Libri di Andrea Bachini
Preistoria. 100 e più fatti che ancora non sai!
Andrea Bachini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 128
I nostri antenati erano più simili a scimmie che a esseri umani. Da allora il cammino dell'uomo è stato lungo ed è passato attraverso molte fasi: l'evoluzione del linguaggio, le prime forme artistiche e tecnologiche, la costruzione degli strumenti, fino all'invenzione della ruota e della scrittura per arrivare alla colonizzazione del pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
L'Egitto dei faraoni
Andrea Bachini, Rosaria Parretti
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2004
pagine: 29
Conoscere e capire l'antico Egitto attraverso illustrazioni che permettono di percorrere le strade di un villaggio lungo il Nilo, esplorare l'interno di una piramide, partecipare all'imbalsamazione di un faraone, entrare dentro un tempio...
Lo spazio
Andrea Bachini, Walter Riva
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2003
pagine: 32
Il Medioevo
Andrea Bachini
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2003
pagine: 32
La preistoria
Andrea Bachini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2012
pagine: 128
La collana Atlanti del sapere junior si arricchisce di un nuovo volume: La Preistoria. Con foto, immagini, box, tavole tematiche e glossari, il volume accompagna il lettore in un viaggio nella Preistoria dalla comparsa degli ominidi a quella dell'Homo sapiens fino alla nascita della scrittura che, ufficialmente, segna l'inizio della storia vera e propria. Età di lettura: da 10 anni.
Sumeri e babilonesi
Andrea Bachini
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2008
pagine: 128
Atlanti per viaggiare nel tempo, per conoscere e approfondire, per soddisfare tutte le curiosità. La Mesopotamia è un ampio territorio pianeggiante, attraversato dal corso di due grandi fiumi, il Tigri e l'Eufrate. Intorno al 4000 a.C. questa regione, naturale punto di passaggio fra l'India e il Mar Mediterraneo, era il crocevia di un gran numero di popolazioni. Fra esse, due furono le civiltà che si distinsero per il formidabile livello di progresso raggiunto: i Sumeri, abili costruttori di città, inventori della ruota e della scrittura, e i Babilonesi, creatori di un potente Stato e del primo sistema di leggi scritte.
Gli antichi greci
Andrea Bachini
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2008
pagine: 128
La storia e l'analisi di una delle più grandi civiltà del bacino del Mediterraneo, è raccontata e descritta con ricchezza di particolari e informazioni, alla quale si aggiunge un ricco apparato di illustrazioni che restituiscono le immagini di questa grande cultura. Il volume si articola in una ricca varietà di argomenti, dai principali eventi della storia greca alla struttura della società, dalla vita pubblica della città-stato alla vita quotidiana della famiglia ateniese, dagli uomini che fecero grande la Grecia alla mitologia e alla religione, con i suoi oracoli, santuari e sacerdoti. Una struttura semplice e lineare nella quale aprono diverse finestre di approfondimento le belle foto, le dettagliate illustrazioni, i numerosi box, gli schemi e i capitoli dedicati alla cultura materiale, capitoli che permettono al lettore di conoscere da vicino la vita quotidiana di un antico greco. Chiude il volume un'appendice con un quadro sinottico dell'intera storia greca. Età di lettura: da 10 anni.
Gli antichi romani
Andrea Bachini
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 128
Atlanti per viaggiare nel tempo, per conoscere e approfondire, per soddisfare tutte le curiosità. Intorno alla metà dell'VIII secolo a.C., sulle colline che sorgevano al centro della vasta pianura attraversata dal fiume Tevere, si svilupparono i primi insediamenti di quella che sarebbe diventata una delle più grandi civiltà del mondo antico. Nell'arco di oltre un millennio, Roma diede vita a un vasto impero esteso da Oriente a Occidente. Queste pagine descrivono le vicende storiche, l'organizzazione politica e sociale, i capolavori artistici e la cultura materiale dell'antica Roma dalle sue origini al declino. Età di lettura: da 8 anni.

