fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Ciacchi

Vite secche

Vite secche

Graciliano Ramos

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 134

Ramos racconta in una rapida successione di episodi il Nordeste del Brasile, attraverso le vicissitudini di una famiglia (un padre, una madre, due bambini, una cagnetta e un pappagallo) costretta a fuggire dalla fame e dalla siccità. Una famiglia che vive in una terra dove domina l'ingiustizia della natura e degli uomini, luogo reale ma anche metafora di un mondo iniquo e lacerato, che brama la pioggia per dissetarsi e recuperare le forze.
14,00

Messa del gallo. Sei variazioni sullo stesso tema

Messa del gallo. Sei variazioni sullo stesso tema

Joaquim Machado de Assis

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 126

Un originalissimo laboratorio di scrittura: uno dei più celebri e intriganti racconti di Machado de Assis (1839-1908), il maggiore scrittore della letteratura brasiliana, rivisitato da sei noti autori contemporanei, che ne colgono la sottile e sospesa atmosfera della belle-époque carioca restituendocela con attualissima sensibilità. E un corrispondente laboratorio di traduzione; sette penne per sette racconti.
14,00

Città di Dio. Brasile senza samba

Città di Dio. Brasile senza samba

Paulo Lins

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2023

pagine: 676

Brasile. Rio de Janeiro. Favela di Cidade de Deus. Due tredicenni, Buscapé e Dadinho. Il primo vuole diventare un fotografo, il secondo il più temuto criminale di Rio. Ci riesce! Dadinho si trasforma in Zé Pequeno, il padrone del narcotraffico della città. La miccia della più grande guerra tra bande rivali, tra malandros. E, ironia della sorte, Buscapé è il fotografo ufficiale di una faida senza esclusione di colpi. L’occhio di vetro della sua camera gli mostrerà il mondo da un’altra prospettiva. Dimenticatevi di Copacabana e Ipanema, Paulo Lins ci porta nel Brasile senza samba. Miseria e disperazione, violenza e cattiveria, atrocità e vendetta e un pizzico di poesia: sono questi gli ingredienti di un libro adrenalinico, spasmodico, malavitoso. Un documentario su carta, la storia di un miracolo brasiliano. Paulo Lins è uno dei più importanti scrittori brasiliani. I suoi libri sono diventati bestseller in tutto il mondo. Da questo romanzo è stato tratto il film omonimo candidato a quattro premi Oscar.
25,00

Vite secche

Vite secche

Graciliano Ramos

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2001

pagine: 120

Ramos racconta in una rapida successione di episodi il "Nordeste" del Brasile, attraverso le vicissitudini di una famiglia (un padre, una madre, due bambini, una cagnetta e un pappagallo) costretta a fuggire dalla fame e dalla siccità. Una famiglia che vive in una terra dove domina l'ingiustizia della natura e degli uomini, luogo reale ma anche metafora di un mondo iniquo e lacerato, che brama la pioggia per dissetarsi e recuperare le forze.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.