fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Pettinari

Giuseppe e Giovanna Panza collezionisti. Conversazione con Philippe Ungar

Giuseppe e Giovanna Panza collezionisti. Conversazione con Philippe Ungar

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2013

pagine: 214

Giuseppe (1923-2010) e Giovanna Panza di Biumo sono stati collezionisti appassionati e instancabili che nel corso di oltre cinquant'anni hanno creato una raccolta di arte contemporanea straordinaria, con opere di Rothko, Kline, Tàpies, Lichtenstein, Oldenburg, Rosenquist, Andre, Serra, Nauman, Kosuth, LeWitt, Weiner, fino alle sperimentazioni che negli anni ottanta e novanta alcuni artisti compiono sulle vibrazioni luminose del colore sulla potenzialità espressiva delle forme vitali. È tuttavia la visione sottesa alla collezione a essere eccezionale: un'innata e audace capacità di riconoscere in ogni opera il radicale, peculiare contenuto di verità, in netto anticipo sui tempi della critica e del mercato dell'arte. Il volume è il frutto di una lunga conversazione con Philippe Ungar tra il 2007 e il 2009. In questo dialogo, colto ed emozionante, la necessità interiore di scoprire e acquistare opere si declina come avventura intellettuale, percorso spirituale, ma anche come creazione di un lessico famigliare fondato sulla tenace ricerca della bellezza attraverso l'arte. I capolavori della collezione sono esposti nei più prestigiosi musei (dal Guggenheim di New York al MOCA di Los Angeles), costituendone in molti casi il nucleo originario, oltre che nella storica Villa Panza di Varese oggi patrimonio del FAI. Le immagini che corredano il testo sono un tentativo di recuperare, almeno parzialmente, il filo rosso che li univa: l'occhio, il pensiero, lo stupore di due collezionisti puri.
18,00

Coco. Una fiaba moderna all'insegna dell'eleganza

Coco. Una fiaba moderna all'insegna dell'eleganza

Annemarie Van Haeringen

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2016

pagine: 32

Coco Chanel trascorre la sua infanzia in un orfanotrofio, ambiente duro e severo. Nonostante le difficoltà, impara però a cucire e ricamare come nessun altro. Al momento di affrontare il mondo, sfrutta queste sue doti eccezionali per sfuggire alla povertà e diventare una stilista di successo, un mito che ha saputo influenzare l'intera moda femminile. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

La mitologia greca

La mitologia greca

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2014

pagine: 10

Otto tra le più celebri storie della mitologia greca da riscoprire in questo libro-teatro. Ogni leggenda rivive in una scena unica in cui forza ed eleganza espressiva restituiscono la potenza dei grandi miti greci. Età di lettura: da 7 anni.
25,00

Le favole più belle. Libro pop-up

Le favole più belle. Libro pop-up

Libro: Cartonato

editore: White Star

anno edizione: 2013

pagine: 10

Otto imperdibili favole da riscoprire in questo libro-teatro. L'universo di ciascuna fiaba torna a vivere in scene piene di grazia ed eleganza, in cui i personaggi delle più belle favole della nostra infanzia interpretano il loro ruolo. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.