fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Carnino

Savoia. L'albero genealogico e i protagonisti della dinastia

Savoia. L'albero genealogico e i protagonisti della dinastia

Andrea Carnino, Pierangelo Calvo

Libro: Libro in brossura

editore: Susalibri

anno edizione: 2025

pagine: 216

L'intento degli autori, umile e sobrio nello stesso tempo, cerca di attraversare lo spazio temporale che separa le figure descritte, tentando di raffigurare in modo semplice gli uomini che per mille anni sono stati designati a guidare, con sorti diverse, una famiglia che da piccola entità territoriale nata sulle vette dei monti francesi della Moriana, divenne fautrice dell'Unità d'Italia, passando tra infinite storie di alleanze con le più importanti monarchie europee. Sono descritte le diverse epoche in cui i capi di Casa Savoia sono vissuti, affiancando ad ogni volto un breve racconto semplice ed esaustivo nella forma che riguarda la vita degli stessi, in momenti particolarmente delicati. Prefazione di Bruna Bertolo.
12,90

Nel cuore della Val d'Aosta. Un viaggio lungo la SS 26 da Quincinetto al Colle del Piccolo San Bernardo

Nel cuore della Val d'Aosta. Un viaggio lungo la SS 26 da Quincinetto al Colle del Piccolo San Bernardo

Andrea Carnino

Libro: Libro in brossura

editore: Gondour

anno edizione: 2025

pagine: 272

Un viaggio attraverso il cuore della Valle d’Aosta, lungo la storica Strada Statale 26, dove la storia incontra la natura e le montagne custodiscono segreti millenari. Dalla porta d’ingresso della regione, Quincinetto, fino agli spettacolari panorami del Colle del Piccolo San Bernardo, questo libro racconta un percorso fatto di borghi ricchi di tradizioni, castelli maestosi e paesaggi che tolgono il fiato. Tra racconti di viaggiatori, aneddoti storici e suggestioni paesaggistiche, Nel cuore della Val d’Aosta è più di una guida: è un invito a scoprire un territorio unico, assaporandone ogni curva, ogni scorcio e ogni storia incisa nelle sue pietre e nei suoi sentieri.
24,00

Scorci di vita, storia e natura

Scorci di vita, storia e natura

Andrea Carnino

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 156

"Questo volume nasce dal desiderio di trasmettere ai lettori le emozioni provate durante miei viaggi e di tramutarne in parole i ricordi. Il volume è composto da 77 brevi racconti. I luoghi narrati sono stati quasi tutti da me visitati, mentre una piccola parte dei racconti si riferisce a documentari della trasmissione televisiva Geo e a servizi trasmessi dal telegiornale delle ore 13 di TF1. Questi reportage hanno saputo catturare la mia attenzione, invogliandomi ad effettuare ricerche sui luoghi e sulle usanze raccontate. Gli scritti seguono il corso dell’anno e delle stagioni, permettendo al lettore di immergersi appieno nelle località descritte, vedendo con i propri occhi gli elementi che ho inserito nella narrazione. Ho immaginato l’opera come un grande affresco delle cose belle che abbiamo intorno e trascuriamo. Questo libro svolge anche la funzione di guida turistica e permette al pubblico di scoprire posti a volte poco conosciuti, ma che meritano di essere visitati. È un invito a lasciare l’autostrada per percorrere le strade che attraversano meravigliosi paesi."
15,00

L'attesa e la memoria. Almanacco delle feste popolari e delle antiche tradizioni. In Italia e in Europa

L'attesa e la memoria. Almanacco delle feste popolari e delle antiche tradizioni. In Italia e in Europa

Andrea Carnino

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Con questo libro ho voluto raccontare le antiche tradizioni legate a Santi, venerati dalla Chiesa cattolica, e le festività religiose in Italia e in Europa, mettendo al centro della mia narrazione la figura del contadino, indispensabile nella nostra società. Tralasciando volutamente le feste più importanti come il Natale, che tutti noi conosciamo, ho concentrato la mia attenzione su altri giorni, non festivi in tutta Italia, ma molto importanti per la collettività, in quanto intrisi di usanze secolari. Il volume è frutto di un lavoro pluriennale ed è nato grazie alla mia grande passione per le antiche tradizioni. Le nozioni inserite le ho apprese leggendo moltissimi libri, alcuni antichi, e ascoltando il telegiornale delle ore 13 di TF1, presentato dal grande giornalista Jean-Pierre Pernaut, deceduto il 2 marzo 2022. Egli, con la sua passione nell’illustrare al pubblico le diverse usanze delle regioni francesi, ha saputo coinvolgermi accrescendo ancor di più il mio interesse per questi argomenti. Un libro da leggere e rileggere durante il corso dell’anno, in modo da comprendere ed amare ancor di più le nostre belle usanze e perpetuarle per le generazioni future.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.