fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alberto Cassani

La bomba

La bomba

Alberto Cassani

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2023

pagine: 256

C’è una città di provincia. E c’è una sindaca, una donna giovane, single e di origini straniere. In tempi normali nulla turberebbe l’ordinario corso delle cose: ognuno continuerebbe a pensare ai fatti propri e la politica a gestire il potere secondo rituali consolidati. Ma qualcosa si è rotto nel normale scorrere degli eventi. È in quel preciso momento che la minaccia della bomba fa la sua irruzione. Tutto parte da alcuni messaggi anonimi rivolti alla sindaca, con cui un aspirante bombarolo lancia un ultimatum: la sindaca ha 30 giorni per decidere, o si ritira dalla politica o la bomba scoppia. Sembra uno scherzo, ma non lo è. Anzi, col passare dei giorni, la faccenda cresce a dismisura. In breve tempo, accanto a ineffabili politici di provincia, entrano in gioco colossi economici, gang criminali e gruppi di estremisti. In un clima di odio, rabbia e violenza, nel quale i secondi fini della politica fanno i conti coi condizionamenti dell’economia, la sindaca può contare solo sull’aiuto del professor Carlo Fabbri, un insegnante di mezza età con solidi princìpi e scarse ambizioni, che per i casi della vita è anche il segretario locale del suo partito. La cronaca dei 30 giorni, dal primo messaggio anonimo fino allo scadere dell’ultimatum (fissato provocatoriamente proprio il 25 aprile, giorno della Liberazione), racconta un susseguirsi di trame e sospetti che lasciano aperta qualunque soluzione, fino alla fine, quando tutto può ancora accadere.
19,00

Una giostra di duci e paladini

Una giostra di duci e paladini

Alberto Cassani

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il giornalista Victor Costa è scomparso. Anche se è ormai sporadica la frequentazione che il professor Walter Savini ha con lui, la telefonata di Carla, l'ex moglie di Victor, lo mette in ansia. Forse perché sono tanti i ricordi che condivide con lui e con gli altri amici che lavorarono al progetto della Città del Teatro, che li aveva uniti all'incirca vent'anni prima. Poi ciascuno aveva preso un'altra strada, come spesso accade, ma avevano cercato di non perdersi di vista. Ancora scosso, Walter decide di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni e consiglio al loro mentore di allora, Amleto Coen. Basterà sentirli, perché le loro vite tornino a incrociarsi nella ricerca dell'amico scomparso. Nel frattempo, sono già in tanti sulle tracce di Victor, persino i Servizi segreti. Lo cercano perché ha tra le mani delle informazioni che potrebbero danneggiare il governo. E il Capo, l'uomo che è tornato al potere impersonando lo spirito dei tempi e il destino della nazione, non può certo permetterlo. In un susseguirsi di eventi, tra agenti che pedinano altri agenti, e convegni di aspiranti terroristi, mentre tragedia e farsa si rincorrono, Victor e i suoi amici cercano di non soccombere. In questa giostra di «duci e paladini», che sposta lo scenario della storia da una città di provincia del Nord Italia a Milano, poi a Parigi, fino a Bangkok, per poi tornare in Italia, a Roma e di nuovo nella cittadina di partenza, si intreccia e si dipana un intrigo che coinvolge politica, ambizioni, denaro, amicizie e passioni mai sopite né dimenticate. Costruito come un romanzo dentro il romanzo, il libro unisce in modo ironico e originale fantapolitica e cronaca di provincia. E alla fine parla delle scelte che riusciamo a fare e di quelle mancate, e di come queste ultime possano poi diventare materia per il racconto.
18,00

The haunt of fear. Volume Vol. 4

The haunt of fear. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 176

Un nuovo banchetto di grandguignolesche leccornie sfornate dal calderone della vecchia strega è pronto a deliziarvi in questo nuovo appuntamento con "The Haunt of Fear", la celebre serie orrorifica a marchio EC Comics, proposta per la prima volta in versione integrale e cronologica.
12,00

Lezione ripugnante. The haunt of fear. Volume Vol. 5

Lezione ripugnante. The haunt of fear. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 208

"...e siccome l'uomo porta con sé i propri peccati fino alla tomba, signori, seppellire uomini e donne nello stesso cimitero è indecente... immorale! Deve essere fermato! Devono esserci cimiteri separati per i due sessi...". Le ultime scioccanti storie di The Haunt of Fear, la rivista gemella di Tales from the Crypt, che a distanza di oltre mezzo secolo dalla prima pubblicazione, appassiona ancora i lettori di ogni età.
14,00

White indian

White indian

Frank Frazetta

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2016

pagine: 192

Frank Frazetta (9 febbraio 1928-10 maggio 2010) è considerato da molti come il più grande disegnatore heroic fantasy di tutti i tempi. Il suo lavoro ha influenzato generazioni di artisti, fan, designer e registi. Frazetta ha ridefinito il concetto di leggenda del disegno grazie ai fumetti degli anni 50 e alle copertine mozzafiato di Tarzan, King Kong e John Carter di Marte; alle riviste di mostri degli anni 60, come Creepy, Eerie e Vampirella; ai suoi più importanti manifesti per film, tra i quali Caccia alla Volpe (After the Fox) e Ciao Pussycat (What's New Pussycat); e, naturalmente, ai suoi rivoluzionari dipinti di Conan. Questo volume raccoglie tutte le sedici avventure di White Indian realizzate dal maestro americano.
29,90

The Beatles experience

The Beatles experience

Todd Loren, Mike Sagara, Stuart Immonen

Libro: Libro rilegato

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 207

Canzone per canzone, mese per mese, questo libro racconta la storia della più grande band di tutti i tempi, intrecciando il pubblico e il privato, le lotte quotidiane e gli slanci di un'ispirazione che sembrava non avere confini. Traboccante di informazioni, The Beatles experience è una biografia orgogliosamente "non autorizzata" che non esita di fronte ai meandri oscuri della vita tumultuosa di John, Paul, George e Ringo. La ricostruzione di Todd Loren si immerge così nella profondità delle psicologie dei Fab Four, ed è attraversata da una vena di misticismo che trasforma, a ogni pagina, la cronaca in leggenda.
24,00

L'uomo di Mosca

L'uomo di Mosca

Alberto Cassani

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 335

Chi è Nikolaj Gogor? Che fine hanno fatto quei soldi che dovevano arrivare da Mosca? Qualcuno se ne è impossessato? Perché cercarli dopo tanto tempo? È attorno a queste domande che a un certo punto comincia a ruotare la vita del protagonista. Andrea Cecconi, un avvocato di mezza età, figlio e nipote di militanti comunisti, passato dall'impegno politico alla disillusione e convertito infine ai riti della borghesia della provincia romagnola, si trova risucchiato in una vicenda che coinvolge suo nonno e che riguarda i finanziamenti occulti al vecchio PCI. Una vicenda del passato, ma che nel presente mette in gioco la sua famiglia, i suoi ideali e la sua stessa esistenza. Tra misteri irrisolti e trame di provincia, il protagonista si muove alla ricerca della vera immagine del passato in un susseguirsi di prove da superare, scoperte inquietanti e incontri inaspettati. È una ricerca tormentata, nella quale si incrociano più piani temporali (dagli anni Settanta ai giorni nostri, passando per i mesi successivi alla caduta del Muro di Berlino) e in cui si incontrano presunte spie e servizi segreti, funzionari comunisti e massoneria, personaggi reali e false identità. È una ricerca resa angosciosa dalla crisi sempre più acuta della politica e dal baratro che allontana ogni giorno di più il passato dal presente, annullando memorie e testimoni. È una ricerca che solo a Mosca può trovare delle risposte...
18,00

Crime suspenstories

Crime suspenstories

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 176

Corre l'anno 1953 negli Stati Uniti. La fine della Guerra di Corea, una delle fasi più acute della guerra fredda con l'Unione Sovietica, materializza lo spettro della distruzione nucleare sul cavo delle reti televisive USA. La minaccia rossa contende le frequenze al neonato rock and roll e alle hit jazz e blues che ascoltavano pochi anni prima i veterani sotto le bombe della Normandia. E se "Sunset Boulevard" di Billy Wilder celebra il tramonto delle star del muto, giovani attrici come Liz Taylor e Audrey Hepburn diventano le nuove icone di una moda colorata e sbarazzina, disperatamente spensierata, anticipatrice di una cultura pop che renderà immortale l'esplosione cromatica che sta sconvolgendo il cinema, la televisione e la stampa cartacea. Una cultura estetica e isterica che ben rappresenta il progresso schizofrenico del boom economico, ancora fondato sull'industria bellica, e della situazione politica, divisa tra un fermento democratico dove troveranno terreno fertile i germi del movimento per i diritti civili degli afroamericani, e la stretta conservatrice del governo Eisenhower, contraddistinta nel biennio 1953/54 dall'apogeo del maccartismo a cui si accompagna un'ondata di fervore religioso puritano che alimenta le cacce alle streghe, radicando un senso perpetuo di angoscia nel cuore di un paese. Un'angoscia sociale di cui "Crime SuspenStories", una tra le testate più popolari della EC Comics, è massima espressione.
12,00

Il profumo dell'oscurità

Il profumo dell'oscurità

Emma Holly

Libro: Libro in brossura

editore: Leggereditore

anno edizione: 2011

pagine: 331

Londra, 1922. La pioggia cade stanca sulla città, ma alla giovane Estelle non importa: oggi ha incontrato l'uomo della sua vita. Dieci anni dopo, Edmund Fitz Clare, noto professore di Storia e vampiro mutaforma, deve fare i conti con un pericolo imminente: il destino della sua stirpe e quello della sua famiglia umana, ignara della vera natura dell'uomo, potrebbe essere compromesso per sempre. E quando Estelle lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare un equilibrio che per lunghi anni ha tentato di proteggere. Estelle intuisce che il loro cammino è minacciato da forze oscure e inquietanti, ma nulla le impedirà di perdersi con Edmund in un'avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, scoprendo a sua volta poteri che mai avrebbe sospettato di possedere.
5,00

Unione di sangue

Unione di sangue

Patricia Briggs

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2011

pagine: 327

Da quando i lupi mannari hanno deciso di rendere pubblica la loro esistenza, la vita per tutti gli altri esseri delle Tre-Città si è fatta più complicata. Mentre il governo sta per stabilire una nuova legislazione e gli episodi di insofferenza razziale si susseguono senza sosta, la vita personale di Mercedes Thompson, in quanto a complicazioni, non è affatto da meno: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo del branco locale, e soprattutto entrambi sono innamorati di lei. Mercedes è un camminatore, un coyote mutaforma, forse l'ultimo di tutti gli Stati Uniti, e quando in città arriva un vampiro che semina morte tra gli esseri umani ed è immune ad alcune delle magie più insidiose, a lei viene chiesto d'intervenire. La situazione si fa critica e il pericolo imminente, non solo per gli umani ma anche per tutta la comunità delle Tre-Città, e allora ai lupi mannari e alle fate toccherà mettersi sulle tracce di quel temibile essere sconosciuto così audace da sfidarli.
12,90

Il bacio della notte

Il bacio della notte

Sherrilyn Kenyon

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2011

pagine: 333

Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico. A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti. E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall'altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore oscuro sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima. Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto a intervenire per salvare dai demoni un'affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono. Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l'unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia. A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni, profezie, e l'ingerenza diretta degli dèi greci per trovare, se tutto andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata.
9,90

Il gioco della notte

Il gioco della notte

Sherrilyn Kenyon

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 294

Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è veramente. L'ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all'indirizzo del lavoro. Ma sotto una facciata di donna forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l'arrivo di un cavaliere in armatura scintillante... Ma chi poteva immaginare che invece dell'armatura, il suo cavaliere avrebbe sfoggiato un mantello di fulgido pelo? Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo e uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, Vane è troppo occupato a salvare la pelle per occuparsi di una compagna. Reo di aver aiutato i Cacciatori oscuri, si è messo contro lo spietato clan dei Katagaria, demoni senz'anima disposti a tutto pur di sopravvivere. Le Parche però hanno fatto in modo che Vane si accoppiasse a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono ormai strettamente intrecciate...
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.