Libri di A. Cominotti
Quando siamo gentili. Storie vere che cambiano il mondo e scaldano il cuore
Georgina Rodgers
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2021
pagine: 240
Questo è un libro gentile, con tante storie vere di persone diventate speciali per aver portato un po' di luce nella vita del prossimo. Come Liliana Segre, che insegna a combattere il male con l'amore e l'altruismo, o Massimo Bottura, fondatore dell'associazione Food for Soul contro lo spreco alimentare... O come Lizzie Velásquez, che ha commosso il mondo intero con il suo inno alla vita e contro l'odio. Venticinque racconti in cui riscoprire tutta la forza, il coraggio e il potere rivoluzionario della gentilezza che scalda il cuore. Età di lettura: da 9 anni.
Uno studio in rosso
Arthur Conan Doyle
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 304
In una disabitata casa nel cuore di Londra viene rinvenuto un corpo. Nessuna ferita, solo alcune macchie di sangue sul pavimento. Per Scotland Yard il delitto è inspiegabile. C'è un'unica una persona in grado di risolvere il mistero: l'insopportabile ma celeberrimo investigatore privato Sherlock Holmes. A lui basta osservare la scena del crimine per annusare le tracce dell'assassino: la sua mente logico-matematica è infallibile. Così, in compagnia del fedele collaboratore, il dottor Watson, Holmes si prepara a risolvere un caso pieno di emozionanti colpi di scena. Età di lettura: da 10 anni.
Emozioni
Richard Jones, Libby Walden
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un libro illustrato che accompagna il lettore in un poetico viaggio nel mondo delle emozioni, dalla felicità alla rabbia, dall’imbarazzo alla paura. Pagina dopo pagina, grazie alla delicata bellezza dei disegni e alla magia dei testi in rima, le emozioni prendono vita e scaldano il cuore. Per grandi e piccini, da leggere e rileggere. Età di lettura: da 5 anni.
Lettera a mio figlio sulla felicità
Sergio Bambarén
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2013
pagine: 148
Per anni, Sergio Bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Solo stringendo tra le braccia il piccolo Daniel per la prima volta, Sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. Una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. Così, Sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. Parla della sua infanzia in Perù, del primo amore, della passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Ma non solo. Con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "Il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
Tutti i colori degli animali
Anita Ganeri
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 80
Un affascinante viaggio nel mondo degli animali con una bussola molto originale a segnare la rotta: i colori! Rosso, giallo, arancio, verde, blu, viola... In una suggestiva carrellata di immagini, creature piccole e grandi, insolite o familiari, si trovano fianco a fianco per ricreare tutte le sfumature dell'arcobaleno. Un libro che offre uno sguardo inedito sulla natura e le sue straordinarie meraviglie. Età di lettura: da 6 anni.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
Robert Louis Stevenson
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 119
Henry Jekyll è un noto e rispettato dottore della città di Londra, dove conduce una vita tranquilla lontana dagli eccessi. Ma dietro lSinishaapparenza si cela in realtà un oscuro segreto: nascosto nel suo laboratorio, il dottore ha realizzato una pozione in grado di dare vita alla sua natura malvagia e di trasformarlo nel ripugnante signor Hyde, un assassino malvagio e senza scrupoli. Riuscirà il dottor Jekyll a reprimere i suoi istinti diabolici o soccomberà per sempre al male? Età di lettura: da 9 anni.
Nemmeno in paradiso
Chelsey Philpot
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2015
pagine: 342
Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l'altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all'improvviso anche l'amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l'idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan...
Il delfino e le onde della vita
Sergio Bambarén
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2008
pagine: 144
A dieci anni dal grande successo de "Il delfino", Sergio Bambarén torna a narrare le avventure oceaniche di Daniel Alexander Dolphin, con un percorso che si svolge fra le onde del mare aperto e nelle profondità del mondo interiore di Daniel. Questa volta Daniel dovrà capire se la sua continua ricerca di pace interiore possa coniugarsi con il desiderio e la necessità di creare una famiglia e di accudire una nuova vita che sta per nascere.
Il fiume di cristallo
Sergio Bambarén
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: 166
Un gruppo di lamantini, enormi e mansuete creature marine, si rifugia nelle tiepide acque del Crystal River, in Florida, per trascorrere l'inverno. In quel piccolo angolo di paradiso hanno trovato il loro habitat ideale: possono nutrirsi in abbondanza nei rigogliosi pascoli sommersi, riposare indisturbati e, di tanto in tanto, divertirsi a nuotare con qualche turista curioso. Finché un giorno per una mamma e il suo cucciolo l'idillio si infrange: lo scontro con l'elica di una barca a motore spezza la vita della gigantessa gentile e lascia il piccolo gravemente ferito. Abbandonato a se stesso, il lamantino galleggia sulla superficie, destinato a morire. Ma un ragazzino che sta solcando il fiume con la sua canoa lo vede. Non sa che cosa fare, ha paura, però la voce del suo cuore gli dice che deve soccorrerlo. Così, porta a riva il cucciolo e, con l'aiuto del nonno, che gli ha trasmesso l'amore per la Natura, si prende cura di lui, fino a restituirlo sano e salvo al fiume di cristallo, la grande distesa trasparente dove ci si specchia per conoscere più a fondo la propria anima. Da quel giorno il lamantino sfortunato e il ragazzino coraggioso saranno uniti da un legame indissolubile che saprà resistere a ogni cosa, anche al trascorrere del tempo.
Parole di luce
Rosemary Altea, Samantha J. Altea
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: 214
Il messaggio di Rosemary Altea, una delle più grandi maestre spirituali dei nostri tempi, è che possiamo essere felici trasformando noi stessi e chi ci è vicino in... apprendisti angeli. 52 passi, uno ogni settimana, per scoprire le cose che fanno bene all'anima e che creano armonia con le persone che ci circondano. Questo libro è un piccolo compagno capace di scaldarci il cuore in qualsiasi momento.
Compra il cellulare in agosto e chiedi l'aumento alle cinque. La guida per scegliere il momento giusto per ogni cosa
Mark Di Vincenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 206
Vi siete mai chiesti se un mese è più indicato di un altro per fare un trasloco? O se c'è un momento ottimale per prenotare un volo, comprare delle azioni, organizzare un matrimonio, farvi un tatuaggio? Mark Di Vincenzo, ex giornalista investigativo americano, svela che è così: esiste un momento giusto per ogni cosa, basta saperlo! Basandosi su statistiche e ricerche accurate, ha raccolto in questa insolita guida centinaia di consigli in tutti gli ambiti: acquisti e investimenti, viaggi, lavoro, salute, studio e molto altro. Perché c'è sempre un'ora della giornata, un giorno della settimana o del mese, un periodo dell'anno o di un'intera esistenza che si rivela ideale per fare qualcosa. Qualche esempio? Il momento perfetto per suonare uno strumento è il tardo pomeriggio, quando la coordinazione occhio-mano raggiunge i livelli più alti. E sapevate che intorno alle 17 è più facile ottenere un aumento? O che c'è un orario ideale per fare i compiti, mangiare carboidrati, misurarsi la pressione e chiedere un appuntamento galante? In questo originale vademecum, brillante e pieno di spunti curiosi e divertenti, tutti sorprendentemente preziosi, troverete indicazioni pratiche sullo shopping, dritte utili per dieta e sport, suggerimenti per fare carriera. Un indispensabile "consulente tascabile" che vi fornirà la chiave per risparmiare soldi, tempo e fatica, semplicemente scegliendo il momento giusto per ogni cosa.
Lettera a mio figlio sulla felicità
Sergio Bambarén
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 148
Per anni, Sergio Bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Solo stringendo tra le braccia il piccolo Daniel per la prima volta, Sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. Una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. Così, Sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. Parla della sua infanzia in Perù, del primo amore, della passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Ma non solo. Con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "Il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.

