fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Daniele

Creazione

Creazione

Bhajju Shyam, Gita Wolf

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un vuoto a forma di pesce che gorgoglia nell'Acqua; l'Aria solcata da corvi blu; il Fango, prezioso crogiolo di vita; i sette tipi di Terra da cui è scaturito il nostro mondo; il Tempo, misura delle cose; le Stagioni, scandite dal ciclo vitale degli insetti; il Seme, dalle potenzialità miracolose; l'Uovo, da cui tutte le creature hanno origine; l'Arte, il dono fatto agli uomini; la Vita, che esiste solo in virtù della morte... Questo è il mito della creazione secondo gli antichi racconti orali della tradizione indiana.
22,00

Ossa, trippe, budella

Ossa, trippe, budella

Nick Arnold

Libro

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2008

pagine: 16

Dove va a finire il cibo? Da dove saltano fuori i foruncoli? Cosa fanno quei miliardi di germi appostati nell'intestino? Quali animali fanno la tana nelle ciglia? Per scoprirlo, il giovane lettore dovrà far slittare i quadrati di cartone e ricomporre trippe e budelle. Potrà inoltre scoprire i segreti degli scienziati più eccentrici e imparare a diagnosticare una malattia mortale. Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Il tacco spezzato. Interviste e racconti sul femminicidio

Il tacco spezzato. Interviste e racconti sul femminicidio

Libro: Libro in brossura

editore: Atelier (Pistoia)

anno edizione: 2013

pagine: 106

Edizioni Atelier ha voluto affrontare questo doloroso tema della violenza sulle donne, attraverso interviste e racconti, diventando uno stimolo alla riflessione ed un invito a progredire su di una strada impervia e piena di ostacoli verso la soluzione del problema. La politica, le Istituzioni, noi tutti abbiamo il dovere di sentirci senza pace finché questa barbarie non avrà fine.
10,00

Opere. Volume Vol. 8

Opere. Volume Vol. 8

Carl Gustav Jung

Libro

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 1977

pagine: 605

67,00

Saggio di esposizione della teoria psicoanalitica

Saggio di esposizione della teoria psicoanalitica

Carl Gustav Jung

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2013

pagine: 186

Un secolo fa, all'inizio del 1913, si consumava la rottura personale tra Freud e Jung, epilogo di una divergenza teorica non componibile, di cui queste nove lezioni americane dell'anno precedente costituiscono la testimonianza più perspicua. A New York, di fronte a un pubblico di clinici, Jung espose criticamente i capisaldi della psicoanalisi freudiana. Lo scrupolo nel render conto puntuale di una «scienza in evoluzione» non gli impedì di manifestare un netto dissenso verso princìpi non condivisi, primi fra tutti la definizione sessuale della libido, rifiutata in favore di una concezione energetica, o un causalismo troppo rigido. Temi e orientamenti fondamentali della psicologia analitica, come la teoria finalistica del sogno, la centralità della relazione terapeutica e il riconoscimento della soggettività dell'analista si precisarono allora, attraverso la viva drammaturgia di un pensiero che percorreva strade mai battute prima. Introduzione di Paola Cuniberti.
14,00

Il cavallino bianco. Moonacre

Il cavallino bianco. Moonacre

Elisabeth Goudge

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 271

Maria Merryweather ha tredici anni quando, rimasta orfana, si trasferisce a Moonacre Manor, ospite di un ricco, eccentrico cugino. L'antica dimora si rivela colma di mistero e di segreti e Maria scopre ben presto di essere predestinata a salvarla dalla scomparsa, riscattando le colpe dei suoi antenati che ne hanno segnato la sorte. Grazie all'aiuto delle magiche creature che da sempre abitano l'incantevole vallata e alla sua determinazione, Maria, ultima Principessa della Luna, riuscirà a salvare Moonacre e a riportarvi la serenità perduta. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Girls don't cry. Tre ragazze tre. Volume Vol. 4

Girls don't cry. Tre ragazze tre. Volume Vol. 4

Jacqueline Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2009

pagine: 184

Si può piangere per migliaia di motivi - per la morte del proprio criceto, come succede a Magda - o per un amore virtuale conosciuto in chat, come capita a Nadine - e puoi piangere anche solo per la felicità o per l'imbarazzo, o magari perché le tue migliori amiche ti chiamano "grassa"... Ma se, come Ellie, stai per essere doppiamente tradita nel più meschino dei modi dalle due persone di cui più ti fidi al mondo, allora si aprono le cascate del Niagara, e le lacrime non sembrano mai abbastanza. Le inseparabili Tre Ragazze Tre questa volta corrono il serio rischio di diventare separabili... Riusciranno a mantenere salda e incrollabile la loro amicizia che sembra ormai a rischio? Età di lettura: da 11 anni.
8,50

Stelle cadenti. Mondo Disco

Stelle cadenti. Mondo Disco

Terry Pratchett

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2007

pagine: 331

Gli alchimisti di Mondo Disco, sfidando esplosioni, incendi e inquietanti incidenti di percorso, hanno finalmente messo a punto il "cinematografo". Da qui a inventare i pop corn, la pubblicità, i kolossal e ignobili mense per i lavoratori il passo è breve... Ma qual è l'oscuro segreto di Holy Wood? Quali misteriose forze circondano la sfavillante città dei sogni di octo-celluloide? Spetterà all'eterno studente, ora aspirante attore, Victor Tugelbend, alla bella e determinata Ginger e a Gaspode il Cane Prodigio scontrarsi con le terribili potenze che si stanno scatenando sopra la nascente città dello spettacolo... La penna arguta e irriverente di Terry Pratchett torna a colpire, scatenandosi in una divertente parodia del mondo del cinema, che diventa materia di satira pungente, divagazione delirante e grande comicità. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Girls don't cry. Tre ragazze tre. Volume Vol. 4

Girls don't cry. Tre ragazze tre. Volume Vol. 4

Jacqueline Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2005

pagine: 184

Si può piangere per migliaia di motivi - per la morte del proprio criceto, come succede a Magda. o per un amore virtuale conosciuto in chat, come capita a Nadine - e puoi piangere anche solo per la felicità o per l'imbarazzo, o magari perché le tue migliori amiche ti chiamano "grassa"... Ma se, come Ellie, stai per essere doppiamente tradita nel più meschino dei modi dalle due persone di cui più ti fidi al mondo, allora si aprono le cascate del Niagara, e le lacrime non sembrano mai abbastanza. Le inseparabili Tre Ragazze Tre questa volta corrono il serio rischio di diventare separabili... Riusciranno a mantenere salda e incrollabile la loro amicizia che sembra ormai a rischio? Età di lettura: da 11 anni.
11,00

La congiura di Merlino

La congiura di Merlino

Diana Wynne Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2004

pagine: 400

Non esiste un solo mondo, ma tanti mondi paralleli e il più importante è quello delle Isole di Blest: quando qualcosa, là, va storto, ha ripercussioni sconvolgenti su molti degli altri mondi. E qualcosa sta per andare decisamente storto. Il Merlino di Blest è morto per un attacco cardiaco. O forse si è trattato di un assassinio perpetrato grazie alla magia? Due amici, Roddy e Grundo, sospettano l'esistenza di un complotto, ma gli adulti non danno loro ascolto. Quando un ragazzo di un altro mondo, Nick, inciampa per sbaglio nei guai di Blest, Roddy cerca di coinvolgerlo e gli chiede aiuto. Ma cosa possono fare tre ragazzi, contro il nuovo Merlino e le forze oscure che evoca? Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Un mito moderno. Le cose che si vedono in cielo

Un mito moderno. Le cose che si vedono in cielo

Carl Gustav Jung

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2004

pagine: 167

In questo saggio del 1958 Jung si occupa dei sempre più numerosi, all'epoca, avvistamenti di «dischi volanti». Da una rassegna dei dati obiettivi disponibili sul fenomeno e dall'analisi delle sue tracce nei sogni e nelle opere degli artisti, conclude che si tratta di immagini unificatrici prodotte dall'inconscio con una funzione di rassicurazione, di fronte a uno stato di smarrimento collettivo negli anni del dopoguerra. Ma non esclude l'ipotesi – suffragata dalla sua teoria della sincronicità – della percezione di realtà fisiche concrete non ancora dimostrabili con strumenti scientifici. Qualche anno prima aveva affermato: «Studiando l'inconscio ci si imbatte nelle cose più straordinarie, dalle quali i razionalsiti distolgono con l'orrore lo sguardo per poi sostenere di non aver visto niente. L'irrazionale pienezza della vita mi ha insegnato a non scartare mai nulla, neanche quello che urta contro tutte le nostre teorie […] o che sembra per ora inspiegabile. Le parole che seguono immediatamente, «a nessuna scoperta si può giungere nella certezza, nella sicurezza e nella tranquillità», appaiono oggi, in anni non meno carichi di prospettive inquietanti, un commento estremamente significativo alle vicende delle esplorazioni spaziali: l'invio di apparecchiature su Marte e, in futuro, lo sbarco di esseri umani su questo pianeta possono essere accompagnati sul piano cosciente da sentimenti di esaltazione o anche da perplessità e timori; ma non possono non avere riflessi profondi in chi considera questi fatti anche come eventi soggettivi, dunque di natura simbolica.
18,00

L'immonda storia del mondo

L'immonda storia del mondo

Terry Deary, Martin Brown

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2003

pagine: 98

Il volume raccoglie la "summa" delle "brutte storie", la collana divertente e piena di informazioni storicamente attendibili. Dall'uomo di Neanderthal al XX secolo i particolari del quotidiano e le notizie più divertenti che nessun testo scolastico racconta. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.