Libri di R. Giovagnoli (cur.)
Temi di diritto civile, penale, amministrativo
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2016
pagine: 484
Approfondimenti per il concorso in magistratura civile, penale, amministrativa (2014) vol. 1-2
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2014
pagine: 452
Codice civile. Annotato con la giurisprudenza
Libro: Copertina rigida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: 3690
I Codici annotati, strutturati per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del diritto e degli aspiranti avvocati, garantiscono la soluzione immediata del caso concreto e offrono un Percorso sicuro per la redazione di atti giudiziari e pareri motivati. I Codici si caratterizzano per: - l'articolato vigente con note e ampi richiami normativi; - la selezione della giurisprudenza indispensabile e più recente organizzata secondo un percorso guidato tra le massime costituzionali, di legittimità e di merito; un'efficace visibilità degli orientamenti conformi e difformi e delle sentenze delle Sezioni Unite; - gli indici dettagliati per rendere più agevole la ricerca; - la rapida consultazione, facilitata da una grafica orientata all'obiettivo.
Codici civile e penale. Ultime annotazioni giurisprudenziali
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 628
Il volume si propone di fornire a tutti i professionisti del diritto e aspiranti avvocati una panoramica completa delle pronunce più significative degli ultimi 18 mesi.
Temi di diritto civile, penale, amministrativo. Prova scritta concorso magistrato ordinario
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 612
Il volume contiene 45 temi svolti di diritto civile, penale e amministrativo per offrire ai candidati al concorso di magistrato ordinario un metodo affidabile per affrontare la prova scritta. Le tracce sono divise per materie e si basano sugli argomenti più attuali, che potrebbero costituire oggetto delle prove concorsuali. Il Percorso si sviluppa attraverso: L'inquadramento della tematica, una scaletta organizzata per punti che permette al candidato una trattazione ordinata e logica della materia da affrontare nell'elaborato; L'elencazione della Normativa di riferimento, una guida sicura per la consultazione dei codici; L'analisi delle posizioni della Giurisprudenza e della Dottrina che hanno costituito una svolta nell'elaborazione dei principi di diritto oggetto della traccia.
Codice civile. Annotato con la giurisprudenza
Libro: Copertina rigida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 3680
I Codici annotati, strutturati per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del diritto e degli aspiranti avvocati, garantiscono la soluzione immediata del caso concreto e offrono un Percorso sicuro per la redazione di atti giudiziari e pareri motivati. I Codici si caratterizzano per: l'articolato vigente con note e ampi richiami normativi; la selezione della giurisprudenza indispensabile e più recente organizzata secondo un percorso guidato tra le massime costituzionali, di legittimità e di merito; un'efficace visibilità degli orientamenti conformi e difformi e delle sentenze delle Sezioni Unite; gli indici dettagliati per rendere più agevole la ricerca; la rapida consultazione, facilitata da una grafica orientata all'obiettivo.

