Libri di V. Marino
Cultural heritage e made in Italy. Casi ed esperienze di marketing internazionale
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2016
Una vita avventurosa. Cronache di viaggio di Nando Marino e Andreina Arpaia. Piccolo compendio di geografia umana
Nando Marino, Andreina Arpaia
Libro: Copertina morbida
editore: Medias
anno edizione: 2016
pagine: 152
Un racconto di viaggi tra Marocco, Siria, Tunisia, Libia, Turchia, Iran, Samarcanda, Armenia e Georgia... una raccolta di appunti e spunti per chi ha voglia di vivere il viaggio in modo diverso ed alternativo.
I processi di orientamento in uscita. Contenuti metodi e strumenti per l'accesso al mondo del lavoro, l'esperienza «talent scout»
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2011
Casi di marketing internazionale
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: XVI-294
Il metodo dei casi, se opportunamente utilizzato, consente di stimolare capacità creative e di aggregazione soprattutto nell'ambito di un gruppo destrutturato, alimentando il confronto, favorendo la risoluzione dei conflitti e l'individuazione di soluzioni alternative ottimali. I cambiamenti nello scenario economico, sociale e culturale che stiamo tutt'ora vivendo portano ad una continua ridefinizione dello spazio competitivo e dei confini geografici che tradizionalmente definiscono i nostri paradigmi concettuali; le analisi di mercato per l'individuazione di nuovi spazi e nicchie non definite devono necessariamente essere ripensate secondo logiche di nuova sperimentazione. Ed è proprio nei processi di internazionalizzazione, opportunità oggi irrinunciabile per le imprese, che si avverte la necessità di rompere gli schemi precostituiti del passato e dare vita ad una sperimentazione continua di soluzioni e procedure innovative. Nei vari casi presentati, accanto a soluzioni più tradizionali vengono anche proposti spunti di riflessione per nuove modalità di approccio all'internazionalizzazione in cui le imprese oggi, sempre più, si trovano fortemente coinvolte grazie all'onda trascinatrice della globalizzazione.
Heads-up. No limits hold'em. Ediz. italiana
Collin Moshman
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2010
I confronti Heads-Up possono capitare in ogni tipo di partita, anche quando tutti i posti al tavolo sono occupati. Mettere a punto un giusto dosaggio di aggressività può risultare difficile, perché le battaglie heads-up sono caratterizzate da un gioco che richiede di puntare e rilanciare con molte mani. Il libro tratta di vari tipi di situazioni HU fra cui classici tornei heads-up, partite cash, scontri finali a due in tornei multitable, e anche scontri fra big blind e small blind in tavoli pieni. Dal momento che le partite heads-up sono sempre più diffuse, riuscire a far bene in tale ambito può rivelarsi molto remunerativo. Questo primo libro sul gioco heads-up no-limit tratta vari argomenti, fra cui: valore atteso, equity e fondamentali HU; conoscere gli stili più diffusi e sfruttare lo stile degli avversari; manipolare la dimensione del piatto in base alla tua mano e in base al tuo avversario; attaccare i limp del bottone, bluffare su più giri di puntate e giocare aggressivamente; distinguere quali siano le strategie ottimali per tornei e per cash game; sfruttare lo stile dei tuoi avversari attraverso il metagame; massimizzare i tuoi profitti studiando la teoria.

