fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Adriana Di Grazia

Raccolta di racconti

Raccolta di racconti

Adriana Di Grazia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 92

Una raccolta di racconti che, con una scrittura fortemente evocativa e ricca in particolari, ci parla dell'Amore: sì l'Amore è il protagonista indiscusso di queste storie: amori perduti, amori ritrovati, la gioia di diventare madri, l'Amore di veder diventare uomo il proprio figlio, i lutti, le difficoltà della vita, il valore dell'amicizia e di una mano tesa nel momento del bisogno, l'amore per Dio e la nostra fede riposta in Lui. Storie di tutti i giorni, semplici e genuine ma cariche di valori autentici che ci regalano, con uno stile ritmato e scorrevole, risate, lacrime ed emozioni.
13,90

Il primo mattino

Il primo mattino

Adriana Di Grazia

Libro

editore: AbelPaper

anno edizione: 2020

pagine: 88

10,00

Il ritorno

Il ritorno

Adriana Di Grazia

Libro

editore: AbelPaper

anno edizione: 2019

pagine: 140

Il treno della vita di Paola si è arrestato bruscamente. Seduta su una panchina di ferro, il bavero sollevato per proteggersi dal vento invernale, non sa se riuscirà a farlo ripartire. Inizia così un viaggio dentro se stessa, ripercorrendo gli anni dell'infanzia, vissuta col mito del rigore, dell'adolescenza, vera esplosione di sentimenti ed emozioni, il rapporto conflittuale con la madre, fino alla piena realizzazione come donna. Il percorso emotivo viene splendidamente punteggiato in tutte le sue sfumature, mentre una famiglia, apparentemente distaccata ed indifferente, fa da sfondo al divenire della vita di Paola che cresce. Ma quella stessa famiglia diviene poi il fulcro principale su cui si innesterà la maturità sentimentale della protagonista.
15,00

Non chiamarlo padre

Non chiamarlo padre

Adriana Di Grazia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 201

Il primo incontro sui banchi di scuola, un semplice sorriso a suggellare un'intesa che si sarebbe presto trasformata in un legame più profondo. Sono apparentemente molto diverse Valeria e Raffaella: la prima, fisico ancora acerbo, dedica le sue giornate principalmente allo studio e alla lettura, attività che da sempre riempie il suo tempo libero. L'altra, che già al secondo anno di liceo è sbocciata in tutta la sua femminilità, mantiene a scuola un comportamento ambiguo e un rendimento altalenante. I lividi che spesso porta sul corpo non possono sfuggire a Valeria, l'unica ad avere la sensibilità per capire che dietro al suo atteggiamento sfuggente si nasconde un vissuto fatto di paura e violenza. L'unica ad interessarsene, l'unica a tenderle la mano. Ma Valeria non è mossa solo da spirito di umano altruismo: il dramma familiare dell'amica la colpisce in modo inaspettato, facendo affiorare dal nugolo confuso dei ricordi qualcosa che non riesce bene ad afferrare e che incombe come un'ombra a tormentare la sua serenità...
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.