Libri di Alessandra Agnoletti
È stata una follia innamorarmi di te
Alessandra Agnoletti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2019
pagine: 140
Filastrocche sciocche, pazze, crude e cotte
Alessandra Agnoletti
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2009
pagine: 20
Piedini a cui "scappa" un calzino, una bimba che rincorre un'albicocca, un gatto vanitoso, una strega maldestra, un bimbo distratto,sono alcuni dei personaggi che animano le pagine del libro. Che cosa combineranno? In quali pasticci si cacceranno? Le filastrocche, da sempre, affascinano i bambini per la musicalità delle rime e stimolano la loro creatività. In ambito scolastico li aiutano a prendere confidenza con la lingua, contribuiscono allo svulippo del linguaggio e accrescono le loro conoscenze. Offrono un mondo magico che lascia innumerevoli spazi all'invenzionee alla fantasia, sia per i più piccini che per i più grandi. Età di lettura: da 4 anni.
Caro diario
Alessandra Agnoletti
Libro: Copertina morbida
editore: Edimond
anno edizione: 2008
pagine: 75
Una ragazza semplice e dolce scrive un diario in un momento molto particolare della sua vita. Sonja sta per compiere diciannove anni, la famiglia non è più quella della sua infanzia felice e lei si è appena lasciata con il suo ragazzo; in un momento come questo si ritrova catapultata nei luoghi della sua infanzia spensierata per recuperare il rapporto con la nonna paterna gravemente malata. Qui riscoprirà la voglia di credere ancora nell'amicizia vera, ma soprattutto rivedrà colui che è stato l'amore mai dimenticato della sua adolescenza... Un racconto dedicato a chi crede che i sogni si possono realizzare, un racconto, soprattutto, per chi crede nella forza dell'amicizia, dell'amore e del destino.
Frammenti di tempesta
Alessandra Agnoletti
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2023
pagine: 84
La riscoperta dell’amore da adulti sconvolge gli equilibri e genera un cambiamento di abitudini, un rinnovamento. È quell'innamoramento che toglie il sonno e spinge ad amare liberamente. Ma l’infatuazione scema nella disillusione attraverso la mancata corrispondenza dei sensi e di un orizzonte comune. Il desiderio genera un senso di vuoto e rapisce la voglia di vivere. Dopo ogni caduta c’è una rinascita: un risveglio con l’aiuto della natura che è madre e cura i dolori con i suoi profumi e i colori. E si riprende il cammino.

