Libri di Alberto Zana
Tecniche di comunicazione e relazione nel turismo. Per gli Ist. Professionali
Alberto Zana, Giorgio Castoldi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2006
pagine: VIII-392
La nuova edizione del testo, oltre al completo aggiornamento, propone numerosi nuovi esercizi di verifica che integrano l'esposizione degli argomenti, amplia il discorso sulle più recenti tecniche di comunicazione d'impresa all'interno delle nuove metodologie di marketing e dà ampio spazio al ruolo di Internet in tutte le attività di comunicazione.
Comunicazione & vendita. L'efficacia della relazione con il cliente nell'era di Internet
Alberto Zana
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: 226
Il volume interpreta in chiave attuale le tradizionali tecniche di comunicazione e relazione, presentandone l'utilizzo pratico nelle diverse attività di vendita: dalla relazione tra persone alla vendita mediata dai nuovi mezzi informatici. Il libro si apre con l'analisi dei comportamenti umani individuali e di gruppo, esamina la relazione dell'azienda con i suoi clienti, focalizza l'attenzione sul consumatore e sui mutamenti avvenuti nelle abitudini di acquisto negli ultimi anni. Alberto Zana è docente di tecniche professionali di vendita presso numerosi istituti e collabora con varie aziende per piani di marketing e vendita, ricerche di mercato, strutturazione della distribuzione e addestramento della forza vendita.