Libri di Alice Wood
Phisys. Le fantastiche avventure di Alden Wilson
Alice Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Il Puntino
anno edizione: 2025
pagine: 254
Questa volta Alden non ha scelta: deve tornare a Charis, che lo voglia o no. Il mondo magico è sull'orlo della guerra e il suo più grande nemico, Tod, lo sta cercando ovunque. Ha bisogno di lui per spezzare il sortilegio che lo tiene prigioniero così da riuscire a conquistare il potere assoluto. Braccato e costretto a difendersi, e turbato da una creartura misteriosa che tormenta i suoi sogni, Alden, in compagnia dei suoi amici, dovrà indagare e affrontare nuove battaglie, magie e segreti che cambieranno tutto ciò che credeva di sapere sulla sua famiglia. Nel caos della guerra, si farà avanti un nuovo alleato; ma potrà davvero fidarsi di lui? E mentre il tempo scorre inesorabile, Alden dovrà prendere decisioni sempre più difficili e affrontare una battaglia finale nella quale vincere significherà sopravvivere. Età di lettura: da 10 anni.
Silenos. Le fantastiche avventure di Alden Wilson
Alice Wood
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Il Puntino
anno edizione: 2021
pagine: 248
È passato un anno da quando Alden era stato nel magico mondo di Charis, aveva conosciuto degli amici speciali e vissuto avventure fantastiche. Quel mondo se lo ricorda ancora come se fosse ieri, e ogni giorno spera di poterci tornare. Ci prova con ogni mezzo, eppure niente, i passaggi sono tutti chiusi. Grazie a un po' di magia e alla slitta di una persona molto speciale, Amber, la sua migliore amica, riesce a venirlo a trovare. Ma proprio qualche giorno dopo il suo arrivo, la madre di Alden scompare. Ora, guarda caso, i passaggi sono riaperti, e Alden può finalmente tornare a Charis, tuttavia non per il motivo che sperava lui, ma per trovare il genitore scomparso. Età di lettura: da 10 anni.
Halley
Alice Wood
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 130
Halley ha appena terminato l'università, quando riceve la notizia della morte della madre. Halley non parla coi genitori da anni, per cui chiede alla sua migliore amica Margot di accompagnarla al funerale. Nel tragitto verso casa, Halley le racconta misteriosi aneddoti della sua infanzia, tutti ricchi di magia, fantasia, ed eroi. Storie che però non convincono Margot, la quale si trova a domandare la verità. Peccato solo, che secondo Halley, la verità non è solo ciò che vediamo, ma anche ciò che interpretiamo.
Charis. Le fantastiche avventure di Alden Wilson
Alice Wood
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Il Puntino
anno edizione: 2019
Alden Wilson adora la solitudine e leggere. Ama viaggiare con la fantasia e sognare posti sconosciuti, lontani dalla realtà, sentendosi sempre estraneo a tutto. Fino a che, il giorno del suo undicesimo compleanno, uno strano lupo non lo condurrà proprio nel mondo da lui immaginato, pieno di animali fantastici e magia, chiamato Charis. Qui, Alden scoprirà sé stesso, incontrerà nuovi amici, vivrà sensazionali avventure, e si scontrerà con un oscuro mago pronto a distruggere il pianeta e le creature lì presenti. Sarà solo grazie all'incontro di nuovi amici che Alden potrà tornare a casa sano e salvo, e finalmente scoprire chi sia veramente. Età di lettura: da 12 anni.
Delitto in aeroporto
Alice Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Casa Editrice Freccia d'Oro
anno edizione: 2021
pagine: 112
Iris Galizia è un'investigatrice romana dai modi bizzarri: è pignola, fredda, riservata, e senza mai un capello fuori posto. Durante una sua breve vacanza a Milano, Iris viene chiamata a Napoli per risolvere un crimine, ma quando giunge in aeroporto per prendere il volo per la metropoli, si trova, suo malgrado, coinvolta in un altro caso: due persone anziane, moglie e marito, sono state trovate senza vita nel bagno della sala d'attesa. Mentre lei sospetta subito che si tratti di omicidio, il pigro commissario di polizia locale, Giorgio Inchiostro, rifiuta la sua teoria, nella speranza di tornare a casa il prima possibile. Purtroppo per lui, il medico legale conferma l'ipotesi di Iris sostenendo che i signori siano morti per avvelenamento. Starà ora ad Iris, capire chi è il colpevole di quel delitto in aeroporto.

