fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anders Petersen

Anders Petersen

Anders Petersen

Anders Petersen

Libro: Libro in brossura

editore: Contrasto

anno edizione: 2024

pagine: 144

Torna in libreria, nella nuova veste grafica e colorata della storica collana FotoNote, l’edizione aggiornata del volume dedicato ad Anders Petersen, con una selezione accurata delle immagini più significative di uno degli autori di culto della fotografia europea. Nel 1978, la serie Café Lehmitz ha fatto scoprire un giovane fotografo di documentazione svedese, Anders Petersen. Questa commovente cronaca della vita quotidiana di un bar di Amburgo, luogo di incontro di disoccupati, prostitute, marinai e altri emarginati, costituisce la base di un lavoro struggente e diretto, che ci restituisce un senso di vicinanza e immediatezza. Ed è proprio in spazi chiusi come questo, ai margini della società, che Anders Petersen propone punti di vista alternativi sull’ospedale psichiatrico, la prigione o l’ospizio, interrogandosi sulla natura delle relazioni umane con uno sguardo partecipe, spiazzante e profondamente umano.
14,90

Napoli. Anders Petersen

Napoli. Anders Petersen

Anders Petersen

Libro: Libro in brossura

editore: L'Artiere

anno edizione: 2023

pagine: 61

60,00

French kiss

French kiss

Anders Petersen

Libro: Libro rilegato

editore: Peliti Associati

anno edizione: 2008

pagine: 120

"Bianco e nero. Recto verso. Faccia a faccia. Pelle su pelle. La città e altrove. Con rabbia, tenerezza, disperazione e con una vitalità instancabile, anche, Anders Petersen mette di fronte alla condizione del mondo. Del mondo d'oggi. D'un mondo nel quale gli animali che affiancano o evitano l'uomo ne condividono il malessere. Un malessere che si traduce in sguardi somiglianti. La sensualità del pelo animale dialoga con la pelle tatuata. Poco importa dove si è. Resta l'attenzione a un'umanità emarginata, abbandonata, scorticata che resta avida di piacere, di sentimenti, d'identità. E se questo approccio diretto fosse, oggi, il solo atteggiamento umanistico accettabile?" (Christian Caujolle)
28,00

Anders Petersen

Anders Petersen

Anders Petersen

Libro: Libro in brossura

editore: Contrasto

anno edizione: 2005

pagine: 63

Nel 1978, la pubblicazione del Café Lehmitz rivela in modo spettacolare il nome di un giovane fotografo di documentazione svedese: Anders Petersen. Il libro, diventato un titolo di culto, registra con tenerezza e precisione la vita quotidiana di un bar di Amburgo dove si ritrovano disoccupati, prostitute, marinai e emarginati. Per due anni Petersen fotografa dall'interno frammenti di vita, la sua e quella degli abituali avventori, evitando ogni voyerismo. Da qui nasce il senso di vicinanza, di immediatezza, di familiarità che ci coglie quando vediamo queste immagini.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.