Libri di Sara Ragusa
Cosa c'è nella tua valigia?
Chris Naylor-Ballesteros
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2019
pagine: 32
Uno strano animale, stanco e impolverato, arriva con una grossa valigia. All'inizio, gli altri sono un po' diffidenti: Ma quando scoprono la sua storia, gli preparano il regalo più speciale. Età di lettura: da 4 anni.
Io non disegno, coloro!
Adam Lehrhaupt
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2018
pagine: 32
C'è chi è bravissimo a disegnare. Io, invece, coloro: giallo felicità , blu tristezza, arancione entusiasmo... Sono un quazzabuglio di sensazioni, un capolavoro di sfumature. E tu, di guanti colori sei? Età di lettura: da 5 anni.
Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero)
Abby Hanlon
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2016
pagine: 152
Dory ama stare a casa a giocare con i suoi amici immaginari. Ma la scuola ricomincia e i suoi fratelli la avvertono; è ora di trovare un amico in carne e ossa. Non sanno pero che nella classe di Dory c'è una bambina che vive in un castello e ha un drago... Ma sarà reale? Età: a partire dai 6 anni.
Al centro dell'universo. Dory fantasmagorica
Abby Hanlon
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 168
Dory è pronta per entrare nella squadra di calcio, diventerà un'attaccante, e segnerà tantissimi gol! Peccato che nel team ci sia anche Valentina, che non sbaglia un tiro e tutti pendono dalle sue labbra. E quando anche la perfida Arraffagracchi sembra aver perso interesse in lei, Dory capisce che deve trovare il modo di tornare al centro dell'attenzione. anzi, dell'universo! Età di lettura: da 6 anni.
Hai visto l'elefante?
David Barrow
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2024
pagine: 34
L'elefante vuole giocare a nascondino. Puoi provare a cercarlo anche tu, ma dovrai fare del tuo meglio, perché lui… è davvero bravo! Età di lettura: da 3 anni.
Elvis e Otto vanno in bici
Chris Naylor-Ballesteros
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2023
pagine: 32
Elvis e Otto adorano andare in bici. Otto però non è ancora tanto bravo, e sbanda di qua e di là, combinando un po' di disastri. Per aiutarlo, Elvis ha un piano ... ma va tutto storto! E adesso come faranno a scendere dalla grande collina? Per fortuna con un vero amico al suo fianco si supera ogni ostacolo! Età di lettura: da 4 anni.
Nessuno abbraccia un cactus
Carter Goodrich
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2023
pagine: 48
Hank è un cactus, vive nel deserto, non gli piacciono le visite, e men che meno gli abbracci. Col suo carattere spinoso allontana tutti quelli che gli passano accanto. A forza di essere antipatico, però, Hank inizia a sentire che gli manca qualcosa. Che sia proprio l’abbraccio di un amico? Età di lettura: da 4 anni.
Ti voglio tutta per me. Dory fantasmagorica
Abby Hanlon
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2023
pagine: 168
Dory non è più una bambina, quindi smettete di chiamarla Birba: ora è Rainbow ed è una ragazza. O almeno, le piacerebbe. Ma i fratelli continuano a giocarle tiri mancini, poi la mamma annuncia che sta per arrivare una grossa novità e Dory va nel panico! Come se non bastasse, la signora Arraffagracchi si presenta con un vestito a fiori e le dice che sta per sposarsi: non vorrà conquistare suo padre?? Dory è in forma più che mai in questa esilarante e attesissima avventura! Scopri il fantasmagorico mondo di Dory! Età di lettura: da 6 anni.
Lo scambio
Jan Ormerod, Andrew Joyner
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2019
pagine: 32
Il nuovo fratellino di Carolina Coccodrillo sbava, puzza e non è divertente, ma le attenzioni di Mamma Coccodrillo sono tutte per lui. Così Carolina lo riporta al Paradiso dei Piccoli: prova a cambiarlo con un cucciolo di panda, con un elefantino, con due tigrotti gemelli, ma nessuno fa al caso suo... Età di lettura: da 5 anni.
Lucy Gayheart
Willa Cather
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2018
pagine: 190
A diciotto anni Lucy Gayheart si trasferisce dal Nebraska a Chicago per studiare musica. È bella, acerba e ardente, dà l’idea che “in lei la vita scorra molto vicina alla superficie”, e queste sue qualità attraggono l’attenzione di Clement Sebastian, un musicista molto più adulto di lei ma assai carismatico, un uomo dotato del fascino di chi ha abbandonato tragicamente la vita per l’arte. Lucy si sente sospesa tra gli sconfinati paesaggi dell’infanzia e lo sfavillio della grande metropoli, tra Harry, il pretendente di sempre, e Clement, e si ritroverà a districarsi tra i propri progetti e gli scherzi del destino, fatto di grovigli e di repentine svolte. Pubblicato per la prima volta nel 1935, "Lucy Gayheart" ci parla del carattere effimero dell’innocenza, del conflitto tra provincia e città nei grandi e difficili Stati Uniti, dei sentimenti che si agitano in una giovane donna che abbandona il suo piccolo mondo per cercare fortuna e diventare adulta.
Warren e Drago a caccia di amici
Ariel Bernstein
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2018
pagine: 96
Trovare amici nella nuova scuola è un bel problema. Warren non è per niente bravo in questo genere di cose. Così, quando quella peste di sua sorella lo sfida, non gli resta che chiedere aiuto a Drago (che adora i marshmallow ed è l'unico a capirlo davvero). Peccato che per tutti gli altri Drago sia solo un pupazzo. A un certo punto sparisce pure... E adesso? Età di lettura: da 7 anni.
L'ospite di Natale. Racconti sotto l'albero
Libro
editore: Elliot
anno edizione: 2018
pagine: 112
Il Natale come noi lo conosciamo deve moltissimo alla letteratura e lo stesso Babbo Natale compare per la prima volta in una poesia del 1823. Poesie, canzoni, racconti, romanzi: al di là dei suoi risvolti più commerciali dell’epoca contemporanea, questa festività era prima di tutto il periodo del racconto, del raccoglimento e della narrazione familiare. In questa raccolta sono riuniti i testi di alcuni dei maggiori scrittori e scrittrici: "L’ospite di Natale" di Selma Lagerlöf, "Tempeste di Natale e sole splendente" di Elizabeth Gaskell, "Christmas Jenny" di Mary E. Wilkins Freeman, "L’ingiunzione di Natale" di O. Henry, "Storia di Nessuno" di Charles Dickens e a conclusione "Un sermone di Natale" di R.L. Stevenson.

