Libri di Aldo Ponso
Il fatto di Valmala. Ricostruzione storica di un Santuario mariano in costante confronto con testimoni e documenti
Aldo Ponso
Libro: Libro rilegato
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2022
La presente raccolta ordinata di fatti e documenti sul Santuario di Valmala, in costante riferimento ai primi scritti dell'epoca, mira a far chiarezza sugli avvenimenti relativi alle asserite Apparizioni della Madonna al Chiotto di Valmala, che hanno dato lustro, inimmaginabile prima del 1834, a questa piccola località della Valle Varaita: frutto di studi, ricerche, sopralluoghi nelle case abitate dai veggenti adulti e negli archivi vescovili e parrocchiali della zona. Un testo base che farà da guida preziosa ad una conoscenza approfondita ed integrata, per una località tuttora viva e meta importante di pellegrini e turisti giunti anche da lontano, in cerca di pace e serenità.
Scontro col maligno. Una strana esperienza durata sei anni con oltre 120 esorcismi nel racconto di un «ausiliare»
Aldo Ponso
Libro: Libro rilegato
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2018
pagine: 136
Due strane esperienze, durate vari anni con oltre 200 esorcismi, nel racconto di un "ausiliare".
La piccola enciclopedia dei santi
Aldo Ponso
Libro: Libro in brossura
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2017
pagine: 456
Un libro di facile consultazione, aggiornato a marzo 2017. Una vasta scelta di Sante e Santi, italiani e stranieri, antichi e moderni, noti o del tutto sconosciuti, accomunati nella stessa fede cattolica, scelti per essere riscoperti e riproposti alle nuove generazioni. Inoltre contiene ogni giorno un proverbio.
La Salette-Valmala. Le apparizioni e i loro protagonisti. Guida ai due santuari gemelli
Aldo Ponso
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 96
Il libro presenta i due "santuari gemelli": quello notissimo de La Salette, nell'Isère in Francia, e quello di Valmala, quasi sconosciuto per chi non abita in Piemonte, facendo cogliere al lettore l'aspetto comune e unificante. Come è stato detto, "La Madonna è scesa a La Salette a spiegare il perché del suo pianto a Valmala".
Il beato Stefano Bandelli da Castelnuovo Scrivia. Protettore di Saluzzo
Aldo Ponso
Libro: Libro rilegato
editore: Fusta Editore
anno edizione: 2012
pagine: 72
Chi è il frate domenicano Stefano Bandelli, morto a Saluzzo "in odore di santità? Dove visse e dove è sepolto? Cosa successe il 27 febbraio 1487, quando i saluzzesi respinsero il furioso assalto dell'esercito sabaudo alla città? Nelle pagine di questo libro, c'è la storia del beato che guariva gli infermi e curava le anime. Che fu tanto grande quanto dimenticato.