Libri di Alessandro Poluzzi
Piccoli uomini
Louisa May Alcott
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2012
pagine: 256
Jo March, ora sposata al professor Bhaer, lavora insieme al marito alla Plumfield School, una sorta di casa-famiglia dove i due coniugi si prendono cura dei ragazzi che gli vengono affidati. Alcuni di essi sono "difficili", ma trovano in Jo e nel professore due insegnanti disposti alla fatica di dosare, diversamente per ciascuno, impegni e traguardi. L'integrazione tra studio e lavoro, la convinzione che la bontà valga più della forza, e che se un ragazzo sbaglia il primo responsabile sia l'educatore, rendono quest'opera davvero unica: una difesa della non violenza e un chiaro riconoscimento dei diritti dell'infanzia. Età di lettura: da 10 anni.
Le più belle fiabe classiche
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2006
pagine: 224
Cenerentola, Pinocchio, La bella addormentata nel bosco, Cappuccetto Rosso, I tre porcellini e molte altre fiabe appartengono ormai da tempo ai bambini, talvolta in versioni differenti tra loro. In questo volume vi presentiamo il meglio delle fiabe del mondo da leggere e raccontare a ogni età. Età di lettura: da 3 anni.
La nascita di Roma
Laura Orvieto
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2005
pagine: 224
Roma: culla della civiltà e della nostra cultura. In un racconto appassionante viene narrata la nascita leggendaria di un impero destinato a lasciare una traccia indelebile nella storia.
Piccoli uomini
Louisa May Alcott
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2005
pagine: 256
"Una grande casa quadrata, col portico in stile antico, l'ampia gradinata e tutte le finestre aperte, dietro le quali brillava la luce, gli apparve sotto il velo tremulo di una pioggerellina primaverile che spruzzava l'erba e i primi teneri germogli degli alberi. Nat si fermò davanti alla porta, esitando prima di suonare: dalle finestre senza scuri né tende scendevano il chiarore delle lampade accese e un allegro concerto di voci infantili; sulle pareti si profilavano rapide ombre di fanciulli; gli sembrava impossibile che tanta luce, tanto calore, tanto benessere fossero anche per un povero ragazzo senza casa come lui". Età di lettura: da 10 anni.