fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessio Scarcella

Codice dell'ambiente

Codice dell'ambiente

Libro: Libro in brossura

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2024

pagine: 400

Il codice dell'Ambiente, giunto ormai alla IV edizione, mantenendo le caratteristiche della precedente, si presenta, oltre che completo ed aggiornato nei suoi contenuti, anche facilmente fruibile in sede di consultazione. È arricchito da numerosi documenti consultabili attraverso i QR code. L'opera è rivolta agli operatori del settore e consente l'immediata individuazione sia delle disposizioni normative di rango primario che della normativa secondaria richiamata dalle prime, così da agevolare nella ricerca del dato legislativo; ciò è ancora più importante, ove si consideri l'ampiezza e la consistenza delle oltre 180 modi che legislative apportate dall'anno 2006.
48,00

La disciplina penale in materia d’imposte dirette e I.V.A.

La disciplina penale in materia d’imposte dirette e I.V.A.

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2019

pagine: XXVI-463

Il volume "La disciplina penale in materia d’imposte dirette e I.V.A.", frutto di un’attenta ricognizione dei principali orientamenti della dottrina e della giurisprudenza, anche sovranazionale, affronta in maniera sistematica l’analisi della disciplina penale in materia di imposte dirette e di I.V.A., tenendo conto anche della più recente evoluzione legislativa in materia, introdotta dal d.lgs. n. 158 del 2015, di cui fornisce anche originali spunti interpretativi. L’opera, resa possibile grazie al prezioso ed autorevole contributo di magistrati della Corte di Cassazione, sia requirenti che giudicanti, tutti specializzati nella materia tributaria, sia in ambito civile che in ambito penale, focalizza in particolare l’attenzione su tutte le fattispecie penali previste dal d.lgs. n. 74 del 2000, di cui viene analizzata la disciplina con ampi e costanti riferimenti dottrinali e giurisprudenziali, tenendo conto anche del mutamento prospettico seguito alle più recenti prese di posizione della giurisprudenza sovranazionale in materia.
52,00

Codice dell'ambiente

Codice dell'ambiente

Libro: Libro in brossura

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2018

pagine: 342

Il codice dell'Ambiente si presenta, in questa innovativa versione, oltre che completo ed aggiornato nei suoi contenuti, anche in edizione facilmente fruibile in sede di consultazione. E' arricchito da numerosi documenti consultabili attraverso i QR code. L'opera, curata dal dottor Alessio Scarcella, magistrato in servizio presso la Corte di Cassazione ed esperto della materia, è rivolta agli operatori del settore e consente l'immediata individuazione sia delle disposizioni normative di rango primario che della normativa secondaria richiamata dalle prime, così da agevolare nella ricerca del dato legislativo; ciò è ancora più importante, ove si consideri l'ampiezza e la consistenza delle modifiche legislative apportate.
36,00

Codice dell'ambiente

Codice dell'ambiente

Libro: Libro in brossura

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2011

pagine: 224

Il codice dell'Ambiente si presenta, in questa innovativa versione, oltre che completo ed aggiornato nei suoi contenuti, anche in edizione facilmente fruibile in sede di consultazione. L'opera, curata dal dottor Alessio Scarcella, magistrato in servizio presso la Corte di Cassazione ed esperto della materia, è rivolta agli operatori del settore e consente l'immediata individuazione sia delle disposizioni normative di rango primario che della normativa secondaria richiamata dalle prime, così da agevolare nella ricerca del dato legislativo; ciò è ancora più importante, ove si consideri l'ampiezza e la consistenza delle modifiche legislative apportate.
36,00

Codice dell'ambiente

Codice dell'ambiente

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2021

pagine: 384

Il codice dell'Ambiente si presenta, in questa innovativa versione, oltre che completo ed aggiornato nei suoi contenuti, anche in edizione facilmente fruibile in sede di consultazione. È arricchito da numerosi documenti consultabili attraverso i QR code. L'opera, curata dal dottor Alessio Scarcella, magistrato in servizio presso la Corte di Cassazione ed esperto della materia, è rivolta agli operatori del settore e consente l'immediata individuazione sia delle disposizioni normative di rango primario che della normativa secondaria richiamata dalle prime, così da agevolare nella ricerca del dato legislativo; ciò è ancora più importante, ove si consideri l'ampiezza e la consistenza delle modifiche legislative apportate.
42,00

La delega di funzioni e i modelli di gestione nel D. Lgs. 81/08

La delega di funzioni e i modelli di gestione nel D. Lgs. 81/08

Alessio Scarcella

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2011

pagine: 136

Un libro che affronta con rigore sistematico ma anche con un taglio operativo e pratico, l'istituto della delega di funzioni alla luce del D.Lgs. n. 81/08. Nel testo sono indicate le caratteristiche salienti di questo importante strumento gestionale cogliendo le linee di sviluppo affermate dalla fervente elaborazione della giurisprudenza di legittimità che, nel corso degli anni, ha individuato i requisiti soggettivi ed oggettivi della delega, poi recepiti in un vero e proprio testo di legge. Per adempiere ai doveri di sicurezza e prevenzione, il datore di lavoro - nella filosofia del nuovo D.Lgs. n. 81/2008 - deve organizzarsi in maniera efficiente per eliminare il rischio di esporre l'azienda a gravi conseguenze sanzionatorie, principio che viene oggi affermato anche nel settore antinfortunistico, estendendovi i principi dettati dal D.Lgs. n. 231/2001 in tema di responsabilità degli Enti. L'esigenza di adeguare il dettato normativo, già in vigore con il D.Lgs. n. 81/08, ad alcune questioni problematiche di tipo interpretativo-applicativo, ha indotto quindi il legislatore ad intervenire nuovamente sul tema della delega con il recente D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106, meglio noto come il correttivo al Testo unico Sicurezza. Tali novità legislative sono riportate e commentate nella monografia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.