ideale, alcuni fogli ritrovati raccontano la storia di un’anima inquieta e caparbia, il legame di un’amicizia femminile, le vicende imprevedibili di un convento celestino. Un romanzo storico, una prosa delicata che vive di immagini, un antico territorio tutto da scoprire.
13,70

Il cavaliere delle acque

Il cavaliere delle acque

Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 110

"La merce più preziosa giunge qui attraverso l'acqua e l'acqua un giorno, quando meglio crede, se la riprende." 1521 I vascelli solcano il Mediterraneo e riportano alla Serenissima merci di pregio. Sembra essere iniziato un altro secolo di gloria. Ma un giovane mercante, Marco, ha compreso che la scoperta dell'America è destinata a mutare ogni cosa: su nuovi mari si muoverà presto la ricchezza e bisogna essere pronti a modificare le regole del passato. Regole. Lucrezia, fiera cortigiana, non tollera i lacci della città che l'ha voluta. Lui è un uomo che crede nei valori di un tempo, ideali che ritrova prepotenti nelle pagine dell'Ariosto. Lei è una donna che non può più contare sulla propria bellezza per cambiare rotta. L'Orlando Furioso, come una cornice artistica, cadenza il ritmo di una storia che vive tra i mercati, le mude, le cerimonie e i giochi di una Venezia che vorrebbe rimanere sempre la stessa.
13,70

L'incanto del silenzio

L'incanto del silenzio

Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Federica

anno edizione: 2019

14,90

Le parole del mio nemico

Nicoletta Riato, Andrea Delia

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2023

pagine: 120

“So quanto il cuore di un soldato batta forte ogni volta che arriva una lettera da una persona cara.” 1917 In un casolare nella pianura distante dal Piave, tre austriaci tengono prigionieri due italiani. Il fronte è lontano, la vita scorre ad un’altra velocità. Il caporale Hans, orgoglioso di partecipare alla guerra, è il comandante di quelle quattro mura. Pietro, spavaldo improvvisatore, si finge cuoco e cucina per tutti. Sono entrambi soli. L’uno non sa spiegare la sua partenza a una donna che non lo capisce; l’altro, prigioniero, non può dare notizie di sé alla madre. La carta da lettere di Hans è una poltiglia informe; a Pietro è stata sequestrata la matita. Ma entrambi vogliono scrivere. Le parole di due lingue nemiche troveranno il modo di unirsi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.