fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Adriano Nicosia

Argus. L'inizio

Argus. L'inizio

Adriano Nicosia

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2018

pagine: 252

Un principe che durante il suo viaggio solitario alla ricerca di se stesso, lontano dalla sua terra, in un nuovo continente, si trova per caso a essere il punto di riferimento della rivolta del regno. Può l'ingiusto diventare giusto attraverso un editto o una legge? L'ingiustizia regolata per legge può essere, da taluni, considerata con forza una pretesa o un diritto che esplicitamente è contro il diritto naturale stesso? Fino a dove si può spingere l'uomo per dominare e sottomettere la volontà degli altri uomini, e perché? Queste sono le domande che si pone Guglielmo. Si rende conto che può essere l'unica speranza, l'unica forza e l'unica guida capace di orientare le coscienze alla costruzione di un nuovo mondo, fatto di regole ma anche di principi che cercano di non intaccare la dignità umana e di considerarne i progetti e le aspirazioni.
22,00

Miti tua

Miti tua

Adriano Nicosia

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2014

pagine: 168

A 16 anni, contro il parere della famiglia, Assunta si sposa. Il matrimonio, però, si rivela deludente e al di fuori di tutte le sue aspettative: da ragazza allegra ed esuberante si trasforma in una donna silenziosa, triste e annoiata. Ritrova la sua energia, la sua femminilità, frequentando il cugino che sembra ridarle il diritto di amare e di essere amata, una forza soffocata per troppo tempo. Il marito diventa, allora, l'ossessionante motivo della sua tristezza, la trappola che ostacola la vitalità riscoperta.
15,00

Cogli la rosa evita le spine

Cogli la rosa evita le spine

Adriano Nicosia

Libro: Libro rilegato

editore: A & B

anno edizione: 2010

pagine: 288

Leo Roccese decide di allontanarsi dalla sua Sicilia per costruirsi un nuovo futuro a Roma. Risoluto a cambiar vita, con le buone o con le cattive, in breve tempo diventa il capo di un'organizzazione criminale assumendo un ruolo centrale nella vita economica, sociale e politica della capitale. "Cogli la rosa, evita le spine" è il suggerimento che il protagonista riceve dall'anziano padre, un invito a prendere ciò che di buono presenta ogni situazione e un'esortazione a lasciare il negativo, a lasciarsi alle spalle la violenza e l'arrivismo. Sullo sfondo dell'Italia degli anni Settanta e Ottanta, tra terrorismo, cinismo e la tempesta di Mani Pulite, la parabola sociale di un uomo e della sua famiglia tra povertà, emarginazione, ignoranza e malavita.
20,00

I misteri del saio

I misteri del saio

Adriano Nicosia

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2010

pagine: 120

10,00

Cogli la rosa evita le spine

Cogli la rosa evita le spine

Adriano Nicosia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 360

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.