fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di ALEX ROSS

Vittoria. Astro city

Vittoria. Astro city

Alex Ross, Kurt Busiek, Brent Anderson

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2015

pagine: 176

Vittoria Alata è una supereroe rispettata e ammirata da molti, sebbene sia per alcuni una figura controversa per la sua campagna a difesa delle donne e dei loro diritti, con una serie di scuole di difesa personale a loro riservate sparse per tutto il mondo. I suoi poteri derivano proprio dal sostegno delle donne, e nella loro fiducia trova la propria forza. Ma cosa succede quando dei super-criminali iniziano a insinuare che la sua sia tutta una messinscena, che in realtà sono in combutta con lei per darle notorietà e che le sue stesse scuole nascondano storie di abusi e coercizioni? Non è solo la sua reputazione a vacillare, ma la fonte stessa del suo potere. Potrà ristabilire la verità da sola, o dovrà rinnegare la sua stessa natura mettendosi nelle mani di Samaritan e di altri supereroi uomini?
15,95

Uncle Sam

Uncle Sam

Alex Ross, Steve Darnell

Libro

editore: Lion

anno edizione: 2010

15,95

Kingdom come

Kingdom come

Mark Waid

Libro: Libro rilegato

editore: Lion

anno edizione: 2015

pagine: 340

Nel crepuscolo del ventesimo secolo, il vero supereroe è l'Uomo Comune. Fate caso a come viviamo: viaggiamo sulla terra a velocità impressionante e con inimmaginabile facilità; comunichiamo all'istante e a nostro piacimento con persone nei più remoti angoli del globo dominiamo l'economia, plasmiamo la forza degli elementi, creiamo meraviglie. Se una persona di un centinaio d'anni fa o giù di lì potesse osservare le nostre vite, ci scambierebbe per degli dei, non per degli uomini. Resterebbe stupito da quello che il più ordinario di noi può fare con un'automobile, con un interruttore della luce o con un bancomat. Questo è il modo in cui molti di noi hanno sempre guardato i supereroi - come se fossero divinità. Il nostro amico del secolo scorso, ovviamente, si sbaglierebbe su di noi, ma non più di quanto facciamo noi con i nostri eroi. Nella storia che tenete fra le mani, Mark Waid e Alex Ross ci dicono che per comprendere appieno l'inesorabile marcia del progresso, quella che ci ha condotti a questo preciso momento nella storia della civilizzazione, dobbiamo trovare un modo per confrontarci responsabilmente con essa. Senza modestia. Senza pudori. Senza distacco. Senza affidarci a un potere superiore che piomba dal cielo a mettere a posto le cose nonostante i nostri sforzi migliori per mandarle tutte all'aria. Abbiamo il dovere di capire chi siamo, dove siamo e cosa possiamo fare.
30,00

Kingdom come

Kingdom come

Mark Waid

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 216

In un remoto futuro, Batman ha smesso di operare per le strade di Gotham, Superman si è autoesiliato in Kansas e il resto della Justice League è praticamente scomparso. Una nuova generazione di vigilanti ha preso il posto dei vecchi eroi, ma la loro bussola morale sembra impazzita e l’Universo DC sta sprofondando nel caos. Wonder Woman e compagni sono ora chiamati a tornare in azione per ricordare a tutti cosa siano la verità e la giustizia. Scritta da Mark Waid, dipinta da Alex Ross e vincitrice di numerosi premi Eisner e Harvey, Kingdom Come è un commovente omaggio all’anima e alla storia della DC. Contiene: Kingdom Come (1996) #1/4.
9,90

Libertà e giustizia. Justice League

Libertà e giustizia. Justice League

Paul Dini, Alex Ross

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 128

La Justice League contro un nemico invisibile:un virus letale. In un unico volume in formato gigante, due graphic novel.
24,00

Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo

Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo

Alex Ross

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2023

pagine: 892

Questo saggio appassionante conduce il lettore nel labirinto della musica del XX secolo e ne rilegge la storia attraverso il succedersi delle avanguardie musicali, dalla Vienna di inizio Novecento con Mahler e Strauss a Stravinskij e all’arte di Šostakovic, dalla musica dodecafonica a quella dei corsi estivi di Darmstadt del secondo dopoguerra fino ai giorni nostri. Alex Ross non si concentra solo sulle figure dei musicisti, ma anche su dittatori, mecenati, e su quei dirigenti che provarono a controllare la musica che veniva composta. E ancora ci presenta intellettuali che si sforzarono di interpretarla e giudicarla, e scrittori, ballerini e registi che accompagnarono i compositori. E non manca di parlare della reazione: il pubblico osannò, vituperò o ignorò quanto veniva prodotto. Un libro affascinante, diventato negli anni un longseller internazionale, sui rivolgimenti storici, politici e sociali che hanno rimodellato e influenzato le esperienze musicali degli ultimi cento anni.
16,00

Full circle. Fantastici Quattro

Full circle. Fantastici Quattro

Alex Ross

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 64

Quando un intruso penetra nel Baxter Building, i Fantastici Quattro si ritrovano circondati da uno sciame di spaventosi parassiti. Le creature costituite da energia negativa giungono sulla Terra servendosi di un ospite umano. Ma per quale scopo? E chi si cela dietro a questa sinistra invasione?
29,00

Wagnerismi. Arte e politica all'ombra della musica

Wagnerismi. Arte e politica all'ombra della musica

Alex Ross

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 1184

Nel bene e nel male, Richard Wagner è la figura più influente della storia della musica. Intorno al 1900 il fenomeno noto come “wagnerismo” saturò la cultura europea e americana e condizionò una folta schiera di artisti. Anarchici, occultisti, femministe e pionieri dei diritti dei gay sentivano Wagner come uno spirito affine. Poi Adolf Hitler lo incorporò nella colonna sonora della Germania nazista e il compositore finì per essere associato all'antisemitismo. Alex Ross ricostruisce senza apologia né condanna quel caotico culto postumo che, lungi dall'essere un fenomeno solo musicale, ebbe un tale ascendente sulle arti e sulla politica da trasformare Wagner nella rappresentazione dell'inconscio culturalpolitico della modernità. In molti modi Wagnerismi racconta una storia tragica: un artista che avrebbe potuto rivaleggiare con Shakespeare quanto a portata universale viene distrutto da una ideologia d'odio. Ma la sua ombra aleggia sulla cultura del ventunesimo secolo e la sua capacità ancora intatta di creare divisioni, di indignare e disorientare è parte del suo indiscutibile fascino.
35,00

Il potere della speranza. Shazam!

Il potere della speranza. Shazam!

Alex Ross, Paul Dini

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 72

La storia di Capitan Marvel più toccante di sempre. Uno degli eroi più potenti del mondo. Una graphic novel in formato gigante per ammirare i dipinti di Alex Ross. Torna in una nuova edizione una delle più amate collaborazioni tra lo spettacolare artista e Paul Dini, uno dei creatori di "Batman: The Animated Series".
22,00

Marvels

Marvels

Kurt Busiek, Alex Ross

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 232

Benvenuti a New York, dove esseri fiammeggianti attraversano le strade, uomini in costume si arrampicano alle pareti e nei cieli si lotta per salvare la Terra da in gigantesco Divoratore di Mondi. Un’era di meraviglie ha avuto inizio, ma cosa ne pensano le persone comuni? La nascita della Torcia Umana originale, l’entrata in scena degli Avengers e degli X-Men, l’arrivo di Galactus, alcuni dei più grandi eventi della storia della Marvel visti dalla prospettiva di un uomo come noi: il fotografo Phil Sheldon.
20,00

Marvel. La meraviglia

Marvel. La meraviglia

Kurt Busiek, Alex Ross, Steve Darnall

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 200

Alex Ross e Steve Darnall espandono l'idea da cui nacque Marvels. Un'antologia di storie firmate da incredibili talenti, alcuni dei quali all'esordio su un fumetto. Spider-Man, gli Avengers, gli X-Men, Hulk, Wolverine, Nick Fury, non manca proprio nessuno in questo libro che racchiude l'essenza dell'Universo Marvel.
24,00

Kingdom come

Kingdom come

Mark Waid

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 360

Gli ormai attempati membri della Justice League tornano in azione per un confronto fra supereroismo classico e cinismo dei vigilanti moderni. Un'epica saga ambientata nel futuro che rivela il destino dell'Universo DC. Inoltre, un'ampia sezione di extra in appendice.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.