fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Colella

Radici

Radici

Alessandro Colella

Libro: Copertina morbida

editore: Il Rio

anno edizione: 2022

pagine: 66

Otto anni separano questa riedizione dalla prima versione di Radici, qui riproposta con il sottotitolo «poesie giovanili», a marcare un atteggiamento di umiltà da parte dell'autore nel presentare il proprio lavoro al pubblico. D'altra parte, già la prima versione conteneva una raccolta quasi autonoma, intitolata Attimi. Emerge, quindi, un continuo lavorio da parte di Colella nel rivedere, limare, correggere, ampliare. E perciò non stupirebbe più del dovuto se tra qualche anno l'autore riproponesse una terza versione della sua silloge poetica, ulteriormente rivista, con aggiunte e riscritture. Questo atteggiamento bene si accompagna, anzi probabilmente è una diretta conseguenza, della scelta di Colella di produrre componimenti sintetici. Le liriche, infatti, prevedono non più di una manciata di versi, in cui il peso specifico di ogni parola è determinante.
12,00

Radici. Poesie (2003-2013)

Radici. Poesie (2003-2013)

Alessandro Colella

Libro

editore: Il Rio

anno edizione: 2014

Il suo sguardo inizia a posarsi giovanissimo sul mondo e, nel medesimo istante, a misurarsi con il prodigio della poesia. Proprio da lì, dalla rivelazione sorprendente dello scrivere in versi, Alessandro Colella parte alla scoperta di quel mezzo espressivo che meglio risponde al bisogno di comunicare le sue inquietudini. Le sue urgenze esistenziali. Le attese trepidanti di un ragazzo nato a pochi passi dal mare.
10,00

Critica e dignità. Un confronto con Theodor W. Adorno e Michel Foucault

Critica e dignità. Un confronto con Theodor W. Adorno e Michel Foucault

Alessandro Colella

Libro: Libro in brossura

editore: Cittadella

anno edizione: 2011

pagine: 240

Perché è così urgente ridare senso a quel modo di vivere della persona che nega l'inevitabilità del male e viene comunemente chiamato "spirito critico"? Il male si diffonde secondo modalità sempre più pervasive ed imprevedibili e mai come in questi tempi l'umano sembra essere razionalmente impreparato ad affrontarlo e drammaticamente capace di tollerarlo e riprodurlo. I modelli teorici proposti da Theodor W. Adorno e Michel Foucault hanno la forza di offrire un'alternativa a questo impoverimento spirituale e di sensibilizzarci verso possibilità inedite legate al valore della dignità.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.